If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciò che importa è l'elevato apporto calorico, piuttosto che le proporzioni dei macronutrienti.
Per le calorie, come dato di riferimento, devi moltiplicare il tuo peso corporeo espresso in libbre (Kgx2,2) per 12, a cui aggiungerai 1500Kcal.
Ad esempio, io peso 75Kg, quindi (75x2,2)x12+1550= 3500Kcal, più o meno.
Come ti dicevo, le percentuali di macronutrienti non sono così importanti, io sono sul 50% di carbo, il 30% di grassi ed il 20% di proteine.
Oppure un 40%-30%-30%, va bene.
Le proteine, vanno bene a 3g/Kg corporeo, di più non te lo consiglio.
Come integratori, non sono indispensabili, ancora una volta ripeto che bisogna puntare in primis sull'allenamento, in secundis sulla dieta, e solo dopo agli integratori.
Comunque, in questa fase, oltre alle proteine in polvere, la creatina potrebbe essere utile per la "volumizzazione" cellulare.
FASE IPOCALORICA - LIPOLITICA.
Le calorie che devi assumere devono essere circa la metà di quelle della fase ipercalorica.
Se dopo la prima settimana non perdi grasso sottraine altre 300 circa.
Molte proteine (almeno 2g/Kg corporeo), abbastanza grassi, e pochi carboidrati, dato che fannoa lzare i livelli di insulina, cosichè si inibisce l'ossidazione dei lipidi.
Non andare oltre i 150g di carboidrati al giorno, a basso indice glicemico (quindi, niente pane, pasta, formaggi e dolci).
Come integratori, un lipolitico, dai dati che ho raccolto l'Acetylcarnitina è un'ottima scelta.
Questo è tutto l'essenziale per la dieta.
Per il training, io ti consiglio, ma è solo un consiglio, di allenarti due volte la settimana in modo (tanto per ripetere la solita formula abusata più e più volte) "Breve, Intenso ed Infrequente", auindi pochi esercizi (multiarticolari), come squat, distensione su panca piana e sopra la testa, trazioni alla lat-machine, a cui puoi aggiungere crunch, calf raise.
Cerca di incrementare i carichi settimana dopo settimana, questa è la chiave del successo, no pensare che la dieta da sola risolverà i tuoi problemi.
Nella fase ipocalorica, comunque, non sarai in grado di aumentare i carichi, se mangi poco la forza è poca, è matematico.
Bene, mi pare di aver detto tutto l'essenziale, se vuoi sapere altro, chiedi pure!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta