per un amico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • barabba1
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 61
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

per un amico

Mi alleno assieme ad un amico, abbiamo finito adesso la prima scheda per la massa durata 6 settimane. Il suo problema, del mio amico, è il grasso superfluo. E' alto 1,71 e pesa 71 Kg. Come può continuare a fare massa e cercare anche di asciugarsi?
  • BaronBlack
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 284
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Sicuramente potrebbe sentire il parere del vostro istruttore (se ne avete uno) e comunque, secondo me, potrebbe usare un buon termogenico.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by barabba:
      Mi alleno assieme ad un amico, abbiamo finito adesso la prima scheda per la massa durata 6 settimane. Il suo problema, del mio amico, è il grasso superfluo. E' alto 1,71 e pesa 71 Kg. Come può continuare a fare massa e cercare anche di asciugarsi?
      A meno che non è un principiante non può contemporaneamente mettere su massa muscolare e perdere massa grassa.Ciò iresce ai principianti appunto,ai geneticamente doti e a coloro che prendono steroidi.Non puoi fare tutt'e due perchè rischieresti di combinare stato anabolico con stato catabolico.Quando fai massa è normale che un po' di grasso lo prendi,per cui consiglio al tuo amico di fare due cicli:uno di massa ed un altro di definizione.Quidni deve avere l'acccortezza di tenere le due fasi(anabolische e cataboliche) ben distinte...insomma o fa uno o fa l'altro.
      ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Ptrebbe smetterla di mangiare come un porcello (scherzo).
        Dai una occhiata nella sezione dieta, ci sono molte cose interessanti.
        Prova anche a chiedere a Bernard78 qualcosa su come gli va la dieta, sta tenendo una specie di diario in hardgainer & extranatural.
        Ciao

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by barabba:
          E' necessario separare le 2 fasi (massa e definizione)
          Nella prima si cerca di acquistare più massa muscolare e la minima quantità di grasso.
          Nella seconda si cerca di massimizzare la perdita di grasso e di minimizzare il catabolismo muscolare.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Gawain:
            E' necessario separare le 2 fasi (massa e definizione)
            Nella prima si cerca di acquistare più massa muscolare e la minima quantità di grasso.
            Nella seconda si cerca di massimizzare la perdita di grasso e di minimizzare il catabolismo muscolare.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
              • Mar 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

se è in fase di massa che continui,poi passerà alla definizione e perderà sicuramente!

Commenta

• Infinite77
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1276
                • 1
                • 0
                • ARESE
                • Send PM

continui a far massa e passi pi in definizione!!

concordo con gawain e mr x
                "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

Working...
                X