If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come posso sostituire nell'allenamento in seguenti esercizi?
lat machine avanti largo
lat machine dietro
lat machine inverso stretto
(visto che nella mia palestra non abbiamo la lat machine)
Posso usare "la vertical traction?" e le sbarre o i rematori?
Questo è uno di quei classici casi in cui la mancanza di un attrezzo si risolve in un evento più positivo che negativo.
Trazioni alla sbarra (assistite e non)e rematori (con presa in pronazione o supinazione)costituiscono esercizi ottimi, assai migliori del lat machine. Vai tranquillo!!
"Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede
Trazioni alla sbarra (assistite e non)e rematori (con presa in pronazione o supinazione)costituiscono esercizi ottimi, assai migliori del lat machine. Vai tranquillo!!</STRONG>
Concordo.
Comunque è molto strano che in una palestra non ci sia una Lat-Machine.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Ho datto un'occhiata al sito tecnogym, per vedere cosa effettivamente fosse questa vertical traction, in effetti è una sorta di lat machine con un movimento vincolato, la cosa buona è che sembra che il movimento non metta stress sulla spalle.
Se non hai altre alternative penso che tu possa usarla tranquillamente per allenare i dorsali.
Se però hai una sbarra per le trazioni e una cintura da sovvracarico io mi concentrerei più su questa.
Kaiser Soze
Postato originalmente da : Andy76:
<STRONG>Questo è uno di quei classici casi in cui la mancanza di un attrezzo si risolve in un evento più positivo che negativo.
Trazioni alla sbarra (assistite e non)e rematori (con presa in pronazione o supinazione)costituiscono esercizi ottimi, assai migliori del lat machine. Vai tranquillo!!</STRONG>
Postato originalmente da : Andy76:
<STRONG>Questo è uno di quei classici casi in cui la mancanza di un attrezzo si risolve in un evento più positivo che negativo.
Questa è un uscita fuori luogo fra le tante macchine in giro la lat penso che sia universalmente la migliore.
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>
Questa è un uscita fuori luogo fra le tante macchine in giro la lat penso che sia universalmente la migliore.</STRONG>
Concordo!
Kaiser Soze
Non intendevo affatto mettere in dubbio la bontà intrinseca di tale macchina - che in sè e per sè è ottima.
In verità, il quesito di partenza verteva sulla efficace sostituzione di esso con sbarra e rematori che indubbiamente consentono uno sviluppo globale più marcato rispetto al lat machine (non lo dico solo io , è una realtò riconosciuta dalla maggior parte dei bbuilders!)
"Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede
Postato originalmente da : iuza:
<STRONG>Come posso sostituire nell'allenamento in seguenti esercizi?
lat machine avanti largo
lat machine dietro
lat machine inverso stretto
(visto che nella mia palestra non abbiamo la lat machine)
Posso usare "la vertical traction?" e le sbarre o i rematori?</STRONG>
Trazioni alla sbarra
Trazioni alla sbarra
Trazioni alla sbarra
Trazioni alla sbarra
Originally posted by Andy76 Non intendevo affatto mettere in dubbio la bontà intrinseca di tale macchina - che in sè e per sè è ottima.
In verità, il quesito di partenza verteva sulla efficace sostituzione di esso con sbarra e rematori che indubbiamente consentono uno sviluppo globale più marcato rispetto al lat machine (non lo dico solo io , è una realtò riconosciuta dalla maggior parte dei bbuilders!)
Posso essere d'accordo per un BBer intermedio non per un principiante il quale proprio grazie alla lat prende confidenza con le trazioni libere alla sbarra.
Posso essere d'accordo per un BBer intermedio non per un principiante il quale proprio grazie alla lat prende confidenza con le trazioni libere alla sbarra.
COncordo dipende dall'anzianità di allenamento, ma quando si é intermedi o avanzati niente può sostituire delle mortali trazioni con sovraccarico a presa inversa .....
...è nella palestra che frequento e ti posso assicurare che non è assolutamente efficace, neanche per un principiante, quindi via libera ad altri esercizi base...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta