Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizio addominali dannoso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizio addominali dannoso?

    c'è na cosa che mi chiedevo da un po' di tempo:
    da quello che ho capito non si dovrebbe mai fare il crunch senza piegare le ginocchia, perchè sembra che sia dannoso per la schiena. la stessa cosa l'ho sentita per quanto riguarda i situps con le ginocchia piegate ma i piedi bloccati a terra...
    ma allora il classico esercizio per gli addominali, dove si sta appesi per le gambe a testa in giù e ci si piega per avvicinarsi con la parte superiore del corpo alle gambe, non va bene? è dannoso per la schiena? o per qualcos'altro?
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    #2
    effettivamente ti dico io faccio 4 tipi di ercizi per gli ab...solo una volta alla settimana.E tutte le volte che faccio l'esercizio che implica di stare sdraiati(su una panca)e tirare su le gambe senza piegarle dopo mi fa male la parte bassa della schiena...mi fanno male i lombari.Secondo me succede perchè quel punto agisce da "fulcro della leva"...quindi ora che mi ci fai pensare...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da rodolfothebest
      effettivamente ti dico io faccio 4 tipi di ercizi per gli ab...solo una volta alla settimana.E tutte le volte che faccio l'esercizio che implica di stare sdraiati(su una panca)e tirare su le gambe senza piegarle dopo mi fa male la parte bassa della schiena...mi fanno male i lombari.Secondo me succede perchè quel punto agisce da "fulcro della leva"...quindi ora che mi ci fai pensare...
      scusami, ma mi sa che intendiamo esercizi diversi. poi per l'esercizio che intendi tu non so, se ci sono problemi...
      ma io intendo praticamente il contrario...non tiri su le gambe, ma sei appeso per le gambe e tiri su tutto il resto
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

      Commenta


        #4
        attenzione che se si fanno gli abs senza contrarli incurvandosi ovvero tenendo la schiene dritta fa male quella zona xchè nn si usano gli abs ma si sta utilizzando un muscolo (ora il nome mi sfugge ) piccolino che sta propio davanti ai lombari e fa leva tirando la colonna vaertebrale e causando anche lievi problemi alla postura
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          grazie drugo, ma allora, se li si fanno bene, cioè contraendo bene gli addoms, non dovrebbero esserci problemi?
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

          Commenta


            #6
            esatto, devi cercare di accorciare la distanza tra petto e bacino x intenderci
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              ok, allora praticamente è la tipica spinta (a mò di colpo unico, senza venir su lentamente usando gli addoms) da neofita, che nuoce... finalmente capisco anche, perchè si critica i piedi bloccati nel situp, perché se non sono bloccati è impossibile cercare di inarcarsi in qualche modo usando gambe e schiena...
              ok, grazie
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da catastrophy
                scusami, ma mi sa che intendiamo esercizi diversi. poi per l'esercizio che intendi tu non so, se ci sono problemi...
                ma io intendo praticamente il contrario...non tiri su le gambe, ma sei appeso per le gambe e tiri su tutto il resto
                e' la stessa cosa ...tirare su una metà del corpo o l'altra...io cmq pongo sempre gli addominali molto in fondo alla panca in modo che tirando su le gambe ci sia sempre una loro contrazione

                Commenta


                  #9
                  si dice che fare gli add bassi potrebbe dare prob al testicolo.....
                  Cornuto chi legge. Scommetto che hai letto pirla!

                  Dato che sono considerato un fakerolo, cioè uno che si vuole mettere in mostra e che pur di ottenere tale scopo spara cazzate considerate ogni mio post o replica una bugia

                  Copyleft 2004

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da VitaminaX
                    si dice che fare gli add bassi potrebbe dare prob al testicolo.....
                    può succedere con qualunque sforzo e molto probabilmente (casi sfigati a parte) serve uno sforzo maggiore x avere strappi inguinali ... sarebbe + probabile un'ernia ... ma son pippe mentali, un pò di attenzione va fatta sempre in ogni esercizio x evitare qualunque danno ma crucciarsi su dettagli improbabili ...
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drugo84
                      attenzione che se si fanno gli abs senza contrarli incurvandosi ovvero tenendo la schiene dritta fa male quella zona xchè nn si usano gli abs ma si sta utilizzando un muscolo (ora il nome mi sfugge ) piccolino che sta propio davanti ai lombari e fa leva tirando la colonna vaertebrale e causando anche lievi problemi alla postura
                      ma guarda tu se dopodomani sono il primo agli orali, nn ho ancora riletto 1 volta la tesin, ma mi viene in mente che parlavo dell'ileo-psoas
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Susate, ma leggo sempre delle cose allucinanti sugli allenamenti per l'addome,

                        VitaminaXsi dice che fare gli add bassi potrebbe dare prob al testicolo.....

                        ancora con ste idee ??? add bassi ?? l'addome è un muscolo unico.

                        Drugo84esatto, devi cercare di accorciare la distanza tra petto e bacino x intenderci
                        esatto , quindi tutto il movimento di gambe è inutile per l'addome, interviene il retto femorale e l' ileo-psoas.

                        http://www.bodymax.it/Articoli/Allenam_Addominali.htm

                        evita il blocco delle gambe perche cmq lavora molto ilretto femorale e l'ileo-psoas,evita il sit-up a gambe tese perchè oltre a lavorare i muscoli citati prima dai un grosso carico alle vertebre lombari, anche se fatto bene, figuriamoci fatto male.
                        ceeo spero di essere stato utile
                        www.bodymax.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          parlavo dell'ileo-psoas
                          Time to play the game

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi scusate i tempi ma già sono lento con 1 neurone poi sotto esame (domani primo agli orali e devo ancora cominciare a studiare) ...

                            P.S. bodymax bel sito
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎