Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tante ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tante ripetizioni

    La questione è la seguente:
    per ottenere un'ipertrofia si dice che moltissime rips sono controproducenti, perchè il muscolo così non si gonfia (anzi, se è già "gonfio" si dice che si rischia di catabolizzare...)...
    ora anche se per un bodybuilder molte rips non sono una cosa troppo utile, mi interesserebbe sapere come vengono sviluppati i muscoli da questo tipo di allenamenti. cioè: se uno non si è mai allenato e perciò per esempio i pettorali sono più che carenti, cosa succede se per esempio fa 3 serie da 25 flessioni al giorno... visto che non può piú peggiorare qualcosa succederà...
    spero che sia chiara la domanda (oddio, io non ho assolutamente intenzione di fare il tipo di allenamento succitato, ma mi interessa...)...com'è lo sviluppo muscolare rispetto a un allenamento con meno rips più tipico per il bb...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    #2
    quando qualcuno ti parla devi capire la sua attendibilità: chi afferma, insomma, queste cose?
    1) il tut ideale per mettere massa è sui 40- 60"
    2) più si è avanzati e più questo TUT ideale cala, questo perché si diventa più efficaci dal punto di vista neuromuscolare
    3) le medio alte rps dovranno trovare spazio in qualsiasi programma di allenamento di qualsiasi atleta, esso sia avanzato oppure principiante

    Per quanto riguarda il tuo caso:
    1) sei sei un principiante possono andare bene anche medio- alte rps
    2) hai le tue predisposizioni sia in generale sia per gruppo muscolare

    In generale un 2- 3 x 25 nn mi dice niente (qual è il tempo di esecuzione?) però anche questo (anche) puiò servire ad un BBer
    Valerio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vabo74
      quando qualcuno ti parla devi capire la sua attendibilità: chi afferma, insomma, queste cose?
      1) il tut ideale per mettere massa è sui 40- 60"
      2) più si è avanzati e più questo TUT ideale cala, questo perché si diventa più efficaci dal punto di vista neuromuscolare
      3) le medio alte rps dovranno trovare spazio in qualsiasi programma di allenamento di qualsiasi atleta, esso sia avanzato oppure principiante

      Per quanto riguarda il tuo caso:
      1) sei sei un principiante possono andare bene anche medio- alte rps
      2) hai le tue predisposizioni sia in generale sia per gruppo muscolare

      In generale un 2- 3 x 25 nn mi dice niente (qual è il tempo di esecuzione?) però anche questo (anche) puiò servire ad un BBer
      concordo e cmq x chi non ha mai fatto niente il 3*25 è in ogni caso uno stimolo nuovo.

      Commenta


        #4
        Ricordo che un mio conoscente parlava molto spesso di DEPLEZIONE DEI FOSFATI...quando ho compreso finalmente cosa intendesse...ho iniziato a crescere veramente...

        Commenta


          #5
          c'è anche la cosiddetta tecnica alla francese, o alla nubret, che consiste in un esercizio 1x100 alloscopo di stimolare le fibre più profonde...
          chiaramente da eseguire per un periodo limitato, giustop er fornire uno stimolo nuovo alla fibra.

          ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

          Commenta


            #6
            si..per la stimolazione dell'acido lattico...programma con 1 serie da 100 reps per esercizio...devastante...l'afflusso sanguigno e' altissimo il pompaggio e' immediato ma scompare in max 1 ora....ciclizzando quest'allenamento magari puo' andare...tipo 3 week + 1 di scarico completo e poi cominciare con altro penso possa andare..
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ma non fa venire una tendinite un allenamento del genere? 100 ripetizioni di fila...
              Parecchi anni fa , diverse volte (causa ferie) feci delle serie a 100 ripetizioni (manubri da 3 kg) ed è inutile dire che persi massa solamente ,nessun guadagno.

              Commenta


                #8
                beh.. andrebbe fatto mediamente con metà del carico usato solitamente, in modo da arrivare a un 25-30 reps, pausa 10 secondi e poi via.. fino afarne altre.. chesso, 15, poi stop 10 sec e via così... le ultime le fai a forza di 1-2 colpi e riposo.. la prima volta che le feci rimasi 1 settimana catatonico...

                ippo
                Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎