B.I.I.O.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viktor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2000
    • 2938
    • 0
    • 0
    • ACQUE INTERNAZIONALI
    • Send PM

Beh, forse non puoi valutare progressi nel carico, anche se credo si potrebbe fare lo stesso, però ti resta lo specchio, che è pur sempre il miglior strumento di valutazione nel BB.
    Ciao, Viktor.
    viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Cman
      Bodyweb Member
      • Aug 2000
      • 49
      • 0
      • 0
      • Send PM

In effitti anche il mio manuale non è il massimo dal punto vista dell'impaginazione, dei caratteri scelti, ecc..

Insomma ha proprio l'aspetto di un manuale e non di un libro. Infatti i fogli non sono nemmeno rilegati.

Ciao a tutti.

Commenta

• Cman
        Bodyweb Member
        • Aug 2000
        • 49
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dimenticavo,

Per quanto riguarda lo scarico credo si debbano fare alcuni esperimenti. Per esempio provare una volta provare a diminuire solo il numero di serie, altre solo i carichi utilizzati e così via. Facendo esperimenti di questo tipo per molto tempo e su un numero elevato di persone forse si può arrivare a qualche indicazione più precisa.

Vista la sua professioni di allenatore credo e spero che Tozzi abbia già acquisito molte informazioni in merito e che magari siano riportato sul suo nuovo libro.

L'ideale comunque è provare su se stessi. Con il tempo si chiariranno molte cose. E' quello che sto cercando di fare.

Saluti, Cman.

Commenta

• Cman
          Bodyweb Member
          • Aug 2000
          • 49
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ehi !

In due post da 5 righe ciascuno ho fatto circa 16 errori.
          Si vede che mi sono appena svegliato.
          Chiedo scusa...

Commenta

• phoenix
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 4661
            • 5
            • 0
            • A mythical bird that never dies!
            • Send PM

Mi pare che qui si vada alla scoperta dell'acqua calda. Ma questo B.I.I.O. di Tozzi non è quello che un culturista "normale" ha sempre dovuto fare?
            3 sedute settim. mediamente brevi ed intense, ciclo di forza, scarico ....
            Detto questo comunque trovo OLYMPIAN'S molto interessante.
            PHOENIX
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • Send PM

Hai ragione ma la sostanza cambia poco e non è rilevante per quanto è pubblicizzato questo B.I.I.O.
              La cosa cambierebbe se adesso arrivasse qualcuno a dirci che bisogna allenarsi 6 volte a settimana per 4 ore al giorno con sedute bi-giornaliere...allora sì che sarebbe una novità...
              Is a calorie a calorie?
              Nulla dies sine linea

Commenta

• Federico
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 393
                • 0
                • 0
                • Torino, Italy
                • Send PM

Mi sembra che si stia inquisendo Tozzi, forse è un po' eccessivo...........

Certamnete sono d'accordo se dite che è da molto che sulle pagine di Olympian's parla di questo "meraviglioso" B.I.I.O., senza approfondire la questione, ma un po' di pubblicità dovrà pur farsela, no???

Comunque, una piccola correzione a quanto diceva Kaio: Tozzi non specifica il n° di sedute settimanali.
                Nel manuale N.B.B.F. dice 3, altrove 2 (su cyberfintess), quindi, alla fine in effetti io sono ancora più confuso (ma è una mia opinione).

Comunque, dato che si dice "Tozzi ha scoperto l'acqua calda", non vedo perchè uno che pubblica un libro dovrebbe per forza inventare qualcosa di nuovo, mai visto prima.....

Io ho letto il suo manuale N.B.B:F. sulla Teoria dell'allenamento del B.B avanzato, e mi pare un buon libro, dal punto di vista teorico-scientifico, da quello "pratico" un po' meno, a causa delle schede talvolta un po' "anomale", ma fa lo stesso......

Ciao!

Commenta

• Claudio69
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 171
                  • 0
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

X federico
                  Non voglio polemizzare, ma forse non hai seguito bene la pubblicità che si è fatto, tipo: ..come far crescere le gambe col metodo "infinito", ....il doppia e tripla botta.... ed altre cazzate varie che ora non ricordo, bè se queste non sono invenzioni proprio per vendere.
                  E poi scusa se uno non si inventa qualcosa di nuovo, ci sarebbero solo ristampe del "vecchio testamento".
                  Concludo dicendo che io non ce lo con Tozzi, ma con il suo modo di farsi pubblicità.
                  Ciao

Commenta

• Federico
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 393
                    • 0
                    • 0
                    • Torino, Italy
                    • Send PM

Si, sono d'accordo, cetre espressioni sono delle cazzate, ma se non ci si fa pubblicità, lo si vende il libro????

Il "metodo infinito" non lo conosco, quello "doppia botta" invece mi pare abbastanza affidabile, per lo meno dal punto di vista teorico.

Ciao!

Commenta

• phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Non ho nulla di personale contro Tozzi ma mi sembra che ne abbiano parlato troppo a lungo non scendendo nei particolari(ci sono?)lasciando intuire solo di seguire una linea ormai ben definita per i bodybuilders moderni e non bombazzati.
                      Is a calorie a calorie?
                      Nulla dies sine linea

Commenta

• kaio
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 923
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

A dire la verità Tozzi consiglia non più di 2 sedute alla settimana secondo quanto ho letto nelle faq di cyberfitness!!!
                        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                        Kaio:ma per quale ragione?!
                        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

Working...
                        X