Back Extension

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Back Extension

Secondo voi per la bassa schiena è sufficiente lo stacco a gambe tese ?
    C'è chi consiglia anche le estensioni per 'isolare' meglio, solo che con l'attrezzatura 'casalinga' di cui dispongo non saprei come farle.
    In alternativa il 'good-morning' sarebbe indicato ?
    Grazie.

Ciao
    Mike
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

SI,ma attento:il good-morning è abbastanza pericoloso,soprattutto se hai già la schiena abbastanza forte.Inizia con carichi molt motlo bassi e aumenta piano piano....

Commenta

• Federico
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 393
      • 0
      • 0
      • Torino, Italy
      • Send PM

Se riesci a fare i mezzi stacchi con un carico elevato, almeno 130Kg per 8-10 ripetizioni, avrai già un buon sviluppo della bassa schiena.

Comunque, un esercizio aggiuntivo molto buono, ma da fare con attenzione, sono i mezzi stacchi, che "isolano" la schiena (bassa e alta), senza coinvolgere i bicipiti femorali, a differenza degli stacchi a gambe tese.

Riguardo al good morning, non ho mai fatto questo esercizio, posso dire solamente che alcune "autorità" dell'allenamento con i pesi, come Ken Leistner, J. Leskinski lo sconsigliano, in quanto potrebbe dare dei problemi agli erettori spinali.

Comunque, a mio avviso, se riesci a fare degli stacchi a gambe tese con pesi imponenti, sei sulla buona strada!!!

Questa è la mia opinione!

Ciao!

Commenta

Working...
      X