info x workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca
    Bodyweb Member
    • Aug 2000
    • 3

    info x workout

    Recentemente, per motivi di lavoro, non ho potuto rinnovare l'abbonamento in palestra e ho dovuto acquistare degli attrezzi per casa (panca doppio-uso, Leg raise/parallele e trazioni, cavalletti per squat, bilancieri (lungo, corto e sagomato) manubri e pesi). Essendo, però, abituato all'uso delle macchine (specialmente per dorsali-lat pulldown e low pulley- gambe-presse,culf raise, leg extension/curl- e addominali -cruch machine) mi trovo ora in difficoltà nella compilazione di una tabella adatta all'attrezzatura in mio possesso; nonostante ami l'uso dei pesi liberi vi chiedo consigli per elaborare routine rodate, di 3/4 giorni a settimana, per allenarmi in modo completo anche a casa.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Siete troppo i migliori! :-)
    Luca
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928

    #2
    Con tutta l'attrezzatura che disponi e' decisamente semplice sostituire le macchine.
    Se non hai idea di che esercizi fare io ti consiglierei a questo punto di acquistare anche il libro di Mc Robert sulla tecnica degli esercizi (essendo un 'sostenitore' dell'allenamento 'casalingo' troverai molte info utili).

    Ciao
    Mike

    Commenta

    • kaio
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 923

      #3
      Io mi alleno a casa e credo che i vantaggi siano legati oltre ad un gran risparmio di moneta anche a minori distrazioni da perizoma femmineo...........
      Per quanto riguarda gli allenamenti ti consiglio di leggere le schede per hardgainers che compaiono su bbhomepage( le trovi anche nelle D&R).
      Spero di esserti stato d'aiuto

      CIAO
      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
      Kaio:ma per quale ragione?!
      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

      Commenta

      • Federico
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 393

        #4
        Giusto!
        Allenarsi a casa è sicuramente produttivo, per alune persone anche di più di certe palestra con tante distrazioni.
        Anch'io mi alleno a casa ed è stata una buona scelta!!!

        Se ti è possibile, ti consiglio la lettura di "Oltre brawn", per programmare la routine d'allenamento, oppure, come diceva kaio, guarda le tabelle sul sito (anche se "Oltre brawn" è più completo....).

        Comunque, a titolo informativo, una ruotine d'esempio potrebbe essere questa:

        Giorno n°1.

        Squat 1x20
        Pullover respiratorio 1x20
        Panca piana 2x8
        Trazioni alla sbarra 2x6 (con sovraccarico)
        Calf raise (con manubrio) 2x20

        Giorno n°2.

        Stacco a gambe tese 2x10
        Scrollata su panca inclinata 2x10
        Lento avanti 2x8
        Curl con bilanciere (EZ) 2x10
        Crunch 2xn°max

        Ovviamente, è solo un esempio, ma ti assicuro che non è poco, anche se sono solo due giorni la settimana.
        Con lo stacco a 20 ripetizioni rest-pause, poi, è di una durezza inifnita!!!!

        Ciao!

        Commenta

        • Luca
          Bodyweb Member
          • Aug 2000
          • 3

          #5
          Mi segnalereste L'autore e la casa editrice di: Oltre Brown
          e il titolo e la casa editrice del libro di McRobert sulla tecnica degli esercizi?

          Grazie 1000.
          Luca

          Commenta

          • Federico
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 393

            #6
            I libri li puoi ordinare a Olympian's.

            Guarda sul sito: www.olympian.it

            L'editore è Sandro Ceccarelli.

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information