X Vance

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

X Vance

Ma il "tuo" ciclo di forza 5X90%-4X90%-3X90%-riposo- ogni quanto tempo e PER quanto tempo andrebbe eseguito?
    Non parlarmi di mesocicli alla Tozzi per favore.
    Ciao.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

Re: X Vance

Originally posted by pasturenzo
    Ma il "tuo" ciclo di forza 5X90%-4X90%-3X90%-riposo- ogni quanto tempo e PER quanto tempo andrebbe eseguito?
    Non parlarmi di mesocicli alla Tozzi per favore.
    Ciao.
    non te ne parlo

il ciclo non e' mio, l'ho estrapolato secondo le mie esigenze dall'allenamento di atleti che si preparavano alla prove di forza (panca e stacco), considra che per esempio io mi trovo megli a fare un ciclo 5/4/3 mentre altri fanno il contario.

Ci sono due strategie da applicare per la forza, la prima prevede dopo un periodo preparatorio di ripresa dell'allenamento (dopo vacanze) di intrapendere un ciclo di forza a cui seguono quelli di massa e def. ; la seconda, ed e' quella che normalmente applico io, e' che faccio un ciclo quando arrivo allo stallo su un buon n. di eserc.

Per la durata consedera che tra una sessione e l'altra devono passare almeno 3 gg di recupero

ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Buk2
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 551
      • 5
      • 0
      • Send PM

Re: Re: X Vance

Originally posted by vance

io mi trovo megli a fare un ciclo 5/4/3 mentre altri fanno il contario.

Si', so che molti fanno 3/4/5...Ad occhio mi pare migliore il "tuo" in quanto 5/4/3 da piu' tempo al muscolo di compensare (dato che fra il primo microciclo ed il secondo c'e' una serie in meno e nel terzo ancora una in meno)...Mentre un 3/4/5 credo che stressi notevolmente il muscolo: voglio vedere dopo aver fatto 3X90%, la settimana dopo riuscire fare BENE un 4X90% (sicuramente e' possibile ma secondo me il muscolo viene "martoriato" eccessivamente).
      Questo e' quello che ho pensato io; mi piacerebbe sapere invece qual e' il "tuo" motivo, cosi' mi faccio un'idea.
      Grazie.
      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Re: Re: Re: X Vance

Originally posted by pasturenzo

Si', so che molti fanno 3/4/5...Ad occhio mi pare migliore il "tuo" in quanto 5/4/3 da piu' tempo al muscolo di compensare (dato che fra il primo microciclo ed il secondo c'e' una serie in meno e nel terzo ancora una in meno)...Mentre un 3/4/5 credo che stressi notevolmente il muscolo: voglio vedere dopo aver fatto 3X90%, la settimana dopo riuscire fare BENE un 4X90% (sicuramente e' possibile ma secondo me il muscolo viene "martoriato" eccessivamente).
        Questo e' quello che ho pensato io; mi piacerebbe sapere invece qual e' il "tuo" motivo, cosi' mi faccio un'idea.
        Grazie.
        proprio questo, preferisco partire con + serie e scalare

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
        X