nuotare che passione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pool
    Bodyweb Member
    • Aug 2000
    • 10
    • 0
    • 0
    • geneve
    • Send PM

nuotare che passione

Gradirei che mi aiutaste in questo:
    Non sono un b.b. ma lo sono stato dai 16 ai 18 anni.
    Purtroppo ho avuto un incidente con la panca inclinata e ora non posso più prendere uin peso in mano. Mi hanno consigliato di fare nuoto ma vorrei da voi un consiglio su quali integratori prendere nuotando solamente.
    Non faccio sforzi immani ma sono solito a nuotare interrottamente x 1 ora circa.
    Che posso prendere? Creatina? aminoacidi? proteine?...? ditemi voi, anzi fatemi una scheda per uno sfortunato nuotatore.
    Ah dimenticavo ho 27 anni.
    Ciao a tutti da Riccardo
  • Vito
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1318
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao Riccardo, io xsonalmente non sono un nuotare (anche se me la cavicchio...) però sicuramente quello che ti occorre x uno sport salutare e completo come il nuoto è quello di mantenere una xcentuale proteica adeguata. Direi che il nuoto è uno sport in cui si brucia notevolmente e se non ci si alimenta in maniera adeguata si rischia di incombere in catabolismo muscolare. Ti consiglio quindi di mantenere la media di 2 g di proteine x 1 Kg di peso corporeo, che se non riesci a mantenere con la regolare alimentazione, direi che un'eventuale assunzione di proteine sintetiche può sicuramente giovarti a favore. In genere si preferisce assumerle principalmente di mattina e la sera prima di dormire, ma se vuoi anche dopo l'allenamento (ottime anche x rimpiazzare qualche pasto). Assumi dosi da non oltre i 30 g x volta (soprattutto se 6 sui 70-80 Kg) in 200 mg di latte, altrimenti non riesci ad immagazzinare correttamente tutte le proteine. Una marca x ecellenza? Twin Lab, ottimo rapporto qualità/prezzo. Chiedi delle "Super Whey Fuel". Del resto, esistono degli integratori già stackati di sostanze ergogene che magari potrebbero dimostrarsi un valido aiuto. La creatina ti fa aumentare di peso e se l'assumi in dosi elevate da body builder penso sia controproducente x un nuotatore. Probabilmente 5 g di creatina x impedire il catabolismo dopo i trainings vanno + che bene ed oltre non penso che servano necessariamente, inoltre i tassi glicemici dopo l'allenamento richiederanno anche - zuccheri x una maggior assimilazione. Volendo puoi berti un bicchiere di succo di frutta con 5 g di creatina prima e dopo l'allenamento. Inoltre le Super Whey Fuel della Twin Lab ti apportano anche glutammina, un agente anti-catabolico in grado di spingere ulteriormente la sintesi proteica e stimolare parzialmente il rilascio del GH naturale. Del resto se ti attieni adeguatamente ad un'alimentazione corretta, anche mangiando carne di tacchino e merluzzo, di ramificati (BCAA) ne farai + che una buona scorta. Fa niente x il BB Rick, in fondo chissene. L'importante è e deve essere sempre quello di stare bene con noi stessi: il resto può anche andare a farsi benedire. A me da ragazzino sarebbe sempre piaciuto correre su pista... ma ora come ora con la moto mi limito a sbatterci le corna sulla strada... .

Ciao e alla prossima, Vito

Commenta

• pool
      Bodyweb Member
      • Aug 2000
      • 10
      • 0
      • 0
      • geneve
      • Send PM

Grazie Vito!

Commenta

• Animal
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 7190
        • 4
        • 0
        • Send PM

Puoi ingrossarti anche con il nuoto,se hai la genetica giusta:quindi non mollare e "strafogati"di cibo,fai finta che la seduta in piscina sia un allenamento in palestra....e sicuramente otterrai i tuoi risultati(non arriverai al Mr.Olympia,però!!!! )Ciao e forza!!!!

Commenta

• Vito
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1318
          • 0
          • 0
          • Send PM

Di niente Riccardo. Appena ti sorge qualche dubbio chiedimi qualsiasi cosa.

Bye, Vito

Commenta

• cowboy
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 733
            • 0
            • 0
            • south milano
            • Send PM

la cosa migliore per un buon nuotatore è mangiare bene ed in modo corretto. stop.
            al massimo se punti ad aumentare la massa (cosa molto molto difficile da fare col nuoto) puoi prendere un po di proteine del siero del latte.
            ma più di questo.....

Commenta

Working...
            X