Miracolo????????????!!!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dario
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Miracolo????????????!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi e' successo una cosa strana! Ho fatto la mia routine di squat profondi e poi ho deciso di fare qualche parziale con 210 kg (mezzo squat), mi sono accorto che non erano pesanti (lo sono sempre stati fino a quel momento e non mi sono allenato per 3 settimane) e ho provato a scendere fino in fondo e con mia estrema meraviglia sono riuscito a venire su! STRANO E' PERCHE' ALTRE VOLTE IN CUI ERO PIU' ALLENATO, PIU' IN FORMA E MEGLIO ALIMENTATO NON HO MAI SFIORATO CARICHI SIMILI! QUALCUNO DI VOI SAPREBBE DIRMI COME MAI?

GRAZIE A TUTTI

CIAO!

DARIO
  • Mauro BB
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 523
    • 2
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Non è un miracolo, hai scoperto da solo il principio fondamentale dell'allenamento Natural, vale a dire il Recupero, in altri termini hai PERIODIZZATO il tuo allenamento, fornendo al tuo corpo la possibilità di recuperare evidentemente da allenamenti troppo frequenti o troppo intensi, che ti hanno portato ad uno stop dei progressi, e magari al superallenamento. I muscoli infatti NON crescono quando li alleni ma quando sei fuori la palestra e crei un ambiente anabolico favorevole, per mezzo dell'alimentazione, eventualmente integrazione e riposo.
    Ti rimando per approfondimenti qui:
    Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare

per quel che riguarda il superallenamento e qui per quel che riguarda il recupero e la periodizzazione:

Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare

Ciao

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

Working...
    X