Allenamento fai-da-te!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento fai-da-te!

    Per ora mi alleno in bicicletta (da corsa) seguo un tipo di allenamento, diciamo che questo lo considero solo per le gambe. Così velocemente lo accenno, faccio lunghi da 1ora e 30' anche sulle due ore, 60-65% bpm, poi salite al 70-75% bpm(battiti) con rapporto lungo, variazioni di ritmo ecc.. fin quà tutto ottimo

    Ora vorrei dedicarmi anche alla parte sopra ovviamente, pensavo di dedicarmi ad esercizi con carico naturale od elastici, o mi arrangio in qualche modo. Diciamo che il mio personal-trainer, sarò io grazie all'aiuto del sito sportraing

    Per ora comincierei con un'allenamento sulla forza in generale, ho bisogna di forza, per creare una buona base per ora. Vedrò di ricavarmi il mio massimale per gli esercizi e dosarli con la % adatta. Avete qualche consiglio, sui tipi di esercizi tempi ecc..? dite che c'é la posso fare?

    Ora preferisco studiare e provare, secondo me é molto più istruttivo che andare in palestra e farsi fare le schede da gente non sempre compente. E se preparata non ha tempo di seguirti e spiegarti.
  • Better Body
    Banned
    • Nov 2003
    • 530
    • 0
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    #2
    Forse non ho ben capito,vuoi allenarti senza attrezzi?

    Commenta

    • Feroza!
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 558
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Better Body
      Forse non ho ben capito,vuoi allenarti senza attrezzi?
      per quanto possibile si! Almeno per adesso..

      Commenta

      • Better Body
        Banned
        • Nov 2003
        • 530
        • 0
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

        #4
        bah! sinceramente io a questo tipo di allenamenti fatti in casa senza attrezzi ci credo poco,anzi,per niente!!!

        Commenta

        • Feroza!
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 558
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          io invece penso sia propriop fattibile. Piegamenti sulle braccia, parallele, squat ed altro, penso si possa proprio fare.

          Nessuno si allena così?

          UP!

          Commenta

          • catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

            #6
            ma scusami feroza (per la parte sopra lascio a quelli più esperti), ma il tuo allenamento in bici mi lascia un po' perplesso. anch'io vado in bici moltissimo (anzi, andavo...), ma sicuramente non per aumentare di massa nelle gemabe... se mai lo faccio per tenermi in forma e per non perdere condizione, ma lo faccio solo perchè le gambe sono già a posto da un sacco di tempo ed inoltre ho problemi al ginocchio... ma per guadagnare massa??? non mi sembra il massimo (per non dire di peggio...)
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

            Commenta

            • flex wheeler
              Bambino Prodigio
              • Jul 2000
              • 13116
              • 369
              • 344
              • Conversano BARI
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Feroza!
              io invece penso sia propriop fattibile. Piegamenti sulle braccia, parallele, squat ed altro, penso si possa proprio fare.

              Nessuno si allena così?

              UP!
              Beh e come credi di calcolarti il massimale???

              Al max puoi usare che sò uno zaino pieno di libri come sovraccatico, per parallele o trazioni, ma mi sembra troppo rudimentale... poi fai tu! In ogni caso dacci dentro!!!


              Commenta

              • Feroza!
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 558
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da catastrophy
                ma scusami feroza (per la parte sopra lascio a quelli più esperti), ma il tuo allenamento in bici mi lascia un po' perplesso. anch'io vado in bici moltissimo (anzi, andavo...), ma sicuramente non per aumentare di massa nelle gemabe... se mai lo faccio per tenermi in forma e per non perdere condizione, ma lo faccio solo perchè le gambe sono già a posto da un sacco di tempo ed inoltre ho problemi al ginocchio... ma per guadagnare massa??? non mi sembra il massimo (per non dire di peggio...)
                No! le gambe sono già a posto per l'amor di dio! la natura é stata generosa con le mie gambe in termini di massa, dimenticandosi della parte superiore Io volevo fare bici per mantenere sempre efficacie il sistema cardio-circolatorio e respiratorio, e fare alcuni esercizi per migliorare petto spalle non mi pare sia così difficile da fare no?

                Originariamente Scritto da flex wheeler
                Beh e come credi di calcolarti il massimale???

                Al max puoi usare che sò uno zaino pieno di libri come sovraccatico, per parallele o trazioni, ma mi sembra troppo rudimentale... poi fai tu! In ogni caso dacci dentro!!!
                Il massimale lo misuro così: prima di tutto uso il mio peso corporeo esempio flessioni, e vedo se basta, se vedo che riesco a fare già un paio di flessioni.. appoggio i piedi in posizione rialzata aumentando di conseguenza il peso gravante sulla parte superiore, fino a trovare il peso in cui riesco a fare solo una rip. Altrimenti se é troppo tengo più alta la parte anteriore in modo da far gravare meno peso. Ora per terra carico circa 50kg, come se facessi la panca con 50kg..

                faccio così, questo per le flessioni, mentre se voglio fare le trazioni o parallele, aimè dovrei usare 70kg il mio peso che é troppo ora per me..

                Commenta

                • Feroza!
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2002
                  • 558
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ***** sono contentone! Sono riuscito a farmi una scheda e a capire i carichi allenanti.

                  Consiste in 3 allenamenti a settimana, obbiettivo forza e un po' di ipertrofia. Faccio 5-6 esercizi, 1 esercizio per gruppo muscolare, sono principalmente multi articolari, come flessioni, hyperextension, ecc...
                  Il peso? IL MIO! sfrutto i miei 70kg e ariando gli angoli riesco a utilizzare una mia % di pesò. Come l'esempio che ho scritto sopra con le flessioni. Voi sarete scettici, ma vi assicuro che PER ME, utilizzare il mio peso, in alcuni esercizi é anche proibitivo, se per voi farvi 40 flessioni sulle bracia per me no, magari per me sarà quasi il massimale.. Infatti sulle braccia carico il 75% del mo peso 50kg con sui risco a fare circa 4 flessioni.. capite il concetto. Sono molto contento ora per un po' mi arrangio così, sono sicuro che vedrò i risultati. La scheda che avevo in palestra, non era malvagia, l'avevo postata, ma secondo me c'era troppo volume!!!
                  Troppi esercizi per gruppo muscolare.. Contante per esempio che ora ad WO faccio per il petto solo le flessioni, e nelle condizioni in cui é sicuramente gli basta per crescere



                  P.s. magari vedrò di comprami una panca multi uso per qualche eurazzo, appena avro le finanze per farlo..

                  Commenta

                  • Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • A casa di socio a falsificare CV
                    • Send PM

                    #10
                    beh se riesci a metter su qualke kilo così buon per te... io gli unici risultati che ottengo sono in palestra :P

                    Commenta

                    Working...
                    X