Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa,aiuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    be io parlavo di mie esperienze cmq :-)
    per la declinata metti due dischi sotto la piana e hai fatto!
    sigpic

    Commenta


      #17
      In che senso metto 2 dischi sotto la panca piana (quella inclinabile)?Si tiene in equilibrio dopo?

      Cmq ho pensato qualcosa x la mia scheda,ditemi cosa ne pensate:

      LUNEDI: PETTO-DORSO
      MERCOLEDI: GAMBE-ADDOME
      VENERDI:BRACCIA-SPALLE

      LUNEDI

      PETTO
      -DISTENSIONI MANUBRI SU PIANA 3X6-8-8 (+ 2 set iniziali di riscaldamento)
      -DISTENSIONI ALLE PARALLELE 3XMAX
      -CROCI 2X10

      DORSO
      -LAT MACHINE DIETRO 3X6-8-10 (+ 2 set iniziali di riscaldamento)
      -PULLEY 3X8
      -REMATORE MANUBRIO ALTERNATO 2X12

      X adesso ho pensato solo x il lunedi,poi vedrò gli altri giorni...
      Cosa ne pensate?Non so cosa potrei fare x il petto alto,cosa dite voi?


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #18
        praticamete rialzi la panda mettendo un rialzo sotto
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Angel of Love
          praticamete rialzi la panda mettendo un rialzo sotto
          La panda?Forse volevi dire la panca!
          A parte gli scherzi,non è proprio facile fare come dici tu xchè:

          1)Non so se poi si tiene in equilibrio la panca.
          2)Si alzerebbe non di moltissimo visto che i dischi + grandi saranno alti + o - 3 cm.
          3)Quando ti allunghi sulla panca forse scivoli se non hai un sostegno!

          Cmq a parte questo come ti sembra quello stralcio di scheda???


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #20
            scusa panca
            nn la vedo male la scheda cmq...
            al osto della lat machine puoi fare le trazioni 3xmax
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da SUND
              PETTO
              -DISTENSIONI MANUBRI SU PIANA 3X6-8-8 (+ 2 set iniziali di riscaldamento)
              -DISTENSIONI ALLE PARALLELE 3XMAX
              -CROCI 2X10

              DORSO
              -LAT MACHINE DIETRO 3X6-8-10 (+ 2 set iniziali di riscaldamento)
              -PULLEY 3X8
              -REMATORE MANUBRIO ALTERNATO 2X12

              X adesso ho pensato solo x il lunedi,poi vedrò gli altri giorni...
              Cosa ne pensate?Non so cosa potrei fare x il petto alto,cosa dite voi?
              Mi piace di più... Per il petto alto i press coi manubri su inclinata non vanno? Oppure inclina le croci. Al limite metterei un altra serie di croci... 9 serie per il petto ci stanno imho,se si varia l'angolazione. Nelle distensioni inclinati in avanti col busto, così incidi + sul pettorale.
              La lat preferisco farla avanti. Quella dietro stressa spalle e spesso collo. Per i lombari non puoi proprio fare niente? Un set in più ce lo vedrei anche qui. Ma complessivamente mi piace molto più di prima. Prova a fare i rematori a un braccio molto lentamente, concentrandoti proprio sulla contrazione del muscolo. Spesso si tende ad avere troppa foga in questo es.
              Ciao,A.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Asgard
                Mi piace di più... Per il petto alto i press coi manubri su inclinata non vanno? Oppure inclina le croci. Al limite metterei un altra serie di croci... 9 serie per il petto ci stanno imho,se si varia l'angolazione. Nelle distensioni inclinati in avanti col busto, così incidi + sul pettorale.
                La lat preferisco farla avanti. Quella dietro stressa spalle e spesso collo. Per i lombari non puoi proprio fare niente? Un set in più ce lo vedrei anche qui. Ma complessivamente mi piace molto più di prima. Prova a fare i rematori a un braccio molto lentamente, concentrandoti proprio sulla contrazione del muscolo. Spesso si tende ad avere troppa foga in questo es.
                Ciao,A.
                Allora,aggiungo un'altra serie di croci!Cosa intendi x press coi manubri su inclinata???Le classiche distensioni???Se sono quelle non è che non vanno però chiedevo soltanto se il lavoro che svolgo x il petto bastava a esaurire il petto alto!Sarà pure che non mi alleno da molto tempo però ho come l'impressione che il petto alto non cresca molto!
                Diciamo che le distensioni coi manubri faccio tutte e 3 le serie su panca piana,poi magari x variare un pò l'angolazione potrei fare le croci su panca inclinata!Tu cosa intendi x inclinare il busto in avanti nelle distensioni x interessare maggiormente il petto???Purtroppo nelle trazioni ho ancora pochissima forza,ecco xchè ho preferito mettere la LAT al suo posto!Cmq volendo potrei anche fare le trazioni xchè c'è la EASY POWER con la quale è possibile mettere i pesi d'aiuto,hai capito qual'è???X i lombari non so proprio cosa potrei fare xchè non c'è la IPERESTENSION (o come si chiama),tu cosa dici?Magari potrei fare le iperestensioni mettendomi su una panca piana con il busto in fuori e facendomi tenere le gambe ferme da qualcuno,che dici?Se si quante serie e rip. potrei fare?
                X quanto riguarda i rematori li faccio 1 braccio alla volta,e vai tranquillo che li faccio sempre molto lentamente,soprattutto nella fase negativa,infatto anche con poco peso già dopo al max 10 rip. non ce la faccio + a tirare su il peso!Grazie...


                "I Bodybuilder sono confusi..."

                Mike Mentzer

                MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da SUND
                  Cosa intendi x press coi manubri su inclinata???Le classiche distensioni???

                  Si.

                  Se sono quelle non è che non vanno però chiedevo soltanto se il lavoro che svolgo x il petto bastava a esaurire il petto alto!Sarà pure che non mi alleno da molto tempo però ho come l'impressione che il petto alto non cresca molto!

                  Ah, avevo frainteso la tua domanda. Cmq non vedo esercizi mirati per il petto alto, qualcosa di mirato ce lo metterei. Il petto alto è sempre molto duro afar crescere. Se fai esercizi su panche inclinate cerca di trovare la TUA inclinazione, che dipende molto dalla tua struttura scheletrica, altrimenti lavori troppo con il deltoide ant. Se non hai il torace molto profondo probabilmente titroverai meglio con inclinazioni non troppo alte, cmq sotto i 45°.

                  Tu cosa intendi x inclinare il busto in avanti nelle distensioni x interessare maggiormente il petto???

                  Ehm, non so bene copme spegartelo. Quando fai le dist sulle parallele cerca di inclinare avanti il busto, di non essere poerfettamente perpendicolare al pavimento. Diciamo che il corpo dovrebbe formare un po' una "V"

                  Purtroppo nelle trazioni ho ancora pochissima forza,ecco xchè ho preferito mettere la LAT al suo posto!Cmq volendo potrei anche fare le trazioni xchè c'è la EASY POWER con la quale è possibile mettere i pesi d'aiuto,hai capito qual'è???

                  Sì, la conosco. IMHO è buona per abituarsi alle traz...magari alternala alla lat machine. Cmq fai la lat avanti, imho è meglio. Però devi provare tu cosa "senti" di più. Però come detto, la lat dietro tende a caricare troppo spalle e collo.


                  X i lombari non so proprio cosa potrei fare xchè non c'è la IPERESTENSION (o come si chiama),tu cosa dici?Magari potrei fare le iperestensioni mettendomi su una panca piana con il busto in fuori e facendomi tenere le gambe ferme da qualcuno,che dici?Se si quante serie e rip. potrei fare?

                  Potresti porvare, magari scegli una panca abbastanza alta.
                  Altrimenti non c'è molta scelta: oltre a hyperext mi vengono ein mente solo i vari tipi di stacchi e il good-morning. Entrambi sono però potenzialmente pericolosi...Occhio!
                  imho la hyperext va bene se fatta lentamente a rip abbastanza alte, poi bisonga vedere quanto sei in forma...
                  Ciao,A.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Asgard
                    Ciao,A.
                    X quanto riguarda il petto alto ti dò ragione,si deve trovare l'inclinazione giusta e poi dipende,come dici tu,dalla struttura scheletrica!Sicuramente avrai letto il libro di Cianti,e anche lui nel capitolo dgli esercizi parla dell'inclinazione...
                    Cmq poi vedrò di postare,quando avrò deciso,anche il resto della scheda...


                    "I Bodybuilder sono confusi..."

                    Mike Mentzer

                    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎