Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clavicola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Clavicola

    Raga ho bisogno di una info.
    Il mio comp di allenamento ha subito alla fine giugno la rottura scomposta della clavicola. La prima sett di luglio è stato operato con l'inserzione di un filo di acciaio inserito nel deltoide posteriore fino all' inserzione della clavicola con lo sterno. Ora, intorno a metà agosto questo filo verra rimosso e il mio fratellino voleva sapere quando potra tornare ad allenarsi al top.
    Qualcuno mi sa dare qualche dritta??


    Tanto prima o poi bisogna morire...

    #2
    Chiedi al dottore che l'ha operato....

    Chi meglio di lui lo può sapere?

    Ciao!


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      Ciao mi spiace tanto x il tuo fratellino d'allenamento ,
      x la frattura ke tu riferisci deve aver preso una bella botta!!
      dici inoltre ke è stato sottoposto a osteosintesi ( forse con il filo di Kirshner... ) ...
      Non deve avere fretta a ricominciare !!! direi di iniziare con un'allenamento molto blando ( fisiokinesiterapia) e affidarsi ad un bravo fisiatra. Il problema non sussiste x una persona "normale" ma x un bodybuilder non allenarsi è davvero dura ... può dedicarsi un pò di + alle gambe (solitamente un pò trascurate da tutti) naturalmente niente squat o qualsiasi esercizio ke coinvolga la clavicola....
      Pazienza tanta pazienza ... non trascurare la dieta e una bella integrazione con glutammina e BCAA ridurrà la perdita di massa muscolare... A settembre potra iniziare gradualmente a toccare i VERI PESI!!
      IN BOCCA AL LUPO !!!!

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        Grazie naturalman, il filo d'acciaio è propio quello che hai menzionato tu. Circa il parere dei dottori sono un po scettico perchè non hanno grande familiarità con il nostro mondo, preferisco il parere di un medico sportivo o un "collega" che abbia avuto la stessa esperienza. Comunque il fatto di aspettarmi un' efficenza ripresa già da settembre mi conforta, mi aspettavo tempi più lunghi, pensa, però, che il tipo una settimana dopo l' infortunio mentre aspettava di essere operato girava tranquillamente (con la clavicola rotta) come se nulla fosse e faceva di tutto tranne che,ovviamente, allenarsi...
        bye
        ultra

        ------------------------------------------
        Tanto prima o poi bisogna morire...


        Tanto prima o poi bisogna morire...

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : ultra:
          <STRONG>Comunque il fatto di aspettarmi un' efficenza ripresa già da settembre mi conforta, mi aspettavo tempi più lunghi, pensa, però, che il tipo una settimana dopo l' infortunio mentre aspettava di essere operato girava tranquillamente (con la clavicola rotta) come se nulla fosse e faceva di tutto tranne che,ovviamente, allenarsi...
          bye
          ultra

          ------------------------------------------
          Tanto prima o poi bisogna morire...</STRONG>
          Attenzione settembre ok ma gradualmente .... e ricorda la fisiokinesiterapia!!!
          Di nuovo in bocca al lupo
          CIAOOO

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎