If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Federico, vorrei sapere tutto sulla dieta esercizio ABCDE di t. Akerdfelt.
Puoi farmi sapere come devo fare, se puoi mandarla qua sul forum oppure devo comprare un libro in particolare.
Chiunqua sa, me lo faccia sapere!
Grazie ALX.
Bene alx, ti spiego l'ABCDE, comunque è piuttosto complesso, quindi, se volessi scrivermi in privato per approfondire la questione, forse è meglio.
Brevemente, l'ABCDE rappresenta un "ciclo", di natura alimentare, che prevede due fasi: una prima, di 15 giorni, di sovralimentazione, con valenza "anabolica".
In pratica si mangia molto, veramente tanto, così facendo l'organismo "reagisce" producendo più testosterone, GH e IGF-1, e se i carboidrati che mangi sono ad alto GI (indice glicemico), anche insulina.
Normalmente, ma non vale per le persone che hanno tendenza ad ingrassare (non mi pare sia il tuo caso), si acquistano 2-5Kg di peso, in questi 15gg.
Il rapporto massa magra - massa grassa dovrebbe essere di 3/1, quindi ogni 4Kg, 3 di muscolo e 1 di grasso.
Dato che l'organismo si adatta a tutto, raggiungerebbe l'omeostasi anche in questo caso, dato che dopo 15 giorni di sovralimentazione si tende ad accumulare più grasso che muscoli.
Per questa ragione alla fase ipercalorica segue la seconda fase del "ciclo", sempre della durata di 15 giorni, dove si cerca di perdere grasso, minimizzando le perdite di massa magra, e sopratutto, questo è fondamentale, si cerca di inibire gli ormoni anabolici (Testo, GH, IFG-1, Insulina), così facendo si "inganna" l'organismo, e 15 giorni dopo si riprende la fase di iperalimentazione, quindi i valori dei suddetti ormoni salgono di nuovo.
In realtà è molto più complesso, sia per la dieta che per l'esercizio (mi raccomando no fare 10 serie per muscolo, specie se sei un hard-gainer!!!!).
Quindi, se vuoi sapere altro, domanda pure, questo solo per spiegare a linee generali la dieta.
Ciao!
Federico
P.S.
Io la sto provando, sono al 10° giorno della fase di iperaliemntazione e sono aumentato di 2Kg. Speriamo in bene!
Se vuoi ulteriori informazioni collegati al sito di olympian's e cerca l'articolo "Preparatevi a crescere alla grande" diviso in quattro parti!
CIAO
Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta