Estate, palestra chiusa....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goldberg
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Estate, palestra chiusa....

Visto che fra poco chiude la palestra dove vado, che esercizi/scheda mi consigliate di fare a casa? A disposizione ho una panca con bilanciere, 4 munubri, 1 bilanciere x bicipiti e pesi a volontà. Vorrei seguire le scheda che mi hanno dato in palestra, il problema che molti esercizi sono con le macchine e quindi non so con cosa sostituirli.
    Altro domandina: meglio rematore con manubrio o con bilanciere?
    Thx a tutti.
    The Following Contest Is Scheduled For One Fall
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

elenca gli esercizi che proviamo a tradurli con i pesi liberi (molto meglio )

x il rematore farei prima con bilanciere e poi singolo con manubrio
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• goldberg
      Bodyweb Member
      • Jun 2004
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Drugo, sono ciccio_ciccio con il mio vero nick .....cioè, ciccio_ciccio era di un mio amico che gentilmente mi ha prestato il nick per fare 2 domande ma visto che mi sono trovato bene ho deciso di fare una mia iscrizione personale

Cmq, ritornando in topic ora ti posto la mia ultima scheda che come ti ho detto ieri sera è una superset:

Parte 1:
      Panca 54 Kg
      Croci manubri 12 Kg
      Distensioni Manubri 18 Kg

Addominali

Trazioni x Bicipiti -
      Bicipiti bilanciere 38 Kg
      Bicipiti zootman 12 Kg

Addominali

Parte 2:
      leg extension 35 Kg
      Squat 60 Kg
      Leg Curl 40 Kg

addominali

Pulley basso 60 Kg
      Pull over 25 Kg
      Trazioni Lat machine avanti 60 Kg

addominali

Parte 3:
      Spinte basso cavi 30 Kg
      tricipiti parallele -
      tricipiti machine 25 Kg

addominali

lento dietro peck deck 80 Kg
      alzate laterali 12 Kg
      alzate corpo 90° manubri 8 Kg

addominali

5 serie per ogni terzina di esercizi con 6 rip x ognuna, come ti pare questa scheda? (ti ho messo anche i kili a cui sono arrivato,fai conto che è da febbraio che vado in palestra)
      Io vorrei aggiungere il rematore o bilanciere o manubri che mi piace molto come esercizio, hai consigli?
      Thx

ps: 1,80x75Kg con 15% massa grassa
      Last edited by goldberg; 15-06-2004, 17:39:32.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

scusa ma come fai a fare 54kg di panca, 60kg di squat e poi a fare 80kg di lento dietro ?

e anche le distensioni e la panca con manubri mi paiono sproporzionate rispetto alla panca ?

cmq (a parte che nn sò quanti anni hai e da quanto 6 partito a febbraio) son sicuro che vedrai grandi progressi
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• goldberg
          Bodyweb Member
          • Jun 2004
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          scusa ma come fai a fare 54kg di panca, 60kg di squat e poi a fare 80kg di lento dietro ?

e anche le distensioni e la panca con manubri mi paiono sproporzionate rispetto alla panca ?

cmq (a parte che nn sò quanti anni hai e da quanto 6 partito a febbraio) son sicuro che vedrai grandi progressi
          Eccomi, sinceramente questi pesi sono quelli segnati dal tipo che fà le schede in palestra e quindi non li supero mai (conta che essendo superserie qualche peso è + basso di quello che realmente potrei fare, tipo la lat arrivo a 6x70 o 6x80 in giornata sì), che sia sporporzionati i pesi non saprei anche xchè essendo niubbo mi fido di ciò che mi dici il tipo. Ho iniziato il 10/02/2004, ho 25 anni e purtroppo ho mollato da 4 anni il tennis agonistico ma non sono mai andato in palestra.
          In effetti di gambe sono un pò indietro come pesi, dovrei allenarle di +
          Cmq consigli sugli esercizi da fare a casa?
          Già che ci sono ti posti anche le misure rilevate a metà maggio:
          Collo 40
          Bicipiti 35
          Petto 96
          Vita 83
          Cosce 57
          Polpacci 36
          Il fatto che stò andando un pò in confusione, ho letto molti articoli su internet sugli esercizi (piramidale, superset, supermassa 8x8 ed altri oppure su quali evitare di fare) che vanno in conflitto con cosa mi dice il tizio della palestra...
          Last edited by goldberg; 15-06-2004, 19:17:09.

Commenta

• goldberg
            Bodyweb Member
            • Jun 2004
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Notavo adesso nel tuo profilo che è il tuo compleanno, tanti auguri il mio è fra 6 giorni

Commenta

• flex wheeler
              Bambino Prodigio
              • Jul 2000
              • 13116
              • 369
              • 344
              • Conversano BARI
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84

Si ma lui vuole sapere se può fare la stessa scheda a casa???

Auguri Drugo!!!
              Last edited by flex wheeler; 15-06-2004, 19:55:46.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da goldberg
                Visto che fra poco chiude la palestra dove vado, che esercizi/scheda mi consigliate di fare a casa? A disposizione ho una panca con bilanciere, 4 munubri, 1 bilanciere x bicipiti e pesi a volontà. Vorrei seguire le scheda che mi hanno dato in palestra, il problema che molti esercizi sono con le macchine e quindi non so con cosa sostituirli.
                Altro domandina: meglio rematore con manubrio o con bilanciere?
                Thx a tutti.
                Hai gli stessi pesi miei e il mio stesso equipaggiamento. Secondo me con questa attrezzatura puoi anche smettere di andare in palestra, anche perchè la maggiorparte della crescita muscolare la promuovono gli esercizi con i pesi liberi. E poi li considero meno dannosi.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• VitaminaX
                  Bodyweb Member
                  • May 2004
                  • 266
                  • 0
                  • 0
                  • Catania
                  • Send PM

ti chiude la palestra??????????????????????????
                  a me no!!!! nanana io cel'ho e tu no!!!!!io cel'ho e tu no io ce l'ho.................
                  Cornuto chi legge. Scommetto che hai letto pirla!

Dato che sono considerato un fakerolo, cioè uno che si vuole mettere in mostra e che pur di ottenere tale scopo spara cazzate considerate ogni mio post o replica una bugia

Copyleft 2004

Commenta

• Cesare77
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2004
                    • 380
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

siamo a giugno e gia' chiudono la palestra!!!

ma scappa da uno scempio simile!!!!!!!

io sono stato in palestre aperte anche la domenica e in una era persino aperta a ferragosto(betto si che lavora!)
                    al massimo si puo' accettare un 15 giorni di ferie ad agosto ma se ti definisci un bodybuilder non puoi accettare uno scempio simile!
                    di solito queste sono le classiche palestre di periferia carenti di attrezzi e pesi dove uno rimane perche' c'e' un ambiente familiare e accogliente.
                    fai la tua serie,poi ti metti a parlare con uno,ti giri e prosegui con l'altro e .........intanto tra una serie e l'altra fai passare 5 minuti
                    dammi retta se vuoi crescere cambia palestra!

Commenta

• goldberg
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2004
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Beh chiude il 10/07 causa restauro ecc... dei macchinari. E' una palestra come dici tu Cesare, dove magari ci sono giorni che faccio la mia scheda e basta ma giorni in cui discuto e mi perdo un pò.... ma a me va bene così anche xchè vorrei crescere un pochetto ma non diventare un BB. Se dovessi cercare una palestra seria (che poi dico, basta che tu non parli...) dovrei fare almeno 40 km in macchina (vivo in un paesino di campagna, manco adsl ho) e già che mi sveglio alle 6.30 ogni mattina arrivo a casa alle 18 x poi farmi altri 100 km per andare in palestra...smetterei di vivere.

max_power hai ragione, il problema che non riesco a trovare lo stimolo di fare l'esercizio a casa, forse il fatto di pagare (lo sò, sono scemo) mi da quel qualcosa in + e mi sprona a farlo (complice anche la presenza di amici in palestra).. vedrò questa estate che combino.
                      Nessuno mi dà una piccola mano con la scheda?

Commenta

• Cesare77
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 380
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

a beh cambia tutto cosi' qui da me ce ne sono anche troppe.
                        palestre con attrezzi per svariati miliardi.
                        io avevo iniziato nel lontano 93 nella palestra sotto casa(addirittura era al piano terra)attrezzi arrugginiti con leve che facevano sembrare 50 kg come 100,2 pesi in croce l'unica figata e' che era tutta uno specchio
                        guarda io mi ricordo che fin da quando avevo 11 anni.
                        avevo una sbarra incastrata nella porta mi alzavo con quella per i bicipiti e per i dorsali,mi mettevo tra due letti e facevo una sorta di dips per i tricipiti ,flessioni ,ddominali classici,il superman(io lo chiamo cosi')per i lombali,scollate con 2 confezioni da 6 di acqua minerale.guardavo rocky o i film di van damme e mi veniva voglia di imitare.
                        mi ricordo che avevo visto un film(il mio nome e' remo williams)dove uno sdraiato si faceva schiacciare lo stomaco da uno in piedi sopra di lui.chiamavo mio fratello e gli chiedevo di fare lo stesso pensavo che mi rinforzasse gli addominali.
                        ho ancora il dubbio che magari serve davvero magari se riesco a spingerlo su adesso che pesa 80 kg e' un bel sovraccarico

Commenta

• goldberg
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2004
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Raga nessuno ha consigli allora su come impostare la scheda da fare a casa?

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

1° nn ho veramente il tempo scusa...
                            2° ma nn si potrebbe al massimo correggere la sua come in sez. dieta senza farne da 0?
                            3° mese prossimo ma nn so se in tempo x te dovrò pensare ad una tabella x le ferie dato che mi porto sempre dietro l'attrezzatura ( ) al massimo x qualche spunto ... ma al momento nn ho idee e corteccia celebrale libera x averne (sono in piena maturità)
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• catastrophy
                              catabolic,modest&notturno
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

Originariamente Scritto da VitaminaX
                              ... a me no!!!! nanana io cel'ho piccolo e tu no!!!!!io cel'ho piccolo e tu no io ce l'ho piccolo.................
                              oddio poveraccio
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Silvio compreso.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
                              X