SOVRALLENAMENTO.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hike
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 132

    SOVRALLENAMENTO.

    CIAO RAGAZZI! VI PRESENTO IL MIO PROGRAMMA!

    LUNEDI:PETTORALI E BICIPITI. FACCIO 3 , 4 ESERCIZI PER OGNI GRUPPO MUSCOLARE CON 3 SERIE PER OGNI ESERCIZIO. DA 12 A SEI RIPETIZIONI PER ESERCIZIO, CON CARICO DALL'80 AL 90%. PRECEDUTO DA MEZZ'ORETTA DI CICLETTE! TEMPO TOTALE 3 ORE.

    MERCOLEDI':MEZZ'ORETTA DI CICLETTE, SPALLE E GAMBE: TRE ESERCIZI PER LE SPALLE, 5 PER LE GAMBE. CON CARICHI DELL'80% TRE SERIE PER LE SPALLE DI OGNI ESERCIZIO CON 8/12 RIPETIZIONI. GAMBE: CARICO AL 60% 4 SERIE X ESERCIZIO X 20 RIPETIZIONI! (MIRO ALLA DEFINIZIONE).TEMPO 4 ORE.

    VENERDI: SOLITA MEZZ'ORETTA DI CICLETTE, DORSALI ADDOMINALI E TRICIPITI:MEZZ'ORETTA DI CICLETTE.
    DORSALI: 4 ESRCIZI X 3 SERIE X 8 RIPETIZIONI, CARICO 70%.
    ADDOMINALI: DUE ESERCIZI X DUE SERIE X 12 RIPETIZIONI.
    TRICIPITI: TRE ESERCIZI X 3 SERIE X 12 RIPETIZIONI, 80%.TEMPO TOTALE 4 ORE.

    RISULTATI: IN UN ANNO HO PERSO 16 CHILI NATURALMENTE ED HO ACQUISTATO UN BEL PO' DI MASSA MAGRA.

    PROBLEMA: DEVO PERDERE ALTRI 10 KG, DEFINIRE, RASSODARE E METTERE ANCORA MASSA!
    PENSO DI ESAGERARE ... E' PER QUESTO CHE NON METTO MASSA? CHI MI POTREBBE AIUTARE A FARE UN BUON PROGRAMMA DI ALLENAMENTO?
    *By HIKE*
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097

    #2
    CIAO,
    SE MIRI ALLA DEFINIZIONE ED ALL'AUMENTO DI MASSA CONTEMPORANEAMENTE (COSA CHE TRA L'ALTRO E UNA QUESTIONE DI GENETICA E NON RIESCE A TUTTI) CREDO CHE 30 MIN. DI ATT. AER. PRIMA DELL'ALLEN. COI PESI SIANO TROPPI E CHE TI TOLGANO ENERGIA X IL WORKOUT. TI CONSIGLIEREI 10 MIN. DI ATT. A. GIUSTO PER RISCALDARTI, SE DOPO ALLENI LE GAMBE ANCHE MENO, E AGGIUNGERE 30 MIN. DI ATT. A ALLA FINE DELL'ALL. O SVOLGERE L'ATTIVITA A. IN ALTRI GIORNI POSSIBILMENTE AL MATTINO A DIGIUNO INTEGRANDO CON BCAA.TI CONSIGLIO DI UTILIZZARE PROTEINE DEL SIERO (UN'ORA PRIMA DEL WORKOUT ED EVENTUALMENTE, PRIMA DELL'ATT. A. DELLA CARNITINA O MEGLIO ACETYL-L-CARNITINA X STARE SUL LEGGERO SE NO TI PUOI BUTTARE SULL' HIDROXYCUT DELLA MUSCLETECH (AQUISTABILE NEL SITO) O SU UN'ECA
    STACK (CAFFEINA, EFEDRINA, ASPIRINA...)
    IN QUESTO CASO TI DEFINISCI E POI METTI SU MASSA.
    CONTINUA AD ALLENARTI E VEDRAI I RISULTATI...
    POMPA, POMPA!!!
    CIAO.
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    Commenta

    • cowboy
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 733

      #3
      ma come fai a fare così pochi esercizi ed a metterci 4 ore???????!!!!!
      io a fare una giornata come la tua ci metterò a dir tanto un'ora e mezza!!!
      quanto tempo lasci tra un esercizio e l'altro???
      fai l'attività arobica alla mattina oppure falla nei giorni in cui NON ti alleni da bb.
      fai cardiofitness per 40/50 minuti.
      mangia bene e con tante proteine.
      integra l'alimentazione con proteine del latte, BCAA ed un termogenico.
      vedrai che i risultati saranno ancora migliori...

      Commenta

      • Animal
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 7190

        #4
        Mettere massa e perdere grasso senza usare GH e steroidi è impossibile per chiunque:infatti per fare massa occorre un bilancio calorico positivo(ciò +di ciò che serve a mantenere il peso)e in questa condizione il corpo non può perdere grasso:al massimo puoi ingrossarti e mettere su pochissimo grasso....devi affrontare le due fasi separatamente.Inoltre vorrei sapere da quanto ti alleni,la tua %di grasso,età,altezza peso.Inoltre ricorda che un alto numero di ripetizioni non significa necessariamente "definizione".CIao

        Commenta

        • torone
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 35

          #5
          con il tuo sistema di allenamento il catabolismo e il superallenamento cronico ti abbracceranno presto...anzi lo fanno già...non permettere che l'allenamento superi i 60 minuti..non servono 12 serie per muscolo, ne bastano 5 anche meno, ma questo dipende dall'anzianità di allenamento e dalla capacità di sviluppare intensità....inoltre per me la routine può essere meglio scansionata...usi le braccia tutti i giorni...sia nel petto del lunedi che nelle spalle del mercoledi che nei tricipiti del venerdi
          puoi fare invece:
          lunedì:gambe
          mercoledi etto e dorso
          venerdì:spalle e braccia

          Commenta

          • Animal
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 7190

            #6
            E' meglio
            Lun etto-dorso;
            Mer:gambe
            Ven:SPalle e braccia
            semmai!!!!!!Se alleni di seguito Pett+dorso e Spalle+braccia ti ritrovi al secondo allenamento già le braccia doloranti e non puoi affrontare una sessione pesante di allenamento!!

            Commenta

            • torone
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 35

              #7
              no, per me è diverso...nel senso che se fai le spalle prima del petto poi non spingi sulla panca per benino...mentre le braccia come muscoli piccoli recuperano prima....ho sempre notato come nei vari programmi mettessero la scansione che preferisci te, ma non l'ho mai capità, ti dirò....come si fa a fare la panca dopo aver fatto le spalle i bicipiti e i tricipiti?..anche ammesso che ci siano 2 gg di recupero?..io non riuscirei

              Commenta

              • Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190

                #8
                Questione di gusti:io preferisco la scansione che ho indicato,anche xchè se faccio le gambe il primo giorno mi crescerebbero troppo,dato che le ho già grosse...

                Commenta

                • Hike
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 132

                  #9
                  MI ALLENO DA QUASI DUE ANNI, MA SALTUARI. HO FATTO UNA PAUSA DI SEI MESI! LA MIA PERCENTUALE DI GRASSO NON LA SO MA CREDO SIA ALTA! IL GRASSO VA TUTTO SULLA PANCIA, SUL PETTO E SUL CULO! CHE DISDETTA! PESO 88 KG E SONO ALTO 1,74. FACCIO PAUSE LUNGHE, UNO, DUE MINUTI TRA UN SET E L'ALTRO E 5 MINUTI TRA UN ESERCIZIO E L'ALTRO. E' TROPPO?
                  *By HIKE*

                  Commenta

                  Working...
                  X

                  Debug Information