Ex Spalle da Armando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lyca
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ex Spalle da Armando

    Ciao, in un vecchissimo post Armando proponeva qs esercizio base per le spalle per chi ha problemi alla parte alta della schiena: sdraiato sul fianco, braccio piegato appoggiato al fianco, avambraccio perpendicolare al suolo, si spinge il manubrio vs l'alto estendendo il braccio. Non l'ho mai provato: mi sembrava sicuro ma penalizzato dal carico scarso.

    Qualcuno ha qualche opinione su qs. esercizio?? Armando che ne dici, a distanza di anni?
    Esistono magari altre alternative al lento?

    Lyca
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da lyca
    Ciao, in un vecchissimo post Armando proponeva qs esercizio base per le spalle per chi ha problemi alla parte alta della schiena: sdraiato sul fianco, braccio piegato appoggiato al fianco, avambraccio perpendicolare al suolo, si spinge il manubrio vs l'alto estendendo il braccio. Non l'ho mai provato: mi sembrava sicuro ma penalizzato dal carico scarso.

    Qualcuno ha qualche opinione su qs. esercizio?? Armando che ne dici, a distanza di anni?
    Esistono magari altre alternative al lento?

    Lyca
    A mio avviso è un'ottima variante con manubrio per la distensione (spalle).
    Allena maggormente i tricipiti, dato l'angolo che si viene a formare con il suolo, da provare per chi cerca alternative o stimoli diversi.
    Un'ottima combinazione è fare prima lento 1 braccio per volta e poi immediatamente sdraiarsi e fare l'esercizio descritto sopra.

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • lyca
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie Armando

      E fare prima il "tuo" esercizio e poi il lento, in modo da poter lavorare con carichi minori, - dannosi x chi è men mat ??

      Lyca

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da lyca
        Grazie Armando

        E fare prima il "tuo" esercizio e poi il lento, in modo da poter lavorare con carichi minori, - dannosi x chi è men mat ??

        Lyca
        Non vedo il problema!
        Puoi fare ciò che vuoi, se segui una logica...

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • Pensiero
          Bodyweb Member
          • Jun 2004
          • 69
          • 0
          • 0
          • Unknown
          • Send PM

          #5
          Io adoro la versione al cavo basso , sento una tensione piu' costante ed una magiore stabilita' durante tutto il movimento .
          Master team :cop:
          Immaginare è molto più importante di conoscere , considerando che escluse tutte le ipotesi impossibili , le altre sono vere anche se improbabili . Ogni uomo è creatura dei tempi in cui vive e solo in pochi sono capaci di sollevarsi al di sopra delle idee del credo comune , il primo passo consiste nel disapprendimento di tutto ciò che è inutile ammettendo obiettivamente il valore della semplicità tramite una logica sperimentazione , seme della futura conoscenza .

          Commenta

          Working...
          X