Problemi muscolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928

    Problemi muscolari

    Scusate, nonostante il caldo continuo ad allenarmi molto intensamente (possibilmente nei momenti piu' 'freschi' della giornata).
    Mi capita ogni tanto di avere spasmi/contrazioni dei muscoli (specialmente della schiena e bicipiti) puo' essere causato dalla mancanza di sali dovuta all'intensa sudorazione ? (ad es. mi pare che la carenza di magnesio provochi cio'), considerando anche che non sto assumendo creatina (dicono che puo'essere uno degli effetti indesiderati).
    E' la prima volta che mi alleno a luglio/agosto (e dopo 2 anni di interruzione) ...

    Ciao
    Mike
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190

    #2
    Probabilmente come dici tu,il problema è dovuto sia ad una mancanza di sali,sia al fatto che sospendendo la creatina,ti ritrovi con meno forza e meno"ritmo"per affrontare gli allenamenti.

    Commenta

    • Vito
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1318

      #3
      A mio avviso ciò dipende anche dal fatto che come hai detto te stesso hai effettuato 2 anni di stallo, quindi sicuramente avrai bisogno di recuperare quella sorta di "motivazione" che avevi in precedenza. Inoltre è possibile anche che il calo di forza è dovuto dalla minor presenza di fosfati nei muscoli, considerando il fatto che non stai assumendo + creatina e l'ATP (acido AdenosinTrifosfato) a volte necessita anche 72 ore di tempo prima di ripristinarsi totalmente in ogni muscolo. Logico, che la creatina essendo un supplemento ergogeno e probabilmente il migliore nella sua categoria, ti donerà di conseguenza + ATP e ciò significa verificherai + forza, resistenza e massa muscolare x via degli allenamenti. Direi che un calo di forza è dovuto anche dalla fine del ciclo e se 6 riuscito a preservare gran parte della massa muscolare è già un ottimo traguardo. Senza creatina è decisamente + difficile recuperare un fosfato dopo la scissione dai primi due, che sono in grado di liberare anche fonti di energia notevoli. Direi che sono principalmente i primi due fosfati a donarti maggior energia e resistenza, l'altro in pratica sarebbe uguale ad energia + 2 fosfati. Recuperi l'ADP e 6 cavallo. Come? Aumentando il tempo di recupero, però insomma: + intensità uguale + massa. Ohi creatina e fosfocreatina...

      Ciao, Vito

      Commenta

      • mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928

        #4
        Forse non ho specificato chiaramente (o non l'ho fatto del tutto) che queste contrazioni le avverto nell'arco delle giornata e non durante l'allenamento.

        Per quanto riguarda la creatina : sospendendo ho verificato una decisa perdita di massa (recuperata) ma più che perdita di forza, minor recupero tra le serie (come ipotizza Vito).

        Naturalmente stiamo parlando di uno che ha ripreso da pochi mesi dopo 2 anni di sosta e anni di allenamento totalmente 'improduttivi'

        In pochi mesi (giusto allenamento, alimentazione, riposo ?!?!, integrazione) ho ottenuto moooolto più che in anni (e come già detto il tutto in una stanza di casa mia di 6 mq) ... e per questo 'risultato' mi sento di ringraziare anche i partecipanti del 'forum'
        (cow, animal, vito, sergio, federico ...)

        e, visto che sto per andare anche io in montagna, Buone Ferie

        Ciao
        Mike

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information