Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi alla panca piana/incl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi alla panca piana/incl

    Premetto che sono un principiante (questo è il mio 3° mese seriamente) e che sono una mezza **** rispetto a tutti voi.
    Ho notato però di essere particolarmente scarso alla panca inclinata (la piana l'ho fatta 4/5 volte ma + o - è uguale).
    Vi spiego meglio: io mi alleno con un mio caro amico che ha 3 anni in + di me è leggermente + basso e pesa 1-2 kg in +. Lui è un tipo fisicamente forte (forse x i 7anni di nuoto e 1 di palestra o x buona genetica) ma sta di fatto che alza regolarmente + di me.
    Questo penso sia normale tuttavia ho notato che x dorsali, bicipiti e spalle riesco a stargli abbastanza dietro (es lat mach dorsali la 1a serie fa sui 65/70 io arrivo a 60 - bicipiti bilanciere seghettato lui usa x la 1a serie 37,5 io 2,5 kg in meno - x le spalle siamo abbastanza vicini ).
    E' solo bilanciere panca piana/incl (presa larga) dove mi da come minimo 15 kg di differenza (es panca incl. io a fatica faccio la 1a serie da 8rip a 45kg, lui fa circa 60, che è circa quanto faccio io alla piana!!!!)
    Riferendomi solo ai miei valori posso dirvi da quando ho iniziato ho migliorato abbastanza ; solamente alla panca ho avuto bassissimi progressi.
    Secondo voi cosa potrebbe essere, magari sono io che eseguo male il movimento ?(lo faccio sempre molto lento)

    grazie in anticipo x tutti quelli che mi aiuteranno
    Non è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.

    #2
    Per esperienza personale ti posso dire che la panca inclinata può essere un esercizio non adatto a tutti. Comunque considera che nella panca inclinata entra in gioco molto anche il deltoide anteriore che solitamente, negli ex nuotatori, è ben sviluppato. Perchè non provi con le spinte con i manubri su panca inclinata?

    Commenta


      #3
      Originally posted by BaronBlack: