Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distensoni panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    distensoni panca

    un tizio in palestra mi ha consigliato di eseguire le distensioni del bilancere su panca piana senza appoggiare il bilancere sul petto nella fase finale eccentrica , ma di fermarsi 10 cm prima ......secondo lui in questo modo si evita di sovraccaricare l'articolazione della spalla ......voi che ne pensate???
    ciao
    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

    #2
    Se nn hai patologie alle spalle, è una cagata.
    Se hai patologie alle spalle, è meglio ke sia un ortopedico a dirti cosa puoi e cosa nn puoi fare
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Socio
      Se nn hai patologie alle spalle, è una cagata.
      Se hai patologie alle spalle, è meglio ke sia un ortopedico a dirti cosa puoi e cosa nn puoi fare
      e poi vuoi mettere col farlo rimbalzare......t'aiuta la spinta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da domen3
        e poi vuoi mettere col farlo rimbalzare......t'aiuta la spinta
        La cassa toracica nn è mica "elastica" per nulla
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Socio
          La cassa toracica nn è mica "elastica" per nulla
          Sì ma se c'hai sù quel pò di carne in più lo puoi fà trankuillamente senza sfondarla

          Commenta


            #6
            me pare troppo 10 cm,io per esempio non arrivo con la sbarra fino al petto,mi fermo poco prima ma si tratterà di un cm.Eseguo sempre un movimento continuo,ma 10 cm so esagerati!

            Commenta


              #7
              Anche io penso che se non hai problemi non c'è motivo (e cmq 10cm sono tanti).

              Commenta


                #8
                per far lavorare i pettorali completamente l'arco di movimento deve essere completo, volendo guardare se ti fermi a 10 cm dal petto i pettorali vengono interessati solo in minima parte perchè è proprio dal petto fin verso la metà dell'alzata che lavorano di più il resto è a carico principalmente dei tricipiti
                Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                Master Slim coach by 4move

                CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                / Blog personale

                Commenta


                  #9
                  Anch'io conosco uno che lo fa nella mia palestra, ma solo per poter caricare di più....e poter fare il figo con la panca piana....come quelli che mi chiedono di aiutarli nella panca ma mettono troppo peso per loro e poi praticamente alzo io il peso. E mi chiedono addirittura di fare 8 ripetizioni con un peso che gli permette di farne una sola....

                  Commenta


                    #10
                    10 cm dal petto? Ma che panca è? Completamente inutile.

                    Quando faccio board press (2 board) sono a circa 10 cm dal petto, ma i carichi sono elevatissimi e faccio uno stop di 1 secondo sulla tavoletta. Tutto questo in un' ottica da powerlifting per "manipolare" la curva della forza.

                    Fare i "fighi" sulla panca piana sollevandola in quel modo si rischia di ottenere l' effetto opposto: figure barbine....ehehe

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎