Dubbio deltoide posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BaronBlack
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 284
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Dubbio deltoide posteriore

Fino a 15 giorni fa, per allenare i deltoidi posteriori, eseguivo le alzate a 90° e vedevo coinvolto anche il trapezio. Poi il mio istruttore mi ha consigliato di variare e sostituire questo esercizio con le trazioni al mento col bilancere con presa larga. Però non sento i muscoli reagire bene come prima. Dovrei tornare a fare il vecchio esercizio o aspettare e avere fiducia nelle trazioni al mento?
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Io ho fatto esattamente il contrario: ho abbandonato le tirate al mento x le alzate a 90° xchè con le tirate sentivo lavorare SOLO il trapezio. Ma forse sono io un caso patologico: sento il trapezio anche quando alleno i polpacci!!! Non riesco proprio a rilassarlo...
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Mantieni le scapole vicine e blocate durante il movimento e se necessario riduci l'arco di movimento. Vedrai che funziona.
      Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Altrimenti fatti le scrollate
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• TEO
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 556
          • 0
          • 0
          • cervia
          • Send PM

OLTRE ALLE ALZATE A 90, RICORDA CHE, SE ESGUITO CORRETAMENTE, IL REMATORE CON UN MANUBRIO, MA ANCHE GLI ALTRI ESERCIZI DI REMATORE, SONO OTTIMI PER LA ZONA DEL D. POSTERIORE, LE TIRATE AL MENTO SONO PER I TRAPEZI E I DELTOIDI AGISCONO COME MUSCOLO SECONDARIO!

------------------

Commenta

Working...
          X