Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca

    Ragazzi ho un problema: durante l'estate torno a casa e la mia vecchia palestra sta traslocando e rimarrà chiusa fino a settembre. Il problema è che nella mia cittá (Bressanone in prov. di BZ), le altre palestre sono esageratamente care (almeno a me 100€ al mese sembrano decisamente troppi... qui a bologna non pago neanche la metà e nella mia vecchia palextra a bx pagavo 55€). Per questo ho pensato di allenarmi a casa drurante i mesi di luglio e agosto per tornare in palestra a bologna in settembre. A casa ho un rack per le parallele, le trazioni alla sbarra e gli ex per gli addominali (quelli dove si piegano le gambe). ho anche manubri e un bilanciere (magari dovrò comperare ancora qualche piastra) e una panca declinata; la cosa che mi manca soprattutto è una panca inclinabile.
    la prima cosa che volgio chiedervi è se vi sembra che si possa fare 2 mesi a casa di allenamento (fatto bene)...premetto che per le gambe non potrei lavorare comunque perchè ho di nuovo problemi al ginocchio. le cosa che mi mancheranno soprattutto sono la latmachine e il pulley, ma pensavo di fare (per i dorsali)trazioni alla sbarra con presa prona e supina e rematore; per il petto con una panca inclinabile me la caverei (croci, panca piana, panca inclinata, parallele); per le braccia idem (curl manubri, bilancere; panca piana presa stretta, parallele eventualmente flessioni tricipite); e per le spalle lento avanti, alzate laterali, tirate al mento, extrarot. non sarebbero un problema.
    1. perciò credete che sia meglio pagare i 200€ per i due mesi oppure di allenarmi a casa prendendo una panca abbastanza decente?
    2. dove posso trovare una panca inclinabile abbastanza decente e quanto mi dovrebbe (più o meno) venire a costare?
    grazie
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    #2
    credo che puoi usare tranquillamente ciò che hai.

    Commenta


      #3
      www.oliviero.it vendono delle apche...a casa hai gia tutto, io mi allenoa a casa e non ho nemmeno il rack...

      Commenta


        #4
        grazie mille per le info... ho trovato na panca abbastanza decente e spero di cavarmela aggiungendo ancora qualche piastra per il bilanciere...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

        Commenta


          #5
          scusate ancora na cosa, ma per la bassa schiena che esercizio posso fare? c'é qualcosa che potrei combinare con gli atrezzi che ho oppure c'è qualcosa da comprare?
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

          Commenta


            #6
            http://www.oliviero.it/shop/grafica/vital_kettler.jpg

            Commenta


              #7
              grazie, ma io intendevo chiedere se fosse possibile fare senza una panca fatta a posta... cioè o senza o con una delle cose che ho io... perchè non è che sia tanto convinto di spendere 127€ per un atrezzo con il quale posso fare solo un esercizio e che userò per 2 mesi, perchè tanto dopo torno in palestra...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da catastrophy
                scusate ancora na cosa, ma per la bassa schiena che esercizio posso fare? c'é qualcosa che potrei combinare con gli atrezzi che ho oppure c'è qualcosa da comprare?
                Sento spesso dire ke i lombari lavorano bene anke in isometria, dunque potresti anke fare a meno di quella panketta e lavorarli sdraiato a terra, pancia a terra, in contrazione...
                Ma è meglio se kiedi conferma
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Socio
                  Sento spesso dire ke i lombari lavorano bene anke in isometria, dunque potresti anke fare a meno di quella panketta e lavorarli sdraiato a terra, pancia a terra, in contrazione...
                  Ma è meglio se kiedi conferma
                  ok, grazie so'... se è così, tanto meglio...
                  chiedere conferma?...ok
                  CHIEDO CONFERMA!!
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎