La tavoletta sotto i talloni per lo squat reca infortuni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ThinMan
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 684
    • 1
    • 0
    • a casa mia
    • Send PM

Originally posted by Bernard78:
    Oscar lo squat non si fa con i talloni sollevati fa male...aumenta l'arco di movimenti e la flessione del ginocchio (quindi tu dirai buono!!!!) ma nel contempo pone uno stress inaccettabile sulle delicate strutture dei menischi e dei legamenti del ginocchio...

E poi ti immaggini di fare uno squat di 120 kg per tante ripetizioni in bilico su una tavoletta?
    A me vengono i brividi sulla schiena.
    Dipende dai leveraggi...
    Non è detto che ti partano le ginocchia, vale le tecnica di esecuzione anche in questo !
    Se spingete "con le ginocchia" vi farete male anche alla leg press !!!!

Le mie caviglie sono inchiodate e uso la tavoletta, non mi sento per niente in bilico.

Stress inaccettabile in base a cosa ?

Ciao
    ThinMan
    Non esistono le necessità
    Esistono le possibilità.

Commenta

• ThinMan
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 684
      • 1
      • 0
      • a casa mia
      • Send PM

Aggiungo,

non potete dire le cose in senso assoluto, quando si parla di SQUAT, + che mai bisogna vedere la persona come è fatta.

Io sono un longilineo, ho femori molto lunghi e per mia sfortuna ho le caviglie "dure", una me la sono fottuta con lo slittino (lo so è da pirla...)
      E se voglio Squattare, devo usare la tavoletta, ma questo non vuol dire che debba per forza farmi male !!!!
      E un ginocchio mi rompe le palle sin da bambino, quando ci caddi sopra...

LO SQUAT richiede dedizione, se le ginocchia non sono abituate, ovvio che fanno male.
      Bisogna alzare il carico poco per volta.
      Ci vogliono mesi per imparare a farlo bene.

Vi siete mai chiesti perchè i sollevatori di pesi hanno le scarpe col tacco ?
      E non usano sempre le fasce, ve lo posso assicurare...

Se date troppa retta alle regole "strette"
      vi fossilizzate !!!
      Dire che la tavoletta fa male equivale all'atteggiamento di chi dice che BISOGNA fare squat, e se uno hala schiena malmessa ?

Poi se avete fretta di caricare, è un altro paio di maniche...

Io cerco di NON spingere col ginocchio, e funziona, almeno per me. Non mi sento di dire
      che funziona per tutti, bisogna provare ed insistere. Se poi proprio vi fa male sempre e comunque... mi pare ovvio che non lo dovete fare.

Democrazia raga, democrazia...

my 2 cents...
      ThinMan
      Non esistono le necessità
      Esistono le possibilità.

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

Originally posted by ThinMan:
        Aggiungo,

Io cerco di NON spingere col ginocchio, e funziona, almeno per me ThinMan
        non ho capito cosa intendi per "spingere col ginocchio"
        è una articolazione, non spinge di sicuro.
        al massimo per preservarla non bisogna rimbalzare, controllare il movimento ecc.
        comunque se è vero che la tavoletta aumenta lo stress a carco dell'articolazione, già lo squat in sè è un ammazza-ginocchia.

Commenta

Working...
        X