Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lo so'...che ci sono dei post........ma .....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lo so'...che ci sono dei post........ma .....

    Salve a tutti....
    so' che esistono dei post che lo spiegano bene...ma Io essendo duro come il muro : (...non ho ancora capito il funzionamento delle l-fly.
    Ho anche fatto ricerche tra i siti per vedere se trovavo dei disegni...ma niente da fare .
    Siccome penso sia un Forum di persone saggie ( e non è ruffianeria ma solo una semplice constatazione ) , chiedo se è possibile "vedere " un disegno che effettivamente faccia notare il perfetto eseguimento delle famose L-FLY ??????

    Grazie anticipatamente

    Cittino66

    #2
    GAWAIn ha postato le fot in un post però non ricordo quale,cmq le ho viste oggi.se lo trovo te lo dico.

    Commenta


      #3
      Grazie MISTER X....
      anche perche' da quello che ho capito....
      provando in palstra sulla panca ....il movimento mi faceva quasi cadere a terra e tutti mi guardavano come uno zombie !!!!!!


      Cittino66

      Commenta


        #4
        Una volta per tutte: questo è quello che ci insegna Stuart McRobert

        Principali muscoli coinvolti
        rotatori esterni della spalla, deltoide posteriore
        Descrizione sintetica
        tenendo. un gomito piegato e fermo, muovi la mano verso l'esterno
        una resIstenza

        Introduzione
        Questo è un esercizio indispensabile perchè rinforza i muscoli rotatori esterni della spalla, che includono il sovraspinato, l'infraspinato, il sottoscapolare e il piccolo rotondo I tendini di questi muscoli si
        uniscono ai tessuti dell' articolazione della spalla, la cuffia dei rotatori.
        La croce a "L" è necessaria per ridurre lo squilibrio di forza tra i muscoli rotatori della spalla esterni (più deboli) e interni (più forti). Uno squilibrio di forza eccessivo tra questi
        muscoli antagonisti è uno dei maggiori fattori che contribuiscono ai problemi delle spalle.
        Per distinguere tra i rotatori esterni e interni delle spalle, immagina di stare stringendo la mano di qualcuno con la tua destra. Tieni il braccio destro piegato ad angolo retto e il gomito fermo al tuo fianco. Il muovere la mano destra verso destra è una rotazione esterna. Il muovere la mano
        destra verso sinistra è una rotazione interna.
        Il libro LA SOLUZIONE IN SETTE MINUTIPER LA CUFFIA DEI ROTATORI del dottor Joseph M. Horrigan e di Jerry Robinson mi mise in guardia sull'importanza di esercizi specifici per i muscoli rotatori esterni della
        spalla. Dei piccoli dischi sono estremamente importanti nella croce a "L" per assicurare che
        venga applicata con gradualità una resistenza progressiva.

        Croce a "L" da disteso
        Per fare la croce a "L" da disteso, distenditi sul fianco destro sopra una panca mentre metti la
        mano destra sul pavimento per l'equilibrio. Con una piccola piastra o un manubrio molto
        leggero nella mano sinistra, forma un angolo di 900 con il gomito sinistro. Poi metti il
        gomito sinistro sui muscoli obliqui a sinistra (o sui fianchi, a seconda della tua struttura
        corporea). Abbassa il peso finche il tuo avambraccio sinistro si fermi contro gli addominali, allora solleva l'avambraccio sinistro il più lontano possibile. Tieni sempre il gomito sinistro contro il fianco. Inspira nella fase di discesa ed espira nella fase di salita. Termina la serie, voltati e quindi lavora il lato destro. Fai l'esercizio lentamente: almeno due secondi per la fase di sollevamento e altri due secondi per la fase di discesa. E usa un peso che ti permetta di eseguire almeno 8
        ripetizioni. Inizia con non più di 2 kg per un uomo o la metà per una donna. Aggiungi peso
        molto lentamente. A seconda dell' anzianità d'allenamento, un uomo può aver bisogno di
        un al1'anno più per arrivare ad usare appena 5 kg. E un bel po' di peso per questo movimento; 7 kg possono essere abbastanza anche per un uomo molto forte. Non allenare mai la rotazione esterna della spalla fino ad esaurimento. Conserva quella che sarebbe proprio l'ultima ripetizione. Non arrivare mai al punto in cui tu abbia bisogno di sollevare il gomito o di farlo ruotare un poco indietro.

        Le croci a "L" da disteso possono aiutare le tue spalle in modo significativo. Ma spingi troppo o troppo velocemente e irriterai le spalle. Dopo pochi mesi di lavoro consistente con le croci a "L" da disteso puoi passare alle più avanzate croci a "L" in piedi.
        Stai in piedi a fianco di una
        panca inclinata. La parte alta della panca dovrebbe essere posizionata all' altezza dei tuoi capezzoli. Fletti le ginocchia o rialza la panca per
        raggiungere questa posizione.
        Con un piccolo disco o un manubrio molto leggero nella mano sinistra, appoggia la
        parte bassa del tricipite sinistro sulI' estremità in alto della panca. Poi metti la mano destra sulla panca proprio sotto la parte bassa del tricipite del braccio sinistro. Tieni il gomito sinistro piegato ad angolo retto durante tutto 1'esercizio. L'angolo tra la panca e le spalle dovrebbe essere di circa 60° e certamente minore di 90°.
        Iniziando con la mano sinistra che punta il soffitto, abbassa lentamente il disco o il manubrio fino ad un poco sotto il punto dove 1'avambraccio è parallelo al pavimento. A questo punto il tuo avambraccio sinistro sarà giù dal lato opposto della panca rispetto a dove tu sei in piedi. Poi solleva lentamente il peso nella posizione in alto. Inspira nella fase di discesa ed espira nella fase di salita. Durante ciascuna serie devi mantenere la collocazione iniziale che prevede che 1'estremità in alto della panca sia allo stesso livello dei tuoi capezzoli. Non sollevare o abbassare il tronco. Quando hai finito di allenare il tuo lato sinistro, cambia e lavora il lato destro.
        Le regole per la sicurezza nelle croci a "L" da disteso si applicano alla versione in piedi: usa una esecuzione lenta e controllata, evita un basso numero di ripetizioni, non cambiare la posizione o l'angolo del gomito durante
        una serie e non lavorare fino ad esaurimento totale.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Persifal........

          Non ti devi mica incazzare ???????????

          " una volta per tutte " non mi sembra che sia un aggettivo indicato per uno che risponde alle domande di persone che come me ....non sono sempre aggiornate ne sui post ne tantomeno sulle tecniche di allenamento.
          Altrimenti che le farei a fare certe domande ?

          Il post di Gawain su come effettuare le L-fly l'avevo letto ma avevo bisogno di un disegno che rafforzasse la mia teoria che mi ero fatto .
          Ti ringrazio per la ottima delucidazione ...ma credo che allo stesso tempo nessuno sia tenuto a rispondere per "forza" quindi ti esorto a non usare termini che per te saranno pure " regolari" , ma che per altri potrebbero essere anche un "capezzolino" offensivi !


          Grazie.

          Cittino66

          Commenta


            #6
            CHE GAFF !!!!
            MA DOVE HO LETTO PERSIFAL...???(avro' bisogno degli occhiali?)

            SCUSATE LO SFOGO !!!!


            Cittino66

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎