per Erikz Heavy Duty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    per Erikz Heavy Duty

    Oggi ho ricominciato i miei allenamenti:
    vado ad elencarlo

    ( ho fatto delle mie piccole modifiche)

    Pettorali

    1 serie di croci su panca orizzontale

    30 ripetizioni con 14 kg per manubrio

    in superserie con panca orizzontale alla multipower con 75 kg piu' bilancere ( non conosco il peso della multipower)
    3 ripetizioni + 1 isometrica di 8 secondi
    1 serie di chest press alla macchina con 70 kg

    Dorsali

    Pullover con manubrio
    15 rip con 24 kg di manubrio in superserie

    con Lat machine con impugnatura inversa

    6 ripetzioni con 50 kg, con delle trattenute del peso di 4 secondi

    Stacchi gambe tese

    due set con 4 ripetizioni con 68,5 kg

    e per finire
    Rematore Verticale alla macchina

    10 rip con 70 kg

    ho effetuato 5' di riscaldamento con il tapis roulant ( una camminata non sostenuta) e 8' di defaticamento finale sempre con il tapis roulant

    .
    Il prossimo allenamento e' per venerdi'

    nel frattempo faro' 2 allenamenti aerobici a bassa intensita'.

    Cosa ne pensi?

    I pesi che uso non sono ancora molto elevati, ma comunque stasera sento la stanchezza, ( e il lavoro degli stacchi!!!)

    Domani se' ho tempo ti posto le mie misure che ho riscontrato oggi, mi piacerebbe confrontarmi con altri bblders che si allenano con l'heavy duty.

    Grazie per i tuoi preziosi consigli.

    P.S: Cosa ne pensi dei prodotti della Ultimate?
    Sono Validi?

    Ciao a presto davide672000@yahoo.it
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
  • davide67
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 94
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Ti lascio le mie misure ( anche se' non sono la ferilli!!!!)

    Polso 17 cm
    Avambracci 29
    Collo 41
    Bicipite 36
    Petto 103
    Vita 82
    coscia 56
    Fianchi 89
    Ginocchio 37
    Polpaccio 37
    Deltoidi 52
    Caviglia 21

    Secondo te quali obiettivi reali posso raggiungere con il mio potenziale , e se e' valido secondo te' il sistema alimentare spiegato da Mentzer in Heavy Duty 2

    Ti ricondo che sono un endomorfo

    il mio peso al 30 7 01 e' di 75,250 kg

    ho calcolato con il plicometro e' mi risulta questa situazione;

    54,1 muscoli
    21,150 grasso

    quindi capisco che devo portare la mia percentuale di grasso al 10%

    Allenandomi con il sistema Hd2 e usando un leggero lavoro aerobico 2 volte a settimana potro' ottenere un buon sviluppo muscolare?

    Grazie per i consigli

    Davide67
    Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

    La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Re: per Erikz Heavy Duty

      Originally posted by davide67
      Oggi ho ricominciato i miei allenamenti:
      vado ad elencarlo

      ( ho fatto delle mie piccole modifiche)

      Pettorali

      1 serie di croci su panca orizzontale

      30 ripetizioni con 14 kg per manubrio

      in superserie con panca orizzontale alla multipower con 75 kg piu' bilancere ( non conosco il peso della multipower)
      3 ripetizioni + 1 isometrica di 8 secondi
      1 serie di chest press alla macchina con 70 kg

      Dorsali

      Pullover con manubrio
      15 rip con 24 kg di manubrio in superserie

      con Lat machine con impugnatura inversa

      6 ripetzioni con 50 kg, con delle trattenute del peso di 4 secondi

      Stacchi gambe tese

      due set con 4 ripetizioni con 68,5 kg

      e per finire
      Rematore Verticale alla macchina

      10 rip con 70 kg

      ho effetuato 5' di riscaldamento con il tapis roulant ( una camminata non sostenuta) e 8' di defaticamento finale sempre con il tapis roulant

      .
      Il prossimo allenamento e' per venerdi'

      nel frattempo faro' 2 allenamenti aerobici a bassa intensita'.

      Cosa ne pensi?

      I pesi che uso non sono ancora molto elevati, ma comunque stasera sento la stanchezza, ( e il lavoro degli stacchi!!!)

      Domani se' ho tempo ti posto le mie misure che ho riscontrato oggi, mi piacerebbe confrontarmi con altri bblders che si allenano con l'heavy duty.

      Grazie per i tuoi preziosi consigli.

      P.S: Cosa ne pensi dei prodotti della Ultimate?
      Sono Validi?

      Ciao a presto davide672000@yahoo.it
      Per quel che concerne la frequenza ti posso dire che io dopo un anno ad allenarmi ogni 4/5 giorni sono tornato ad una frequenza in stile HD1 cioe' ogni 48 ore(3 volte alla settimana) molto piu' confacente alle mie caratteristiche fisiche (endomorfo) e al mio temperamento prevedendo ogni 4/5 settimane una settimana di scarico totale(non vado in palestra).

      Controlliamo ora l'allenamento:
      fai 30 aperture di croci buono direi io se fossi in te alzerei un po' il peso se ne fai 30 con 14kg io proverei con 20kg per vedere inoltre non supererei mai le 10 reps piuttosto do' qualcosa in piu nell'esercizio multiarticolare inizialmente se non riesci a sprigionare tutta l'intensita' con una sola serie non preoccuparti prova a farne anche 2-3 tieniti comunque 2-3 min tra un ciclo e l'altro la serie di chest press va' benissimo ma riservati di farla di tanto in tanto oppure potresti fare come faccio io a volte ma è molto dura croci in superserie con parallele in superserie con chestpress o pectoral insomma una specie di superserie gigante comunque piuttosto del multipower quando non hai uno spotter usa le parallele.
      Capitolo dorsali personalmente come esercizio di isolamento preferisco le alzate a braccia tese alla lat (è quasi come un pullover) gli stacchi alternali di sessione in sessione con le scrollate, il rematore sinceramente in questo caso mi sembra un eccesso puoi riprenderlo in un ciclo successivo.
      I prodotti della Ultimate sono ottimi purtroppo pero' sono un po' cari fammi sapere postami anche l'allenamento delle gambe e delle braccia ciao.
      Enrico e stop!

      Commenta

      • davide67
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 94
        • 0
        • 0
        • Torino
        • Send PM

        #4
        per erikz

        Grazie per la tua risposta.

        Come ti trovi con l'allenamento di tre sedute settimanali, visto che anche tu sei un endomorfo come me?

        Anch'io pensavo di mettere in mezzo al work out del petto e dorso e quello delle braccia e delle spalle, l'allenamento delle gambe.

        Per quanto riguarda i pesi dell' altro giorno , per quanto riguarda le croci solitamente uso i manubri da 24, ma visto che era il primo allenamente ed avevo inserito la cest press, non volevo esagerare.

        Pensavo di fare allenamento 1 il lunedi, il 2 il mercoledi, il 3 venerdi, mettedo in mezzo2 allenamenti aerobici a bassa intensita', ho il terrore di mettere su grasso, ho passato anni d'inferno con tutto quel grasso addosso.

        Non so se hai mai provato a camminare con 35 kg in piu' del tuo peso ideale, be' credimi non e' molto bello!!!!!1

        Il libro HD2 e' davvero molto interessante, sono d'accordo su molte cose, in parte anche su l'aerobica, ma credo che una camminata a bassa intensita' non possa farmi male.

        Ho trovato interessante anche il libro OLTRE BRAWN, e anche BIIO di Tozzi, non so' se' hai avuto modo di leggerlo, e' fatto bene ( secondo me)ma non ho ancora l'esprienza adatta per praticarlo.

        Il libro di Mentzer invece l'ho trovato molto piu'essenziale, senza molti fronzoli, con spiegazioni e risposte esatte per risolvere eventuali problemi.

        Nella palestra che ho incominciato a frequentare da poco, usano allenarsi alla*****, l'altro giorno ho fatto gli stacchi, pensavano che ero un alieno, e subito il furbo del posto e' arrivato a corregermi, che e' un esercizio troppo pericoloso, che le iperestensioni sono molto piu' sicure, che la lat machine con impugnatura dietro la schiena con 15 kg di carico puoi ottenere risultati.


        Ti saluto e ti ringrazio per i tuoi consigli.



        Davide 67
        Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

        La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Riguardo alla tua domanda sulla frequenza ti dico che dipende dalle tue capacita' di recupero e dal tuo temperamento io tre giorni riesco a reggerli certo che se non mi sentissi in forma una sera non andrei non sono scolpiti nella pietra.
          Gli stacchi sono molto buoni per produrre massa e forza nonostante tutto a lungo andare(specialmente quelli a gambe tese) possono produrre dei problemi quindi io prediligo i mezzi stacchi.
          Fregatene di cosa dicono gli altri pensa che da me si allenano in base alle macchine che gli piacciono di piu' il che è tutto un dire.
          Io l'allenamento aerobico lo faccio dopo i pesi 10-12 min.. siamo endomorfi a noi non fa ne fresco ne caldo in teoria non risciamo il catabolismo muscolare sappiami dire ciao.
          Enrico e stop!

          Commenta

          • davide67
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 94
            • 0
            • 0
            • Torino
            • Send PM

            #6
            per erikz

            Grazie per i consigli,

            la settimana prossima mettero' l'allenamento per le gambe in mezzo ai due multiarticolari.

            per quanto riguarda l'alimentazione mi aggiro intorno alle 2300kl quoridiane, con una pecentuale 50 25 25 voglio eliminare un po' di adipe, quindi essendo un endomorfo non voglio caricarmi di cibo, lo accumulo subito in grasso.

            domani alleno le gambe....

            grazie per i consigli

            davide67
            Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

            La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

            Commenta

            Working...
            X