Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2X6 con o 2X8 senza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2X6 con o 2X8 senza?

    Salve...Vorrei un parere: se nella classica scheda BII io ho un 2X6-8, come gestisco le progressioni? Mi spiego...Io comincio la mia scheda con un peso che mi permetta di fare 2X6...La settimana seguente (o le settimane seguenti) mi trovo davanti a questo bivio:
    -NON aumento il carico e cerco di arrivare al 2X8 e SOLO allora cominciero' ad aumentare il peso?
    -Oppure AUMENTO il carico, me ne frego del 2X8 e vado avanti a fare il mio bel 2X6, aumentando ovviamente di volta in volta il peso?
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    io mi regolo con il 2x6 quando riesco a fare 6 rip in tutte e ue le serie aumento di peso la volta successiva, considera che due rip in piu' corrispondono a circa 4/5 kg quindi l'aumento sarebbe eccessivo, aumenta max 1 kg per gli eserc. come panca, lento ecc. e 2kg per squat e stacchi, poi passa ad incrementi di 0.5 e 0.250

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      La seconda che hai detto.

      Ciao Peppe

      Commenta


        #4
        In questo caso penso che la scelta di una serie target (per dirla alla Tozzi) sia la cosa migliore.
        Scegli se vuoi fare 6 o 8 rip. (per me vanno bene entrambe) e ogni volta che raggiungi le rip. che ti sei prefissato aumenti il carico con gli incrementi che ti ha suugerito Vance.

        Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #5
          io faccio come VANCE.mi trovo benissimo così.

          Commenta


            #6
            Segui il tuo istinto ognuno di noi risponde in maniera diversa all'allenamento,io uso il piramidale inverso e ho risultati eclatanti su tutti i gruppi.

            Commenta


              #7
              Ambedue i metodi utilizzati sono validi.
              Quello che conta è comunque il fatto che ad ogni allenamento hai ottenuto un progresso

              Commenta


                #8
                Adesso capisco perchè a me il BII non riusciva.

                Sono duro di comprendonio, ma alla fine ci arrivo pure io !!!

                Hy,Vulkan

                Commenta


                  #9
                  Io seguo la serie target di Tozzi e arrivato a fare 8 rep alla prima serie, la sessione successiva aumento il carico.
                  Se però noto che raggiungo le ripetizioni prefissate alla prima ma alla seconda serie ho un calo netto delle forza, tipo 2x8-4
                  allora alzo le ripetizioni della prima serie fino a che nella seconda non raggiungo le ripetizioni che voglio

                  Commenta


                    #10
                    Io invece chiedo a mia sorella piccola di pensare un numero, le dico di addizionarci cinque e di sottrarre due, poi di moltiplicarlo per 2,375 e di sottrarrre al risultato il dato di Bernard, pari a 7,64. A questo punto non mi resta che moltiplicare il risultato per il coefficiente di Rohmlingh, pari a pi greco/2, dire amia sorella di dimenticare l'ultimo numero che ha pensato ed è fatta!
                    Non è difficile, basta applicarsi un po'...

                    Rimpoche

                    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : Buk2:
                      <STRONG>Salve...Vorrei un parere: se nella classica scheda BII io ho un 2X6-8, come gestisco le progressioni? Mi spiego...Io comincio la mia scheda con un peso che mi permetta di fare 2X6...La settimana seguente (o le settimane seguenti) mi trovo davanti a questo bivio:
                      -NON aumento il carico e cerco di arrivare al 2X8 e SOLO allora cominciero' ad aumentare il peso?
                      -Oppure AUMENTO il carico, me ne frego del 2X8 e vado avanti a fare il mio bel 2X6, aumentando ovviamente di volta in volta il peso?</STRONG>
                      Nessuna delle due. Devi fare una serie da 8, recuperi, poi una da 6. L'allenamento successivo cercherai di aumentare il carico sempre con queste rip
                      "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
                      "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎