Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande dementi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande dementi

    Domande da super-neofita (prima o poi le dovevo fare,spiacente)...
    1)Ammettiamo di aver una scheda tipo A,B da fare una volta ogni 3 gg (per esempio)...Ma che vuol dire esattamente?
    A-3gg-B-3gg-A-3gg-B-3gg-ecc...
    Ma in questo modo (dopo aver svolto la prima volta A e B) la frequenza fra le varie schede diventa di 6gg (basta contare)e non + di 3...OPPURE:
    (A+B)-3gg-(A+B)-3gg-ecc...
    La frequenza e' rispettata ma dovrei svolgere A e B nello stesso giorno, cosa alquanto improbabile; mi illuminate per favore?
    2)Ammettiamo di avere il classico 2X6...Dato che devo utilizzare un peso considerevole che mi permetta di svolgere tutti e 6 i "colpi" e non uno di piu', quando eseguiro' la seconda serie (dopo aver terminato la prima), non riusciro' + a fare altri 6 "colpi"; probabilmente ne faro' solo 4. Quindi il 2X6 va interpretato come:
    1X6 -pausa- 1XCerco di arrivare a 6 anche se non riesco...OPPURE: 1X6 -pausa-1X6 ancora, dato che ho fatto una pausa lunga (4 min) e quindi ci riesco? Illuminatemi un'altra volta; grazie a tutti.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    1) Tab A- 3 giorni di riposo- Tab B- 3 giorni di riposo...

    2) Pausa lunga
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      [QUOTE]Postato originalmente da : Buk2:
      [QB]Domande da super-neofita (prima o poi le dovevo fare,spiacente)...
      1)Ammettiamo di aver una scheda tipo A,B da fare una volta ogni 3 gg (per esempio)...Ma che vuol dire esattamente?
      A-3gg-B-3gg-A-3gg-B-3gg-ecc...
      Ma in questo modo (dopo aver svolto la prima volta A e B) la frequenza fra le varie schede diventa di 6gg (basta contare)

      esatto lo scopo e' far riposare le parti almeno 7gg

      2)Ammettiamo di avere il classico 2X6...Dato che devo utilizzare un peso considerevole che mi permetta di svolgere tutti e 6 i "colpi" e non uno di piu', quando eseguiro' la seconda serie (dopo aver terminato la prima), non riusciro' + a fare altri 6 "colpi"; probabilmente ne faro' solo 4. Quindi il 2X6 va interpretato come:
      1X6 -pausa- 1XCerco di arrivare a 6 anche se non riesco...OPPURE: 1X6 -pausa-1X6 ancora, dato che ho fatto una pausa lunga (4 min) e quindi ci riesco?

      questo e' soggettivo io per esempio quando faccio in tutte e due le serie 6 rip la volta successiva aumento il peso, molti invece utilizzano al prima serie come riferimento ne fanno 6 e nella seconda quante ne vengono e la volta successiva aumentano

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Grazie sia a Gawain che a Vance (tempismo sempre perfetto)...Ultima domanda: le serie riscaldanti vanno SEMPRE eseguite? Se io devo usare la bellissima scheda di Vance per la forza che faccio?
        5X90% I microcilco => (immagino 3 riscaldamento + 2 allenanti)
        4X90% II microciclo => (3+1=4, ci siamo ancora)
        3X90% III microciclo (le serie di riscaldamento dove le metto?)
        Devo dedurre che quando vedo scritto 5Xn leggo 3risc.+2all. e quando vedo 3xn (o 2Xn) le serie risc. sono a parte?)
        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

        Commenta


          #5
          no per la forza 5x90% sono tutte allenanti, fanne almeno altre tre di risc.

          ciao
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎