If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho letto da qualke parte che fare una superserie di squat e pullover e' molto produttivo...
nn capisco la connessione..qualkuno mi sa dire qualkosa a riguardo?
dovrebbe essere tipo un esercizio di respirazione o qualkosa del genere,,,,
Il pullover dovrebbe essere a molte rip... dovrebbe aiutare ad allargare la gabbia toracica, ma l'utilità è dubbia. Però non sono mai riuscito a capire neanch'io se c'è un fondo di verità o no, uno dice si, un altro no.
Ciao,A.
Lo squat è a 20 ripetizioni (da fare con un carico col quale se ne riuscirebbero a fare 10), inspirando ed espirando due volte prima di andare giù; subito dopo pullover sempre a 20 ripetizioni. Se davvero non si sa. Di per certo so che spacca parecchio
IMO...il pullover se hai passato lo sviluppo non aggiungerà un mm alla gabbia toracica IN SE'....semmai potrebbe fare in teoria qualcosa nell'adolescenza....ma anchè qui.....sarebbe una forzatura, lo vedo troppo sconveniente e "invasivo"....
Se parliamo di muscoli superficiali allora il discorso potrebbe cambiare....
Personalmente (opinione), il pullover con manubrio non lo considerò affatto un granchè...quello alla macchina invece ha una meccanica differente, e a mio avviso più utile.
Comunque si cresce alla grande anche senza.......così come c'è gente che lo adora e confuterebbe coi fatti quanto scritto sopra.
Insomma, fate vobis.
Cèo!
beh, c'è chi ne parla molto bene, è un lavoro molto incisivo a livello sistemico.
Ma IMO lo devi provare, personalmente non conosco una persona che sia una con un fisico degno di nota che lo abbia mai eseguito.
Secondo me devi farti un'idea sul campo, qua sennò parliamo di aria fritta e basta...personalmente quello che dovevo consogliarti, pur non "avendo capito un *****" del 3d, te l'ho scritto.
sly nn era offensiva la cosa,credimi,era in senso scherzoso...perche' si sono messi a spiegarmi cos'era il pullover!lo conosco tranquilli io parlavo di questa unione con lo squat...spero nn abbia frainteso nn volevo dire niente di negativo!
ho letto anche io alcune cose sull'argomento, ti ripeto comunque che tendenzialmente sono abbastanza scettico.
Ciò non toglie che una routine simile, possa essere una bella botta....il pullover in questo caso deve essere però quello respiratorio se non erro, non badare tanto al carico quanto alla corretta esecuzione e alla respirazione sprattutto.
Idem per lo squat.
Cèo!
ho letto anche io alcune cose sull'argomento, ti ripeto comunque che tendenzialmente sono abbastanza scettico.
Ciò non toglie che una routine simile, possa essere una bella botta....il pullover in questo caso deve essere però quello respiratorio se non erro, non badare tanto al carico quanto alla corretta esecuzione e alla respirazione sprattutto.
Idem per lo squat.
Cèo!
Non erri affatto
Non mi sembra difatti di aver spiegato l'esecuzione del pullover, ci mancherebbe altro..(mi riferisco a quanto detto da angel)
Ho semplicemente detto come si fa squat respiratorio in superset con pullover respiratorio, come è stato a me insegnato...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta