braccia + grosse ma i bicipiti no!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

braccia + grosse ma i bicipiti no!

come mai nonostante cresca come volume di braccia non riesco a far "uscire" dal braccio un bel bicipite? Qualche allenamento particolare?
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Uhm..vediamo un po', siccome io ho la fissa per le braccia e il bicipite è il mio pezzo forte (avessi il tricipite a livello avrei 46 invece di sto lurido 44) ti sparo un allenamento che secondo me funziona bene..
    curl manubri p 45° (anche 30) 3*8, 1*12
    panca scott 4*10-6-4-15
    curl cavo basso 3*12
    concentrato 2*10

Nei primi due esercizi tieni i recuperi attorno al minuto e 30..negli ultimi due invece abbassali, tienili attorno ai 40 secondi. Cerca sempre di avere un movimento continuo (soprattutto negli ultimi due esercizi cura tantissimo la fase eccentrica distendendo il muscolo lentamente), non scaricare il peso da nessuna parte che non sia il bicipite.
    Io dopo un allenamento del genere sono spaccato in 2, non riesco nemmeno a toccarmi la spalla..ogni serie dev'esser portata a cedimento totale, nella panca scott fatti seguire da uin partner e sparati 2 colpi forzati alla fine di ogni serie.

Commenta

• domen3
      quanno ce vo ce vò
      • May 2002
      • 12758
      • 451
      • 262
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman
      come mai nonostante cresca come volume di braccia non riesco a far "uscire" dal braccio un bel bicipite? Qualche allenamento particolare?
      Allenati senza troppa fantasia,il picco dei bicipiti è quasi solo ed esclusivamente dovuto a fattori genetici

Commenta

• PectoralMachine
        Bodyweb Member
        • Jun 2004
        • 103
        • 0
        • 0
        • italia
        • Send PM

Zuperman anche sul mio braccio non si vede la famosa palletta,il mio muscolo è compatto.
        Cmq gli esercizi di RSV sembrano buoni.
        Io mi accontento di 3 *8 curl in piedi spalle al muro o alla scott,con movimenti lenti sia in fase positiv che negativa

Poi un curl con manubri su panca 3*8

e poi Hummer(manubri con presa a martello) 3*8

Se alla scott o in piedi alzo 18+18,quando vado a fare il curl con manubri arrivo al max a 14+14,e agli hummer anche a 10+10

Tempi di recupero di 30 secondi tra una serie e l'altra.e 1m e mezzo tra un esercizio e un'altro.Cmq sempore movimenti lenti e concentrati.Poi vedi te

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
          Uhm..vediamo un po', siccome io ho la fissa per le braccia e il bicipite è il mio pezzo forte (avessi il tricipite a livello avrei 46 invece di sto lurido 44) ti sparo un allenamento che secondo me funziona bene..
          panca scott 4*10-6-4-15
          curl cavo basso 3*12
          concentrato 2*10

Nei primi due esercizi tieni i recuperi attorno al minuto e 30..negli ultimi due invece abbassali, tienili attorno ai 40 secondi. Cerca sempre di avere un movimento continuo (soprattutto negli ultimi due esercizi cura tantissimo la fase eccentrica distendendo il muscolo lentamente), non scaricare il peso da nessuna parte che non sia il bicipite.
          Io dopo un allenamento del genere sono spaccato in 2, non riesco nemmeno a toccarmi la spalla..ogni serie dev'esser portata a cedimento totale, nella panca scott fatti seguire da uin partner e sparati 2 colpi forzati alla fine di ogni serie.
          Al posto del curl cavo basso posso fare il bilanciere in piedi? E' un esercizio base invece che complementare... l'ordine e i recuperi rimangono gli stessi?

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
            • Send PM

il volume di un braccio è dato maggiormente dal tricipite,non dal bicipite (è il musoclo + grosso).

Quindi il bicipite lavoralo + che puoi,spaccalo,ma se vyuoi un braccio grosso cura molto i tricipiti.

cmq oltre al tip di esercizio, è l'intensità di esecuzione che conta molto (movimento lento e controllato).

LoVe......and pEAce....

Commenta

• zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

Originariamente Scritto da Uappo!
              il volume di un braccio è dato maggiormente dal tricipite,non dal bicipite (è il musoclo + grosso).

Quindi il bicipite lavoralo + che puoi,spaccalo,ma se vyuoi un braccio grosso cura molto i tricipiti.

cmq oltre al tip di esercizio, è l'intensità di esecuzione che conta molto (movimento lento e controllato).
              Certo, io però intendo il bicipite stesso.

Commenta

• Angel of Love
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 2568
                • 7
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                panca scott 4*10-6-4-15
                curl cavo basso 3*12
                concentrato 2*10

molto simile al mio allenamento...
                il curl man a 30° gradi mi sta dando molte soddisfazioni..
                cmq sia per un bel braccio sono daccordo che ci vuole un buon tric!
                sigpic

Commenta

• zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

QUINDI RIEPILOGHIAMO
                  bilanciere in piedi 3*12 30sec di recupero
                  curl manubri p 30° 3*8, 1*12 30sec di recupero
                  panca scott 4*10-6-4-15 40sec di recupero
                  concentrato 2*10 40sec di recupero

1min di recupero tra un esercizio e un altro...

tutti esercizi complementari e uno base... quello base l'ho inserito io al posto dei curl al cavo basso... che ne dite?
                  Last edited by zuperman; 23-06-2004, 17:20:55.

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

E' inutile fare a mio avviso curl in piedi con bil e manubri: alleni lo stesso arco di movimento.

Ti consiglio: curl in piedi con bilanciere o manubri, zottman curl su inclinata e, volendo aggiungerne un terzo, curl concentrato

Ciao

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

stando attenti a polsi & co. il curl con bilanciere (nn EZ, normale/dritto) dovrebbe far qualcosa x il picco del bicipite...
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Mi80
                        Semibstrd mod
                        • Oct 2003
                        • 31593
                        • 896
                        • 740
                        • a casa mia
                        • Send PM

Per me non ti si vede il bicipite perche' devi togliere massa grassa, a che % di bf sei?
                        Sciopero

Commenta

• River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                          Per me non ti si vede il bicipite perche' devi togliere massa grassa, a che % di bf sei?
                          Miiiiii ma possibile che ogni volta che vedo un tuo post mi distraggo per le foto della tipazzaaaaa?!??!?!!
                          CENSURATA

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da domen3
                            Allenati senza troppa fantasia,il picco dei bicipiti è quasi solo ed esclusivamente dovuto a fattori genetici
                            Mi associo
                            Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Mi80
                              Semibstrd mod
                              • Oct 2003
                              • 31593
                              • 896
                              • 740
                              • a casa mia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da River
                              Miiiiii ma possibile che ogni volta che vedo un tuo post mi distraggo per le foto della tipazzaaaaa?!??!?!!
                              Cosi' va meglio?Devo ricordarmi di togliere la sign quando posto fuori dalla Caffetteria!!!
                              Sciopero

Commenta

Working...
                              X