Bombardare le braccia...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Better Body
    Banned
    • Nov 2003
    • 530
    • 0
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

Beh,in base alla mia esperiernza Angel ti posso dire che i migliori risultati li ho visti con un allenamento di questo tipo :

Bilanciere in piedi 3 x 10/8/6

Curl manubri alternati 3 x 10/8/6

Concentrato al cavo un braccio per volta 3 x 8

Tempo di riposo circa 90" ,ovviamente quando fai la serie da 6 rip. cerca di aumentare molto il carico.

p.s. visto che gia' ti riposavi 90" prova magari a riposarti 60" (ovviamente a discapito del carico) per dare stimoli diversi al muscolo.

Personalmente per sentire lavorare decentemente il bicipite mi servono almeno 9 serie,ma non per tutti è cosi' (vedi Mizard),quindi prova quella che per te è la soluzione migliore variando allenamento altrimenti rischi lo stallo.Ciao.

Commenta

• Nik81
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1242
      • 26
      • 3
      • Toscana
      • Send PM

Angel però mi devi spiegare come fai a dire che ti crescono lentamente se in 5 mesi hai fatto 2 cm
      Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
        forse il fatto che mi crescano lentamente e' perche' li sovralleno...che ne dici?
        Spesso è così
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

Boh sarà perchè sono agli inizi ma a me sembra che si pensa al sovrallenamento troppo facilmente...
          Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Secondo me scriverti una sequenza di esercizi e ripetizioni, lascia il tempo ke trova
            Per quanto riguarda i bicipiti il mio consiglio è di concentrarti sul curl con bilancere in piedi, per i tricipiti il french press o le parallele.
            Se poi vuoi aggiungere un altro esercizio, fallo.. ma lascia stare i cavetti o i "concentrati" o gli esercizi di isolamento. Ora hai bisogno di fare MASSA.

Personalmente, in particolare per i bicipiti, ho notato ke devo tenere mediamente dei tempi di recupero più brevi, rispetto ai tricipiti, per stressarli a fondo.
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

D'accordo con Socio , diramo un attimo la questione aggiungendo una cosa, forse un pò OT: non dar retta a chi ti dice che con i soli movimenti base poliarticolari (parlo di panca e trazioni soprattutto)le braccia ti cresceranno sempre e comunque.
              Questo è vero ma non sempre, non per tutti.
              Ad esempio ad alcuni ragazzi che ho seguito sono bastati i soli grandi movimenti, a me se faccio dip o trazioni supine le braccia rimangono tali e quali....in mesi e mesi non penso di aver guadagnato un cm.
              Quindi ok ai dip, alle trazioni inverse e simili, ma anche ai curl (specie con bilancere e manubri) e alle distensioni a presa stretta, così come ti è stato consigliato sinora.
              Col tempo vedrai di capire a cosa dare priorità e cosa limitare.
              Comunque l'isolamento "puro" dei cavi per ora non penso ti darà molta utilità...almeno è presto per introdurli.....forse.
              Cèo!
              Last edited by Sly83; 29-05-2004, 19:24:51.

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Angel of Love
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 2568
                • 7
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

ecco la mia routine che ho provato ieri...
                Bicipiti
                Alternati con rotazione del polso seduto con panca a 30 ° 4x6/8 pausa tra le serie: 1'30"
                Flessioni alla panca Scott con bilanciere 2X10/12 pausa tra le serie 1'00"
                Concentrato 1. man sul ginocchio 2x15/20 pausa tra le serie 0'00"

in aggiunta ho allenato i bic prima dei dorsali(precedentemente ho sempre fatto il contrario)
                per la prima volta ho sentito veramente i bic allenarsi,bruciare all'ultima serie..nn mi era mia capitato..di solito il cedimento era dato piu' da una situazione generale che proprio dal bicipite....nn ho mai avuto doms(per quanto possono essere sintomatici di un buon allenamento o meno) e oggi per la prima volta mi fanno male i bic...al centro..localizzato specificatamente....
                nn so ma credo che in questi 5 mesi l sviluppo dei bicipiti,seppur nn sorprendene,ci sia stato solo per un riflesso secondario e nn per un allenamento specifico.ora penso di aver colpito il target :-) vado avanti cosi' mi sento soddisfatto dell'allenamento che tralatro ho studiato e cercato con cognizione di crearmi da solo anche in base alle mie sesazioni...credo che sia cosa giusta!!!
                sigpic

Commenta

Working...
                X