Pettorali scarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alx
    Bodyweb Member
    • Aug 2000
    • 18
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Pettorali scarsi

Sono circa 2 anni che faccio bb e sono circa 2 mesi che faccio uso di proteine in polvere.
    Ho un problema ai pettorali.
    Xchè non crescono?
    Faccio esercizi che ora vi elenco, ma vi ricordo che ogni volta che mi alleno (duramente) il giorno dopo e anche l'altro ho sempre del dolore nella zona sollecitata (acido lattico), da ignorante credo che sia normale ciò vero?
    Bene, la mia sceda è divisa in 3 giorni mar-gio-sab.
    il martedì alleno petto e bicipiti.il petto l'alleno così:
    p.piana/p. incl./croci p.incl./pullover. 4 seie x 7/8. E' giusto?
    Per aprire un pò il petto va bene il pullover o è meglio l'esercizio delle parallele?
    il giov. faccio schiena, il sabato dorso e tric.
    Va bene o dovrei lavorare alternato in due giorni? (ci ho provato ma è troppo stressante!).
    Non facccio le gambe xchè ce l'ho sviluppate quindi sfrutto al meglio il tempo in +.
    Consigliatemi voi ragazzi.
    Ah dimenticavo da settembre comincio a prendere creatina e amninoacidi + prot. polvere.
    A presto Mick
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

In queato forum mlti dimenticano che la base di tutto è l'alimentazione!!!!!Se ti alleni a ***** e mangi impeccabilmente otterrai risultati;se ti alleni bene e mangi a ***** non vedrai nessun risultato!!!
    Probabilmente il tuo è un problema alimentare:facci saper come è divisa la tua dieta giornaliera.
    Per quello che riguarda la scheda:16 serie per il petto sono troppe!!!!!!Al massimo se sei un hard gauner fanne 9 e non di +!!
    Per esempio .piana:3x6;croci ai cavi:3x6(2secondi in contrazione)e dip alle parallele:3x6(o 3xmax)recuperando 90secondi tra una serie e l'altra.Per allargare il petto il migilor esercizio e il pullover,perchè stimola la crescita dei muscoli intercostali e con il tempo(mesi!!)puoi ottenere una cassa toracica + ampia!!Ma ora non so se è il caso di inserirlo nel tuo workout per il petto,dovrei vederti di persona!Ciao

Commenta

• Federico
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 393
      • 0
      • 0
      • Torino, Italy
      • Send PM

Non sono d'accordo con quello che dice Animal, cioè che allenandosi male e mangiando bene si ottengano risultati, mentre nel caso in cui ci si alleni bene e si mangi male i risultati non arrivino.

D'accordo, senza una alimentazione decente non si va da nessuna parte, specie se si è ectomorfi, ma in ogni caso, senza un allenamento DECENTE non si va lo stesso da nessuna parte.
      A meno che si faccia uso di anabolizzanti, ovviamente, in tal caso l'alimentazione (assieme ai farmaci) sono l'aspetto chiave.

Comunque, al di là di questo, 16 serie per muscolo non hanno senso, la routine di alx è eccessiva per un natural.

Per i pettorali, panca piana e parallele, bastano, magari aggiungere il pullover respiratorio o le tirate Rader per l'espansione della cassa toracica possono essere una validissima scelta.

A mio avviso, alx, dovresti provare una routine abbreviata, e concentrarti sui movimenti multiarticolari fondamentali, e pensare all'aumento progressivo del carico.
      Credere di poter "ingrossare" i pettorali in fretta, solo cambiando esercizi e magari prendendo un integratore è un'utopia.
      Alla base ci sono carichi grossi, alimentazione, RECUPERO!!!, e pazienza.

Tutto quì!!

Personalmente, credo che la scelta di una buona dieta possa aiutare, senza fossilizzarsi sull'integrazione, io ti consiglio (dato che sei magro e non hai problemi di sovrappeso), l'ABCDE di T. Akerdfelt, che in molti soggetti funziona davvero!!
      Te lo assicuro, ho parlato con alcune persone che l'hanno sperimentata, e i risultati ci sono stati!
      Fra l'altro, adesso la sto provando anch'io (sono alla II° settimana della fase ipercalorica, e sono aumentato di 2,5Kg).

E' tutto!

Ciao......

Commenta

• Federico
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 393
        • 0
        • 0
        • Torino, Italy
        • Send PM

Non sono d'accordo con quello che dice Animal, cioè che allenandosi male e mangiando bene si ottengano risultati, mentre nel caso in cui ci si alleni bene e si mangi male i risultati non arrivino.

D'accordo, senza una alimentazione decente non si va da nessuna parte, specie se si è ectomorfi, ma in ogni caso, senza un allenamento DECENTE non si va lo stesso da nessuna parte.
        A meno che si faccia uso di anabolizzanti, ovviamente, in tal caso l'alimentazione (assieme ai farmaci) sono l'aspetto chiave.

Comunque, al di là di questo, 16 serie per muscolo non hanno senso, la routine di alx è eccessiva per un natural.

Per i pettorali, panca piana e parallele, bastano, magari aggiungere il pullover respiratorio o le tirate Rader per l'espansione della cassa toracica possono essere una validissima scelta.

A mio avviso, alx, dovresti provare una routine abbreviata, e concentrarti sui movimenti multiarticolari fondamentali, e pensare all'aumento progressivo del carico.
        Credere di poter "ingrossare" i pettorali in fretta, solo cambiando esercizi e magari prendendo un integratore è un'utopia.
        Alla base ci sono carichi grossi, alimentazione, RECUPERO!!!, e pazienza.

Tutto quì!!

Personalmente, credo che la scelta di una buona dieta possa aiutare, senza fossilizzarsi sull'integrazione, io ti consiglio (dato che sei magro e non hai problemi di sovrappeso), l'ABCDE di T. Akerdfelt, che in molti soggetti funziona davvero!!
        Te lo assicuro, ho parlato con alcune persone che l'hanno sperimentata, e i risultati ci sono stati!
        Fra l'altro, adesso la sto provando anch'io (sono alla II° settimana della fase ipercalorica, e sono aumentato di 2,5Kg).

E' tutto!

Ciao......

Commenta

• alx
          Bodyweb Member
          • Aug 2000
          • 18
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

grazie ad animal e a federico.

Commenta

• Federico
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 393
            • 0
            • 0
            • Torino, Italy
            • Send PM

D'accordo, Animal, è vero, bisogna prendere in considerazione tutti e due i fattori, ma da quì a dire che basta l'alimentazione per diventare enormi...........

Goodbye!

Commenta

• Animal
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 7190
              • 4
              • 0
              • Send PM

Mai detto questo!!!!!!!!!!!!!Per diventare enormi servono altre cose genetica in primis!!!!(AAS in secundis! )

Commenta

• Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

Mai detto questo!!!!!!!!!!!!!Per diventare enormi servono altre cose genetica in primis!!!!(AAS in secundis! )

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

... eri talmente poco daccordo che lo hai replicato 2 volte

Credo pero' che l'affermazione di animal non andasse presa alla lettera ... e comunque mi piaceva molto :

"Se ti alleni a ***** e mangi impeccabilmente otterrai risultati; se ti alleni bene e mangi a ***** non vedrai nessun risultato!!!"

Ciao
                  Mike

Commenta

• Animal
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 7190
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Eh,sì!!!Fede non era propri d'accordo!!!!
                    La mia affermazione,come sostiene il mio avvocato MIke( ),non va presa alla lettera,anche perchè è ovvio che curando tutti i due gli aspetti i risultato sarà di gran lunga migliore.Volevo solo enfatizzare il fatto che per me l'alimentazione è alla base di tutto.D'altra parte noi"Siamo ciò che mangiamo"!

Commenta

• Federico
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2000
                      • 393
                      • 0
                      • 0
                      • Torino, Italy
                      • Send PM

OK ANIMAL!!

Questa volta siamo d'accordo al 100%

Commenta