Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi&dimensioni......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Shaka
    alleni lo stesso muscolo 2 volte alla settimana e spingi al 100% ???
    quanto sei migliorato? hai aggiunto pesi al bilanciere??
    Si, spingo al 100% ogni serie che faccio..anzi, cerco di arrivare oltre il cedimento, quasi alla disperazione eheh..da quando tocco ogni muscolo due volte a settimana ho notato qualche miglioramento, ovviamente poca roba, dopotutto dopo 10 anni non posso piu' pretendere di prendere un kg al mese..pero' ho migliorato un pochino quelli che erano i miei punti deboli (nel mio caso petto e tricipiti). Questa settimana mi son allenato veramente sodo, 4 sessioni massacranti ognuna da oltre 40 serie a cedimento totale. Oggi, dopo un riposo di due giorni (sab e dom) mi sento pronto a spingere bene (anche se la conferma l'avro' stasera eheh). Secondo me un natural non ha masse cosi' esageratamente grosse da non poter esser lavorate piu' di una volta a settimana..so che coi farmaci il recupero è piu' breve e un natural deve per forza di cose aspettare piu' tempo, tuttavia è anche vero che la massa di un natural medio non puo' esser paragonata a quella di un dopato..io mi reputo un buon natural..84 kg su 1m80,44 di braccio, 118 di torace ecc..tuttavia sento che non è ancora abbastanza per potermi permettere di allenare un muscolo solo una volta a settimana. Magari questa è solo una condizione temporanea, in cui il muscolo abituato a un certo stimolo ora si trova spiazzato e cresce, magari tra 2 mesi saro' di nuovo in stallo e allora cercero' di allenarmi diversamente..questo non posso saperlo. Mi chiedevi se i pesi son aumentati..sinceramente no (gli unici carichi aumentati son quelli di esercizi che non ero solito fare prima..ma è normale, li' non conta la frequenza di allenamento, conta l'abitudine all'esercizio). Negli esercizi base non son migliorato a livello di forza, un po' anche perchè con 40 serie al giorno e recuperi bassi la vedo dura pensare al carico. In ogni caso non son diminuiti,reggo quasi 2 ore di pesi a un ritmo veramente elevato. Ho notato un miglioramento nella resistenza che era già il mio pezzo forte (mi son allenato sempre pompando per cui eseguo serie da 8-10 colpi con carichi abbastanza alti, poi pero' sul massimale sono un cane), con lo stesso peso non perdo piu' parecchi colpi come in passato. L'unica cosa che conta a questo punto è mangiare e riposarsi piu' di quanto facessi in passato, quello è ovvio..se si mangia come bestie il muscolo recupera bene. Sento che dopo un allenamento ad alto volume servono parecchi carboidrati dopo l'allenamento..non ho problemi a mangiare 2-3 etti di pasta la sera, anzi ho problemi a resistere a non mangiarli eheh..se proprio vedo che prendo anche grasso diminuisco le kcal durante il giorno, ma non dopo l'allenamento (di solito mi alleno la sera, io mi sento carico verso le 8-9 di sera anche se poi dormire è dura tra digestione e nervosismo causato dall'allenamento).

    Commenta


      #47
      RSV.ma il miglioramento è a livello di dimensioni,o di definizione/qualità?

      Anche io ho provato x lungo tempo una split con un muscolo toccato 2 volte a week,ma il risultato era accettabile solo dal punto di vista della definizione in quanto a livello di dimensioni perdevo sicuramente qualcosina.........
      Penso ke x un ectomorfo(come sono io)la scelta migliore sia sicuramente allenare un gruppo a settimana,il discorso può essere diverso x un mesomorfo....

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da RSVSilver
        Si, spingo al 100% ogni serie che faccio..anzi, cerco di arrivare oltre il cedimento, quasi alla disperazione eheh..da quando tocco ogni muscolo due volte a settimana ho notato qualche miglioramento, ovviamente poca roba, dopotutto dopo 10 anni non posso piu' pretendere di prendere un kg al mese..pero' ho migliorato un pochino quelli che erano i miei punti deboli (nel mio caso petto e tricipiti). Questa settimana mi son allenato veramente sodo, 4 sessioni massacranti ognuna da oltre 40 serie a cedimento totale. Oggi, dopo un riposo di due giorni (sab e dom) mi sento pronto a spingere bene (anche se la conferma l'avro' stasera eheh). Secondo me un natural non ha masse cosi' esageratamente grosse da non poter esser lavorate piu' di una volta a settimana..so che coi farmaci il recupero è piu' breve e un natural deve per forza di cose aspettare piu' tempo, tuttavia è anche vero che la massa di un natural medio non puo' esser paragonata a quella di un dopato..io mi reputo un buon natural..84 kg su 1m80,44 di braccio, 118 di torace ecc..tuttavia sento che non è ancora abbastanza per potermi permettere di allenare un muscolo solo una volta a settimana. Magari questa è solo una condizione temporanea, in cui il muscolo abituato a un certo stimolo ora si trova spiazzato e cresce, magari tra 2 mesi saro' di nuovo in stallo e allora cercero' di allenarmi diversamente..questo non posso saperlo. Mi chiedevi se i pesi son aumentati..sinceramente no (gli unici carichi aumentati son quelli di esercizi che non ero solito fare prima..ma è normale, li' non conta la frequenza di allenamento, conta l'abitudine all'esercizio). Negli esercizi base non son migliorato a livello di forza, un po' anche perchè con 40 serie al giorno e recuperi bassi la vedo dura pensare al carico. In ogni caso non son diminuiti,reggo quasi 2 ore di pesi a un ritmo veramente elevato. Ho notato un miglioramento nella resistenza che era già il mio pezzo forte (mi son allenato sempre pompando per cui eseguo serie da 8-10 colpi con carichi abbastanza alti, poi pero' sul massimale sono un cane), con lo stesso peso non perdo piu' parecchi colpi come in passato. L'unica cosa che conta a questo punto è mangiare e riposarsi piu' di quanto facessi in passato, quello è ovvio..se si mangia come bestie il muscolo recupera bene. Sento che dopo un allenamento ad alto volume servono parecchi carboidrati dopo l'allenamento..non ho problemi a mangiare 2-3 etti di pasta la sera, anzi ho problemi a resistere a non mangiarli eheh..se proprio vedo che prendo anche grasso diminuisco le kcal durante il giorno, ma non dopo l'allenamento (di solito mi alleno la sera, io mi sento carico verso le 8-9 di sera anche se poi dormire è dura tra digestione e nervosismo causato dall'allenamento).
        capperi tu mi metti in crisi, io non riesco a spingere sempre al 100% su un lavoro con alte reps, Complimenti davvero e siamo pure quasi uguali a dimensioni, se poi penso che spingi 4 volte alla sett cosi' ti invidio
        Perle !!!

        Commenta


          #49
          Dunque, quanto bisogna studiare e in quanto si ottiene il tesserino da allenatore "diquellafederazionelì"?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da sm610
            RSV.ma il miglioramento è a livello di dimensioni,o di definizione/qualità?

            Anche io ho provato x lungo tempo una split con un muscolo toccato 2 volte a week,ma il risultato era accettabile solo dal punto di vista della definizione in quanto a livello di dimensioni perdevo sicuramente qualcosina.........
            Penso ke x un ectomorfo(come sono io)la scelta migliore sia sicuramente allenare un gruppo a settimana,il discorso può essere diverso x un mesomorfo....
            Ti dico le cose come stanno..un anno e mezzo fa pesavo 88-89 kg, ero coperto ma l'addome si vedeva ancora.., poi ho avuto la bella idea di definirmi di testa mia e son sceso a 80-81 kg perdendo piu' massa magra che grasso. Adesso diciamo che mi sto riprendendo, ho preso 3-4 chiletti, se poi l'aumento di massa è dovuto al fatto che mangio come un animale o alla split non posso saperlo; magari è la combinazione di entrambi..in ogni caso mi trovo bene a toccare i muscoli 2 volte a settimana. A livello di qualità non so dirti se c'è stato miglioramento, dopo tutto questo tempo passato a pompare con alte reps penso di esser già a un buon livello e migliorarsi ormai è questione di anni e non di 3 mesi. A livello di massa qualcosa ho preso, come dicevo prima di petto, tricipiti e gambe..forse forse anche dorsali che sono il mio forte..

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da corlis1
              capperi tu mi metti in crisi, io non riesco a spingere sempre al 100% su un lavoro con alte reps, Complimenti davvero e siamo pure quasi uguali a dimensioni, se poi penso che spingi 4 volte alla sett cosi' ti invidio
              Quello che tu invidi è anche il mio limite..io ho un approccio coi pesi strano..probabilmente entro in palestra piu' con l'idea di soffrire che con quella di crescere..ti spiego:spingo ogni serie oltre il mio limite, mi faccio aiutare dal partner ed eseguo ancora 2-3 forzate, poi magari in stripping scalo di peso e continuo..e ancora e ancora, sempre con forzate..secondo me tutto questo è esagerato e non sempre porta vantaggi in termini estetici..alla fine ho solo ottenuto una buona resistenza e una capacità di pompaggio pazzesca (a caldo quasi non mi riconosco, mentre a freddo mi faccio pena), in tutti questi anni non hai idea di quanti stalli ho avuto, dovuti al sovrallenamento (sai che bello alzarsi la notte con le palpitazioni e farsi 3-4 ore in bianco eheh). Adesso ho notato che mangiando parecchio evito un po' questa condizione. Il fatto è che se non spingo al mio limite almeno 30 serie ad allenamento non esco soddisfatto..odio i periodi di forza e per questo ne ho fatti pochi in tutti questi anni, non danno soddisfazione, eppure servono. Anzi è probabile che su di me serva ancora di piu' allenarmi con basse reps per stimolare il corpo in maniera nuova. Da settembre (adesso non posso-dai un'okkiata al forum medicina e b-building eheh) faccio tutto per bene e vedo di non trascinarmi dietro le mie idee strane, vediamo se programmando le cose miglioro un po' oppure mi tocca continuare a seguire il mio istinto..mi son prefissato di raggiungere i 90-92 kg per la prossima estate mantenendo la massa grassa che ho adesso.

              Commenta


                #52
                secondo me la forza è da sfruttare per ottenere massa. mi spiego meglio, supponiamo di fare 10 rip di panca con 50 kg e dopo 3 mesi arrivo a 60kg, in un programma dedicato esclusivamente all'aumento di massa. se invece facciamo un mese dedicato alla forza in cui otteniamo lo stesso aumento del carico, quindi passo da 50 kg a 60 kg epoi sfrutto questo aumento di forza nell'allenamento di massa, vorrà dire che riusciò a fare altri 2 mesi con almeno 60 kg di panca (e non è detto che in questi due mesi non si progredisca pure con il carico). secondo me quindi conviene , quando ci si accorge di stallare troppo con i pesi, iserire dei bei cicli di forza in modo da sfruttare l'aumento del carico per le fasi di massa. poi in quelle di massa sarà importante variare anche altri elementi come l'intensità e il volume. secondo me cmq la fase di forza per un bb deve essere leggermente diversa da quella di un powerlifting, ci deve essere meno cheatig e un controllo maggiore del peso e , anche se con un numero minore di serie, devono essere allenati muscoli anche non direttamente legati alla fase di forza (come braccia spalle , che di forza aumentano con i multiaricolari dei muscoli più grossi, però lo scopo del bb non è un aumento di forza ma aumento di massa su tutto il corpo, quindi anche nella fase di forza un 3x8 di curl ci sta tutto con un esecuzione sembre perfetta in quanto la forza per le braccia la si deve ottenere con gli altri esercizi, il curl deve servire per dare quello stimolo in più legato al bb .

                Uploaded with ImageShack.us

                Commenta


                  #53
                  Il discorso di diste18 funziona bene in teoria..in pratica la questione è un pelino piu' difficile, arrivati a un certo livello sia di forza che di massa migliorarsi è veramente difficile..come dopo un ciclo di massa è facile non aver ottenuto nulla allo stesso modo dopo la forza i carichi non sempre migliorano o le volte che migliorano sono risultati temporanei (i kg che prendi con un ciclo di forza non sono duraturi..se ad esempio di panca guadagni 10 kg sta sicuro che dopo 3 mesi di massa avrai avuto se va bene un incremento di 5 kg sul massimale..o ti alleni sempre di forza o questa tenderà pian piano a calare). Io vedo tantissima gente in palestra da me che esegue ogni annetto 3 cicli di forza..si ostinano a dire che ad ogni ciclo guadagnano un buon 10% della forza eheh..poi guardando i fatti io li vedo da anni sollevare gli stessi carichi (piu' bassi dei miei che non faccio forza eheh)..io almeno ammetto che sono in stallo coi carichi (quel che mi importa è non esserlo con la massa muscolare). Con questo non voglio dire che è sbagliato cercare di uscire da uno stallo facendo forza, dico solo che è piu' difficile di quanto non si creda e che forse esistono metodi piu' veloci (e piu' faticosi..per come la vedo io una sessione di forza mi fa ridere a livello di stress muscolare e psicologico,solo quando pompo riesco a spaccarmi in 2)

                  Commenta


                    #54
                    be il mio discorso non solo sul fatto di stallare, ma proprio sul fatto di mantenere o aumentare i carichi. vediamo se riesco a farmi capire: mettiamo che nelle fasi di massa utilizzo due cicli uno ad alto volume e uno di intensità. in tutti e due l'esecuzione deve essere controllata la massimo a discapito del peso, quindi se riesco e controllare meglio la contrazione con 40 kg che con 50kg dovrò usare 40 kg. questo però porta ad una diminuzione della forza (almeno a me fa così), quindi conviene inserire o tra una mini-fase e l'altra o a fine ciclo massa un ciclo dedicato alla forza in modo da riportare i carichi ad un livello accettabile e se possibile aumentarli, in modo che il ciclo di massa successiva si riesca ad usare 50 kg con una tecnica perfetta invece che 40kg.rsvsilver per il fatto che dici di non riuscire ad avere miglioramenti nei cicli di forza , secondo me è perchè sbagli a farli. a leggere dai tuoi post mi sembra chep unti tutto soprattutto sul volume e lo sfinimento muscolare , un pò di meno sull'intensità. una fase di forza punta su altri fattori. secondo me devi trovare un allenamento per la forza cjhe ti riesce a stimolare anche a livello psicologico, in modo che ad ogni allenamne ti senti carico e dai il massimo. cerca di prenderl come una sfida in cui ad ogni allenemnto devi cercare di alzare più peso di quanto avevi fatto in quello precedente,serie di multiaricolari da 3-4 rip in cui aumenti il carico e devi dare il massimo per riuscire a spingerlo (nell'ultima rip ci può stare anche un pò di cheating). magari a fine allenamneto non sarai sfinito come nella fase di massa però alla fine di ogni serie devi sentirti senza energie devi aver dato il massimo e anche di più, per questo ci vuole molto riposo tra una serie e l'altra, ci vuole oltre al riposo muscolare anche quello nervoso.

                    Uploaded with ImageShack.us

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da diste18
                      be il mio discorso non solo sul fatto di stallare, ma proprio sul fatto di mantenere o aumentare i carichi. vediamo se riesco a farmi capire: mettiamo che nelle fasi di massa utilizzo due cicli uno ad alto volume e uno di intensità. in tutti e due l'esecuzione deve essere controllata la massimo a discapito del peso, quindi se riesco e controllare meglio la contrazione con 40 kg che con 50kg dovrò usare 40 kg. questo però porta ad una diminuzione della forza (almeno a me fa così), quindi conviene inserire o tra una mini-fase e l'altra o a fine ciclo massa un ciclo dedicato alla forza in modo da riportare i carichi ad un livello accettabile e se possibile aumentarli, in modo che il ciclo di massa successiva si riesca ad usare 50 kg con una tecnica perfetta invece che 40kg.rsvsilver per il fatto che dici di non riuscire ad avere miglioramenti nei cicli di forza , secondo me è perchè sbagli a farli. a leggere dai tuoi post mi sembra chep unti tutto soprattutto sul volume e lo sfinimento muscolare , un pò di meno sull'intensità. una fase di forza punta su altri fattori. secondo me devi trovare un allenamento per la forza cjhe ti riesce a stimolare anche a livello psicologico, in modo che ad ogni allenamne ti senti carico e dai il massimo. cerca di prenderl come una sfida in cui ad ogni allenemnto devi cercare di alzare più peso di quanto avevi fatto in quello precedente,serie di multiaricolari da 3-4 rip in cui aumenti il carico e devi dare il massimo per riuscire a spingerlo (nell'ultima rip ci può stare anche un pò di cheating). magari a fine allenamneto non sarai sfinito come nella fase di massa però alla fine di ogni serie devi sentirti senza energie devi aver dato il massimo e anche di più, per questo ci vuole molto riposo tra una serie e l'altra, ci vuole oltre al riposo muscolare anche quello nervoso.
                      Dare il massimo durante la forza non mi viene difficile..quando provo i massimali arrivo veramente al limite, solo che l'aver tirato tot kg per 4 colpi non mi da la stessa soddisfazione che ho quando vedo il muscolo riempirsi di vene, gonfiarsi e bruciare fino alla morte..come ho detto sopra ho un concetto del b-building strano (allenamento=tortura). Pero' da settembre cerco di frenare il mio istinto e ci do dentro con la forza e le basse reps.

                      Commenta


                        #56
                        prova a fare dei piramidali: io ad esempio faccio 15 (quasi riscaldamento)- 10-6/8-3/4(in questa devi dare il 1000%, nell'ultima rip puoi usare anche un pò di cheating e inarcare un pò la schiena), poi ti fai un 3x8 di un complementare con recupere più basso, e passi ad un altro muscolo e lo spremi per bene

                        Uploaded with ImageShack.us

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da diste18
                          prova a fare dei piramidali: io ad esempio faccio 15 (quasi riscaldamento)- 10-6/8-3/4(in questa devi dare il 1000%, nell'ultima rip puoi usare anche un pò di cheating e inarcare un pò la schiena), poi ti fai un 3x8 di un complementare con recupere più basso, e passi ad un altro muscolo e lo spremi per bene
                          Io è una vita che faccio piramidali eheh..solo che a differenza di tutti do il 1000% e oltre già dalla serie da 12 colpi..per me il piramidale ha un significato relativo..12-10-8-6-4 per me puo' voler dire mantenere lo stesso carico se non addirittura abbassarlo, questo perchè arrivo al cedimento totale da subito..non mi risparmio mai. Per me spremere il muscolo a dovere significa massacrarlo per 40 minuti (muscoli piccoli compresi..anzi allenare le braccia con un altissimo volume mi piace un sacco), se porto a cedimento solo 5-6 serie non mi sento sfinito, a costo di mandare i carichi a quel paese continuo a darci dentro per altre 10 serie..non riesco a concepire un allenamento in cui non si arriva al cedimento in tutte le serie (dal riscaldamento in poi devo arrivare alla morte). Ieri siccome sono un po' tutto a pezzi ho fatto solo 3 esercizi..10 serie di panca piana, 10 serie di lat machine e 10 di lento dietro(oltre ad addominali e cyclette)..2 serie di riscaldamento e 8 a cedimento totale incrementando i carichi di poco per volta (la serie finale di pompaggio da 12-15 colpi)..beh, per me quello è un basso volume di lavoro, per me quello è un riposo, sto cercando di trattenermi questa settimana perchè ho le articolazioni a quel paese, per 24 serie ho dato il 100% ma sentivo di poter lavorare ancora..

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎