la mia croce: le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yucatan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 904
    • 1
    • 3
    • MiL@nO
    • Send PM

    la mia croce: le gambe

    ste maledette, per via di numerose distorsioni alla rotula, non ne vogliono sapere di crescere. la parte superiore del corpo, è soddisfacente, ma quella inferiore, fa davvero pena. se poi considerate che l'esecuzione degli esercizi è pressoché perfetta...

    Premettendo che mi alleno consecutivamente da 4 anni (ma con altri anni di BB nel corso dei miei venerandi 32 anni), quindi, non sono proprio un novellino. e poi, cosa ben più importante, NON POSSO ESEGUIRE SQUAT E AFFONDI per via dei problemi fisici sopra indicati (sono già stato operato, per la cronaca, di più non si può fare). quale routine posso adoperare per dare una bella botta ai quadricipiti? ovviamente, gli esercizi son quelli che sono, ma vorrei sapere come integrare nel migliore dei modi PRESSA, LEG EXTENSION, LEG CURL e qualche altro esercizio che magari mi son perso per strada o di cui ignoro l'esistenza:-) quante serie per esempio? i pesi purtroppo sono eseigui perché più di tanto proprio non posso spingere, ma non so neanche se il volume della sessione che usualmente svolgo per le gambe sia sufficiente.

    PRESSA orizzontale (c'è solo questa da me in palestra) 4x10
    LEG EXTENSION 3x10
    LEG CURL 3x8
    CALF 3x20

    quali modifiche posso apportare per sfiancarle ulteriormente? avrebbe senso aggiungere un'altra serie (sempre per la questione che non posso aumentare il peso più di tanto). aiutatemi, grazie!
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #2
    Potresti provare con la tecnica del pre-affaticamento: in questo modo graverai meno sulle articolazioni poiché i carichi rimarranno bassi, ma al contempo riuscirai a produrre una buona congestione dei muscoli delle cosce.


    Ciao

    Commenta

    Working...
    X