AIUTATEMI!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

AIUTATEMI!!

Ciao a tutti. Vorrei chiedere a chi mi potesse aiutare una routine per il petto e le spalle ideale per mantenere la massa, da svolgere a casa tenendo presente che ho a disposizione: una panca piana x bilancere, una panca normale, una per il lento dietro e manubri da 2 a 40 kg e piu di 100 kg per il bilancere.
    Vi ringrazio anticipatamente se mi suggeriste il giusto ordine x gli es. e quali utilizzare, quante serie e rip.
    Ciao a tutti.
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

...
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

5 Minuti di riscaldamento correndo attorno alla panca ... Poi panca piana con il solo bliancera per muovere le articolazioni...
      Poi : 15-12-10-8 ripetizioni.
      Se ( spero ) una delle panche si inclina un pochino esegui le distensioni con manubri su panca inclinata : 12-10-8-8 con MOLTO peso.
      Passa poi alle croci su panca piana 10-10-10 con un peso ragionevole , terminato il tutto ti fai alcune flessioni a terra per pompare un po' il petto.
      SPALLE :
      Inizia il lento dietro con il solo bilancere dopo alcuni minuti che hai terminato il petto. Esegui poi un bel 15-12-10-8 , passa quindi alle alzate laterali , 10-10-8 e poi alle tirate al mento 10-10-8 . Guardati allo specchio in maniera compiaciuta per qualche minuto... poi ingerisci un bel bicchiere zuccherato con 5 grammi di creatina e 5 di glutammina , quindi... sotto la doccia... poi fai ciò che vuoi..

Commenta

• obiwan
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2
        • 0
        • 0
        • Pisa
        • Send PM

Mi permetto di intervenire al tuo problema con un approccio che non è solo tecnico. Molti entusiasti di questa attività sportiva sono ossessionati dalle tabelle. Credono infatti che la bontà dei loro risultati dipenda dalla composizione magica di una tabella. Non è vero. Quello che veramente conta è l'intensità dell'allenamento e - attenzione - per intensità intendo quella mentale. Sono sicuro che qualsiasi siano state le tabelle che hai seguito, quasi mai - se non mai - sei riuscito a portare i tuoi gruppi muscolari a cedimento completo. Quasi nessuno riesce a farlo. Non appena il dolore arriva ecco che solo pochissimi riescono ad andare avanti. Ed ecco perché molti trascorrono estenuanti ore in palestra senza ottenere apprezzabili risultati.
        Se sei interessato ad ulteriori consigli sarò lieto di darteli.

Commenta

• Federico
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 393
          • 0
          • 0
          • Torino, Italy
          • Send PM

Perfettamente d'accordo con te quando dici che non è la tabella d'allenamento che ti può far avere i risultati, ma invece l'intensità d'allenamento.

Permmettimi però di aggiungere che anche la progressione del carico è fondamentale, anzi direi IMPRESCINDIBILE, perchè l'aumento della forza è alla base di ogni risultato.

Questa è anche la ragione per cui poche persone hanno risultati con l'"Heavy Duty" di Mentzer, che si basa sull'intensità, senza però mettere l'accento sulla forza, quindi sull'aumento prorgessivo dei carichi d'allenamento.

Dico questo perchè sento spesso di persone che si lamentano delle possibili scelte degli esercizi per le gambe, lamentandosi che non crescono, salvo poi scoprire che quel soggetto magari faceva 70Kg di squat!!!

Ciao!

Federico

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

Concordo in pieno con Obiwan , potremmo aprire un post sul fattore "intensità mentale".

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

L'intensita' mentale e' fondamentale ... ma non dimentichiamo quella fisica.
              Senno' invece che BB facciamo meditazione

Commenta

• Sergio
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ok , precisiamo .... Intensità psico-fisica , altrimenti rischiamo di equivocare , ovverosia l'intensità che si riesce ad infondere al muscolo tramite il sistema nervoso centrale.

Commenta

• Max
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1362
                  • 0
                  • 0
                  • Merate (LC)
                  • Send PM

Obiwan , belle parole , SANTISSIME parole , lo sanno tutti che e' cosi' ...... ma tu ci riesci ??? IO SI.
                  Max

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Un elogio alla modestia

Commenta

Working...
                    X