If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'ultima che ho sentito (forse imparato) ieri e' che il pullover e' un esercizio indicato principalmente per il dorso e successivamente ( o in concomitanza) per il petto ..
io ho sempre pensato che servisse per il petto e basta
Io so che se lo fai con le braccia leggermente flesse coinvolge più i pettorali, mentre con braccia più dritte i dorsali. Provai anni fa ed effettivamente la differenza si sentiva...
Sì, è vero: il pull over coinvolge sia i pettorali che i gran dorsali, gran rotondo etc + il capo lungo dei tricipiti. Io lo vedo come ottimo esercizio di passaggio tra due gruppi muscolari diversi (petto e poi dorso; dorsali e tricipiti ecc); c'è da aggiungere che la versione in stazione eretta ha più come target i dorsali e i tricipiti che il petto.
Io so che se lo fai con le braccia leggermente flesse coinvolge più i pettorali, mentre con braccia più dritte i dorsali. Provai anni fa ed effettivamente la differenza si sentiva...
Personalmente ho constatato che con le braccia leggermente flesse e "bloccate" coinvolgo meno i tricipiti, ma evidentemente è soggettivo, come anche l'utilizzo di un bilanciere o di uno o più manubri
ma adesso tutti con la fissa del pullover scherzo
CMQ, BBoy personalmente non te lo racccomando...in ogni caso non scendere troppo o a mio parere ti puoi fregare l'articolazione fra acromion e clavicola.
Secondo me questo esercizio è una forzatura per la muscolatura inspiratoria ed espiratoria intrinseca della gabbia toracica, specie quando si inizia a caricare troppo per le proprie possibilità a scapito del controllo dell'esecuzione.
ma adesso tutti con la fissa del pullover scherzo
CMQ, BBoy personalmente non te lo racccomando...in ogni caso non scendere troppo o a mio parere ti puoi fregare l'articolazione fra acromion e clavicola.
Secondo me questo esercizio è una forzatura per la muscolatura inspiratoria ed espiratoria intrinseca della gabbia toracica, specie quando si inizia a caricare troppo per le proprie possibilità a scapito del controllo dell'esecuzione.
Cèo!
no io nn l'ho mai fatto .. volevo notizie in quanto come ho scritto era utile per il dorso e siccome per il dorso aime' faccio poco mi interessava ..
forse proprio perche' e' una forzatura per la gabbia toracica in molti dicono che l'"allarghi" !?...
sì, è una forzatura, il pullover respiratorio se fatto entro lo sviluppo totale può allargare davvero la gabbia toracica, ma è cosa da poco e i pareri su quanto faccia bene sono discordanti, cmq come già detto x passare da un gruppo all'altro a mio parere è un buon esercizio
l'ultima che ho sentito (forse imparato) ieri e' che il pullover e' un esercizio indicato principalmente per il dorso e successivamente ( o in concomitanza) per il petto ..
io ho sempre pensato che servisse per il petto e basta
voi che ne sapete a riguardo?
Verissimo.......io metto sempre come ultimo esercizio per entrambi i gruppi muscolari........2x70%
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta