If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La tavoletta sotto i talloni per lo squat reca infortuni?
Cosa vuol dire Healt man?
E' la prima volta che lo vedo, mi sembra.
Devono aver aggiunto qualche grado.
Tornando a noi, penso che se sei in grado di farne a meno, non usarla
L' appoggio arrivare a sentirlo saldo su tutta la pianta.
Se scendendo i talloni non possono fare a meno di alzarsi, a causa delle tue caviglie, forse puoi usarla, non credo che faccia male, ma aspetta che sia qualcuno più esperto di me a dirlo per sicurezza.
Per quanto mi riguarda io ho avuto un problema alla caviglia per la precisione una disorsione che ne ha limitato la mobilità:morale?Sono costretto a fare il leg-press che so che è un esercizio valido ma non alla stregua dello squat.Posso usarla io
la tavoletta per evitare infortuni alla mia caviglia?O devo continuare a fare il leg-press ?
Originally posted by max_power: Per quanto mi riguarda io ho avuto un problema alla caviglia per la precisione una disorsione che ne ha limitato la mobilità:morale?Sono costretto a fare il leg-press che so che è un esercizio valido ma non alla stregua dello squat.Posso usarla io
la tavoletta per evitare infortuni alla mia caviglia?O devo continuare a fare il leg-press ?
Alcuni guru sostengono che la tavolette sotto i talloni faccia aumentare le sollecitazione sulle ginocchia e quindi vi potrebbero essere degli eventuali problemi a queste articolazioni, per quanto mi riguarda non la uso in quanto ho una buona mobilita articolare
Teoricamente non andrebbe usato alcun sostegno sotto i talloni per evitare di caricare le ginocchia. Gli esperti consigliano a chi ha problemi di mobilità articolare alle caviglie (in seguito a distorsioni, fratture, ecc.) di seguire prima un buon programma di stretching. Se riesci a fare lo squat senza la famosa tavoletta sotto i piedi, perchè vuoi usarla? A titolo informativo, lo sapevate che non bisognerebbe usare neanche la cintura? A me sembra un pò difficile farne a meno, però ...
[This message has been edited by BaronBlack (edited 22-02-2001).]
Originally posted by BaronBlack: Teoricamente non andrebbe usato alcun sostegno sotto i talloni per evitare di caricare le ginocchia. Gli esperti consigliano a chi ha problemi di mobilità rticolare alle caviglie (in seguito a distorsioni, fratture, ecc.) di seguire prima un buon programma di stretching. Se riesci a fare lo squat senza la famosa tavoletta sotto i piedi, perchè vuoi usarla. A titolo informativo, lo sapevate che non bisognerebbe usare neanche la cintura? A me sembra un pò difficile farne a meno, però ...
Infatti lo squat non riesco a farlo.Mi manca la mobilità articolare ancora...forse col tempo.Per ora farò mi la leg-press.
Oscar lo squat non si fa con i talloni sollevati fa male...aumenta l'arco di movimenti e la flessione del ginocchio (quindi tu dirai buono!!!!) ma nel contempo pone uno stress inaccettabile sulle delicate strutture dei menischi e dei legamenti del ginocchio...
E poi ti immaggini di fare uno squat di 120 kg per tante ripetizioni in bilico su una tavoletta?
A me vengono i brividi sulla schiena.
Oscar lo squat non si fa con i talloni sollevati fa male...aumenta l'arco di movimenti e la flessione del ginocchio (quindi tu dirai buono!!!!) ma nel contempo pone uno stress inaccettabile sulle delicate strutture dei menischi e dei legamenti del ginocchio...
E poi ti immaggini di fare uno squat di 120 kg per tante ripetizioni in bilico su una tavoletta?
Originally posted by Bernard78: Oscar lo squat non si fa con i talloni sollevati fa male...aumenta l'arco di movimenti e la flessione del ginocchio (quindi tu dirai buono!!!!) ma nel contempo pone uno stress inaccettabile sulle delicate strutture dei menischi e dei legamenti del ginocchio...
Originally posted by BaronBlack: Perchè alla leg press non abbini anche un pò di affondi col bilancere?
Infatti li faccio!Ultimamente però li ho sostituiti con la leg extension.Avevo infatti notato che se facevo gli affondi rendevo di meno nella leg extension.
Originally posted by max_power: Infatti li faccio!Ultimamente però li ho sostituiti con la leg extension.Avevo infatti notato che se facevo gli affondi rendevo di meno nella leg extension.
max_power
Prova ad eseguire nell'ordine
- Leg press
- Leg Extension
- Affondi col bilancere
Originally posted by max_power: Infatti li faccio!Ultimamente però li ho sostituiti con la leg extension.Avevo infatti notato che se facevo gli affondi rendevo di meno nella leg extension.
max_power
Prova ad eseguire nell'ordine
- Leg press
- Leg Extension
- Affondi col bilancere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta