Ma se lo squat crea tanti problemi non e' meglio fare la pressa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oscar
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 75
    • 0
    • 1
    • L'Aquila,Italia
    • Send PM

    Ma se lo squat crea tanti problemi non e' meglio fare la pressa?

    Ma se lo squat crea tanti problemi non e' meglio fare la pressa?
    Infatti anche la pressa permette carichi notevoli, con meno rischi (penso). Ma si hanno gli stessi risultati a livello di massa e definizione per le gambe?
    Fatemi sapere cosa ne pensate, bye bye!

  • BaronBlack
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 284
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #2
    La pressa non vale neanche la matà dello squat. Se non si hanno problemi alla schiena conviene fare squat perchè da dei risultati sicuramente migliori per massa e forza.

    Commenta

    • Bernard78
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 713
      • 1
      • 0
      • paese turistico della Puglia
      • Send PM

      #3
      Lo squat deve avere sempre la priorità nell'allenamento per le gambe e la massa in generale... a sentirlo dire sempre puo' sembrare una verità accettata perche' diffusa... ma lasciatelo dire è una verità perche' è vero: se puoi fare lo squat fallo.

      Commenta

      • MISTER X
        • Sep 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        e 2 BERNARD:mi precedi,hai ragione su tutto.

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Puoi sempre fare prima la pressa per stancare le gambe e poi dare il massimo nello squat con un minor carico.

          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Oscar:
            Ma se lo squat crea tanti problemi non e' meglio fare la pressa?
            Infatti anche la pressa permette carichi notevoli, con meno rischi (penso). Ma si hanno gli stessi risultati a livello di massa e definizione per le gambe?
            Fatemi sapere cosa ne pensate, bye bye!


            Se hai problemi di mobilità articolare soprattutto alle caviglie e alle ginocchia il leg press è più consigliabile in quanto stressa di meno le articolazioni.Comunque l'esercizio migliore per le gambe resta comunque lo squat.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

              #7
              Originally posted by BaronBlack:
              La pressa non vale neanche la matà dello squat. Se non si hanno problemi alla schiena conviene fare squat perchè da dei risultati sicuramente migliori per massa e forza.
              Aggiungo problemi alle ginocchia ed alle caviglie.


              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta

              • quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

                #8
                tanto per andar controcorrente,
                la pressa , se la macchina è di eccellente fattura (cosa rara), e si esegue l'esercizio in modo idoneo, permette un lavoro specifico a carico della gamba superiore allo squat: viene meno il lavoro propriocettivo tipico dello squat, l'intervento degli stabilizzatori, ma permette una tensione (quasi) costante, sicuramente continua, che nello squat viene a mancare anche se non si estendono in toto le gambe ed in totale sicureza anche con carichi massimali.
                dato che mi stavo rompendo la schiena con lo squat sto usando l pressa orizzontale tecnogym e la trovo molto valida.

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by quellogrosso:
                  tanto per andar controcorrente,
                  la pressa , se la macchina è di eccellente fattura (cosa rara), e si esegue l'esercizio in modo idoneo, permette un lavoro specifico a carico della gamba superiore allo squat: viene meno il lavoro propriocettivo tipico dello squat, l'intervento degli stabilizzatori, ma permette una tensione (quasi) costante, sicuramente continua, che nello squat viene a mancare anche se non si estendono in toto le gambe ed in totale sicureza anche con carichi massimali.
                  dato che mi stavo rompendo la schiena con lo squat sto usando l pressa orizzontale tecnogym e la trovo molto valida.

                  10 e lode

                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Dorian_Gray
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 2456
                    • 2
                    • 0
                    • Parigi 1857
                    • Send PM

                    #10
                    L'argomento è molto appetitoso, aggiungo una domanda:
                    premettendo che non ho nessun problema particolare alle articolazioni interessate e alla colonna, è possibile che usando carichi molto elevati le sottopona ad un logoramento e non a un trauma che avvertirò irrimediabilmente tra qualche anno?
                    Il che sarebbe assai sconveniente visto che non ho ancora 19 anni
                    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                    Mi sono armato contro la giustizia.
                    Sono fuggito.
                    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                    il mio dio.
                    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                    Commenta

                    • Losko
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 28
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11

                      Ne approfitto per una domanda: meglio lo squat al multipower o la leg press? (lo so che è meglio lo squat libero, ma tra questi due?)

                      e poi ancora: se con la leg press carico circa il 50% in più rispetto allo squat allora perchè non è meglio per la MASSA?
                      Ciao,
                      Losko

                      Commenta

                      • Clark Kent
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 221
                        • 0
                        • 0
                        • Prato
                        • Send PM

                        #12
                        Losko, il peso non è sinonimo di massa. Basti vedere come sia possibile a parita' di qeust'ultima incrementare la forza tramite allenamenti votati ai massimali.
                        Lo squat è da preferire coem dice bernard alla pressa. Per quanto riguarda la tua domanda sulla scelta tra squat multipower e pressa , secondo me è preferibile la pressa perchè lo squat al multi crea problemi alla schiena. Me se non hai particolari problemi fisici perchè scegliere tra la mela marcia e quella ammuffita se in mezzo c'è quella sana?
                        ciao clark
                        "Comunque i fagioli facevano schifo..."
                        T.Hill

                        Commenta

                        • Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Lo squat è un esercizio devastante! E' superiore alla pressa, sia per quanto riguarda la quantità dei muscoli coinvolti, sia per gli effetti sul metabolismo.
                          La pressa interessa tre articolazioni: la caviglia il ginocchio e l'anca. Molte leg-press creano danni al ginocchio e, a causa del movimento dell'anca che deriva dall'usarle, anche alla bassa schiena.
                          Lo si può notare notando che si esercita una resistenza sul piede. La pressione dovrebbe essere distribuita in modo equivalente su tutta la pianta del piede, forse con un po' di più di pressione percepita sul tallone. Se la pressa causa uno slittamento della resistenza sull'avampiede, il risultato è un'accelerazione del logoramento della cartilagine sotto la rotula.
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta

                          • MISTER X
                            • Sep 2024
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Gawain:
                            Lo squat è un esercizio devastante! E' superiore alla pressa, sia per quanto riguarda la quantità dei muscoli coinvolti, sia per gli effetti sul metabolismo.
                            La pressa interessa tre articolazioni: la caviglia il ginocchio e l'anca. Molte leg-press creano danni al ginocchio e, a causa del movimento dell'anca che deriva dall'usarle, anche alla bassa schiena.
                            Lo si può notare notando che si esercita una resistenza sul piede. La pressione dovrebbe essere distribuita in modo equivalente su tutta la pianta del piede, forse con un po' di più di pressione percepita sul tallone. Se la pressa causa uno slittamento della resistenza sull'avampiede, il risultato è un'accelerazione del logoramento della cartilagine sotto la rotula.

                            beh giusto,concordo in tutto.

                            megio lo squat per me.

                            Commenta

                            • phoenix
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 4661
                              • 5
                              • 0
                              • A mythical bird that never dies!
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Gawain:
                              Lo squat è un esercizio devastante! E' superiore alla pressa, sia per quanto riguarda la quantità dei muscoli coinvolti, sia per gli effetti sul metabolismo.
                              La pressa interessa tre articolazioni: la caviglia il ginocchio e l'anca. Molte leg-press creano danni al ginocchio e, a causa del movimento dell'anca che deriva dall'usarle, anche alla bassa schiena.
                              Lo si può notare notando che si esercita una resistenza sul piede. La pressione dovrebbe essere distribuita in modo equivalente su tutta la pianta del piede, forse con un po' di più di pressione percepita sul tallone. Se la pressa causa uno slittamento della resistenza sull'avampiede, il risultato è un'accelerazione del logoramento della cartilagine sotto la rotula.
                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X