Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia-spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Braccia-spalle

    Avevo intenzione di dedicare il venerdi ad una scheda SPALLE-BRACCIA,però ho bisogno del vostro aiuto x mettere a posto la scheda.Cmq il mio obbiettivo è mettere su massa e questo era quello che avevo in mente:

    SPALLE

    -LENTO AVANTI 3X8
    -ALZATE LATERALI 2X10
    -ALZATE A 90° X DELTOIDI POSTERIORI 3X10

    BICIPITI

    -CURL IN PIEDI CON BILANC. 3X6-8-10
    -CURL MARTELLO 3X8-10
    -CURL BILANC. EZ PRESA INVERSA 2X8

    TRICIPITI

    -DISTENSIONI P.PIANA PRESA STRETTA 4X6-8-8-10
    -DISTENSIONI ALLE PARALLELE 2XMAX
    -CAVI 2X12

    X il recupero tra serie penso di fare sui 2 minuti.La sequenza degli esercizi è quella come gli ho scritti.
    Cosa ne pensate???Come q.tà di serie e rip. ci dovrei essere secondo i canoni x fare massa???Aiutatemi grazie...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    xchè di aperture spalle fai solo 2 serie ??? Usa anche qualche tecnica come superserie...

    LoVe......and pEAce....

    Commenta


      #3
      fare un bel super set tirate al mento con aperture laterali no?
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

      Commenta


        #4
        Si sicuramente potrei fare 3 serie anche x le alzate laterali e metterle in superset con TIRATE AL MENTO.Su quest'ultimo esercizio quante rip. mi consigliate di andare a cedimento???
        Inoltre vorrei aggiungere che io intendo portare tutte le serie a cedimento,tranne quelle che faccio x il riscaldamento logicamente,voi che dite???
        Poi x gli altri esercizi,come sequenza,n° di serie e di rip. dite che possono andare???Grazie...


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SUND
          Si sicuramente potrei fare 3 serie anche x le alzate laterali e metterle in superset con TIRATE AL MENTO.Su quest'ultimo esercizio quante rip. mi consigliate di andare a cedimento???
          Inoltre vorrei aggiungere che io intendo portare tutte le serie a cedimento,tranne quelle che faccio x il riscaldamento logicamente,voi che dite???
          Poi x gli altri esercizi,come sequenza,n° di serie e di rip. dite che possono andare???Grazie...
          l'importante secondo me è fare il movimento in modo corretto x evitare anche problemi articolari...quindi magari un peso adeguato,ma ripetizione lenta e controllata.

          X quanto riguarda le rieptizioni,vedi un pò tu come ti trovi bene...xò io farei + esercizi e sorpatutto + serie

          LoVe......and pEAce....

          Commenta


            #6
            Inoltre mi spiegate una cosa:
            Quando si fanno superserie,le serie vanno portate tutte a cedimento?Cioè se ad esempio si esegue in superset TIRATE AL MENTO e ALZATE LATERALI,tutte e due le serie che andremo a fare in sequenza (senza riposo logicamente)vanno portate entrambe a cedimento compresa la prima?Se si porta a cedimento la prima,poi si ha la forza necessaria x continuare,nella serie in sequenza dell'altro es.,x altre che sò 6-7-8-10 rip???
            E poi le superserie vanno fatte magari solo con abbinamenti del tipo ESERCIZIO BASE-ESERCIZIO D'ISOLAMENTO (tipo CURL CON BILANCIERE-CURL A MARTELLO)oppure è a proprio piacimento magari mettendo in superset ad esempio anche esercizi BASE???Grazie...


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              Bisogna vedere l' allenamento nel suo insieme , sia le braccia che le spalle ricevono gia' una quantita' di allenamento indiretto abnorme con tutti gli esercizi per la parte superiore del corpo .

              Cio' che hai scritto potrebbe essere troppo , ma anche troppo poco , bisogna vedere la tua situazione personale nello specifico .
              Master team :cop:
              Immaginare è molto più importante di conoscere , considerando che escluse tutte le ipotesi impossibili , le altre sono vere anche se improbabili . Ogni uomo è creatura dei tempi in cui vive e solo in pochi sono capaci di sollevarsi al di sopra delle idee del credo comune , il primo passo consiste nel disapprendimento di tutto ciò che è inutile ammettendo obiettivamente il valore della semplicità tramite una logica sperimentazione , seme della futura conoscenza .

              Commenta


                #8
                Non vorrei esser il solito criticone, ma valutare su due piedi chiaramente è difficile per chiunque.
                Io quando faccio allenare le spalle, lavoro in base alla necessità di uno sviluppo maggiore o minore in base al caso specifico, valuta la zona che ha maggior bisogno di sviluppo ed "allenala", cosi mi sembra che esegui solo dei semplici movimenti inseriti per un rigore di logica, nulla di più. Se hai clavicole larghissime e devi stondare i laterali..chi ti vieta di fare le alzate all inizio ed inserirle anche a meta allenamento magari usando i cavi...e poi le rips..è un numero come un altro, che dovrebbe stare a determinare l'intensita con cui all incirca ci si dovrebbe allenare in quel determinato esercizio..
                e se l'allenamento dei deltoidi diventa un po piu lungo, non hai preso in considerazione la possibilità di allenarle in super serie.. curl bilanciere in piedi-french press...tanto per fare un esempio..
                Se posso permettermi, credo che dove ti alleni ci sia un istruttore, domandagli di darti uno sguardo a petto nudo..credo che vedrà i tuoi punti carenti e ti farà una scheda adeguata, e poi...fidati..molte volte la parola di chi insegna viene messa in discussione...a meno che non sia un cinghialotto di 80kg per 160cm con 100 trofei appesi per la palestra..!!
                Saluti!!
                Trainer

                Commenta


                  #9
                  Ok ragazzi grazie lo stesso x i consigli ma ora ho un grande amico che mi fà da PT ed è GURU,quindi mi segue lui,meglio di cosi...


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎