Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per SPADINO, SEVVIP e LEYTOON

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per SPADINO, SEVVIP e LEYTOON

    Beh, per quanto riguarda l'effetto dell'aspirina ti rispondo così:

    Se venisse Dio a dirci la "routine migliore" sarebbe migliore per tutti! è logico che poi ci sarà chi metterà 6 kg al mese di massa e chi 2 (stò semplificando molto, per fare un esempio), ma resterà sempre IL MIGLIORE ALLENAMENTO PER TUTTI; un allenamento, invece, dove qualcosa o più di qualcosa è sbagliato, farà mettere i 2 kg a chi ne mette 6 con quello "Divino", e NIENTE a chi ne mette 2 con quello "Divino" (oppure cresce un pò i primi mesi perchè comunque è una nuova "situazione metabolica", ma poi arrivato il sovraallenamento...)

    Questo avviene perchè è vero che siamo tutti diversi, ma i principi biologici SONO SEMPRE GLI STESSI;

    Tornando all'esempio dell'Aspirina, a chi fa passare il mal di testa, a chi lo allevia, a chi non glielo allevia nemmeno un poco, però comunque gli fa dilatare i vasi! l'aspirina è un vasodilatatore (come il BII è un "muscolidilatatore" HA HA) e lo è per tutti! siamo diversi nel senso che in chi risponde di più e in chi di meno, ma resta sempre vasodilatatore per tutti! I PRINCIPI BIOLOGICI/BIOCHIMICI SONO UGUALI PER TUTTI! altrimenti, se fossimo diversi VERAMENTE, ci sarebbe qualcuno in cui l'aspirina ha un effetto vasocostrittore, IMPOSSIBILE! a meno di non essere forme di vita aliene magari non basate nemmeno sul carbonio!

    Ora, è vero, lo ammetto (chiamatemi pazzo), io credo nel fatto che, tra miliardi di "terrestri" ci sia qualche alieno ben camuffato e perfettamente integrato nella società (cosa ci stanno a fare non lo so, ma questo non lo sa nemmeno il mio illustre Maestro Claudio Tozzi!), ma non venitemi a raccontare che le decine di migliaia di atleti che non crescono allenandosi 3 o 4 volte a settimana è perchè sono alieni! e non venitemi a dire che quelli che crescono col BII sono alieni (in questo caso SAREMMO TUTTI ALIENI, perchè TUTTI CRESCIAMO COL BII!);

    Ora rispondo a Sevvip: non ho detto 20/30 kg all'anno, io ho detto che, dopo il primo anno di aumenti ancora più eclatanti nei carichi usati, si arriva a 20/30 nel secondo, magari una ventina nel terzo o anche nel quarto (se si è tra quei fortunati belli predisposti che crescono anche guardandoli i pesi!) ma poi si ferma lì, ed è proprio qui il bello! che con una media di aumento di peso corporeo di 2 kg al mese (di più all'inizio, anche molto!, di meno alla "fine") poi, dopo 4 anni, passi da 60/70 kg a 100/120 kg (130 per i più fortunati) senza farmaci! certo non ti potranno contare i capillari, ma saresti comunque MAGRO (dal punto di vista del grasso corporeo! naturalmente).

    Per quanto riguarda la forza, dopo che sei passato da 50 a 160 kg di panca che cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano???!!! Superman non esiste;

    Col BII in pochi anni raggiungi il tuo potenziale genetico (se non fai sbagli che ti portano all'infortunio, mai lasciarsi prendere dall'entusiasmo quando vedi i progressi di forza, altrimenti inizi a tentare di esagerare con gli aumenti!).


    LEYTOOOON??? allenati poco? se ti allenassi io una volta, come dico io, avvisami se soffri di cuore, perchè se sei sano ti farei vedere che significa concentrare, in due serie, quello che molti "comodoni" fanno, comodamente (appunto!) in 25 serie! e poi la terza (o qualche altro esercizietto di isolamento per il gruppo muscolare) non la fai nemmeno se ti pagano! Inoltre lo sai che il modo migliore per bruciare i grassi è aumentare la massa muscolare? l'effetto brucia grasso indotto dal tessuto muscolare è superiore a quello dell'aerobica e della dieta ipocalorica "che te li distrugge i muscoli".


    Spadino vuoi una routine semplice in puro stile BII? eccoti accontentato:

    Non scrivo le serie di riscaldamento: ne devi fare 2, per lo stesso esercizio, con la metà del peso che andrai a usare, SEMPRE LENTAMENTE!

    Il peso da scegliere è il peso con il quale riesci a fare le ripetizioni indicate ARRIVANDO AL CEDIMENTO (che non ne fai più neanche se ti si mette sopra Pamela Anderson ...NUDA! e ti dice... "vieni"..., ANZI NO, questa è l'unica eccezione del BII, in questo caso recluti la forza della mente, stavo dicendo che non ne fai più una neanche se ti puntano una pistola contro e ti dicono: "se non ne fai un'altra ripetizione ti sparo"; tu gli dovrai rispondere: MA SONO GIA' ARRIVATO AL LIMITE!) con una forma di esecuzione PERFETTA, senza sbalzi, senza strattoni nè molleggi vari, MOLTO LENTAMENTE (sia in fase positiva che negativa) e senza "riposarti" bloccando le articolazioni (braccia o gambe in massima estensione); NON AVER PAURA DEL SOVRACCARICO, non ti alleni al massimo per tutta la vita, l'ultima settimana del mese ti prendi RIPOSO TOTALE! e un mese e mezzo all'anno ti prendi RIPOSO TOTALE perchè HANNO DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE (sicuro come che l'acqua è bagnata), a proposito di scienza, che questo riposo totale TRASFORMA le fibre muscolari che non crescono e che ti servono se vuoi fare il maratoneta, in quelle che ti servono per il Body Building (quelle bianche), e che chi fa ALLENAMENTI DI BODY BUILDING LUNGHI E FREQUENTI (Il classico allenamento di body building diffuso) TRASFORMA PROGRESSIVAMENTE LE FIBRE BIANCHE IN ROSSE, CHE SONO QUELLE CHE BIOCHIMICAMENTE NON CRESCONO, TI DANNO LA RESISTENZA !!! dopo tutto l'anaerobico (body building) deve essere l'opposto dell'aerobica, non un misto.


    Fallo 2 volte a settimana (se ti si prolungano i dolori dei giorni dopo, aggiungi anche un altro paio di giorni di riposo, anche se dovesse significare di allenarsi una volta ogni 5 giorni!)
    - Riscaldamento generale di 2-5 minuti sulla cyclette
    - Distensioni panca piana: 2 x 8-10
    stretching DOLCE per 20 secondi, poi lascia PIANO
    - Squat: 1 x 20 (i primi tempi fai 2 serie da 12, altrimenti non ce la fai); ma quando dico 1 x 20 intendo che devi farla talmente dura la serie che: "a 10 ripetizioni hai ceduto, poi fanne altre 10!" un pò come nel caso di pamela anderson (immaginala se vuoi, ma non distrarti troppo! lo squat richiede concentrazione, TANTA CONCENTRAZIONE!).
    steching per quadric. dolce per 20 sec.
    - Lat machine presa inversa avanti: 2 x 8-10 (quando ce la fai passa alle trazioni alla sbarra con la stessa presa!)
    streching per dorsali e bicipiti
    - Stacchi da terra (possibilmente con trap bar): 2 x 12-14 (schiena dritta come una tavola, bilanciere sfiora SEMPRE le gambe, mai sporgersi all'indietro, mai molleggiare, non fare scatti; movimenti lenti e fluidi, armoniosi.) QUESTO FALLO UNA VOLTA SI E UNA NO, la volta no fatti una serie di iperestensioni (sempre lenta)
    streching per femorali dolce per 20 secondi
    - Alzate CON MANUBRI (mai lento dietro, danneggi le spalle!) sopra la testa: 2 x 8-10
    (anche questo fallo una volta si e una no, la volta no non fare niente per le spalle, magari fai la panca leggermente inclinata AL POSTO di quella piana!)
    - Calf in piedi: 2 x 14-16; gambe LEGGERISSIMAMENTE piegate! NON MOLLEGGIARE
    streching dolce per 20 secondi, poi, come al solito, rilascia LENTAMENTE
    - Crunch parziale disteso CON GAMBE PIEGATE: 2 x 12-14 con braccia incrociate sul petto (così reggi i dischi quando aumenti i pesi).
    FINITO.

    Usa 2 o 3 secondi per la fase positiva (o "concentrica", di SPINTA) degli esercizi (come quando alzi il bilanciere allontanandolo dal petto) e 4 secondi per quella negativa.

    NON ALLENARE SPECIFICAMENTE BICIPITI E TRICIPITI, LO FAI GIà CON LA LAT MACHINE (BICIPITI) E CON LA PANCA E SPINTE SOPRA LA TESTA (TRICIPITI). Non sia mai sovraalleni i tricipiti puoi dire addio a pettorali e deltoidi! è una questione delicatissima!

    Ciao e buona crescita.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    #2
    ciao,io non sono un pompatore nè un seguace del bii
    adotto una via di mezzo,ma spesso faccio fasi di scarico che mi avvicinano moltissimo al bii
    mi trovo bene per ora,se in futuro avrò bisogno ,mi spostero sul bii completo

    Commenta


      #3
      Certo che non ti risparmi mica quando scrivi dei post. Ci impiego sempre mezz` ora a leggerne uno

      Commenta


        #4
        La teoria é buona ma sará ma io non riesco ad aumetare i carichi cosí costantemente, va a periodi.
        CMQ sono d`accordo con il resto-

        Commenta


          #5
          eccomi!ciao nicodi... beh,grazie per i suggerimenti,anche se trovo l'allenamento un po'subdolo,cioè nel senso che come ti ho scritto sono 7 anni che mi alleno e concordo in tutto per il bii e credo che riesco ad accusarlo appena un allenamento cosi,l'anno scorso mi allenavo 2 volte la sett. 4 serie per muscolo,esewrcizi base,quest'anno sto riprovando ma vorrei cambiare poichè raggiungo presto il sovrallenamento,colpa sicuramente anche dell'alimentazione e lavoro,ma tu hai gia provato quest'allenamento?e un tuo parere sugli integratori?quanto aiutano secondo te creatina,proteine?ciao grazie!!

          Commenta


            #6
            Per quanto riguarda la forza, dopo che sei passato da 50 a 160 kg di panca che cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano???!!! Superman non esiste;

            [/B]



            Aggiungo al post di pria: tu veramente ce la fai ad aumenare cosí costantmene??

            Commenta


              #7
              Spadino, Sevvip, Layton, ci siete?

              Ciao.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta


                #8
                Io, come ho gia detto in altri post, non mi alleno più da più di 2 anni (haimè!); però prima di abbandonare, considerato che col BII in 6 mesi ho visto risultati 5 volte superiori ai 3 anni precedenti di allenamento tradizionale, CI CREDO FERMAMENTE che i calcoli di Tozzi sono giusti; inoltre ho parlato con qualcuno che lo segue bene! comunque se non ci arrivi in 3 anni ma in 6, che importa? c'è gente che con gli allenamenti sbagliati alza sempre gli stessi carichi per oltre 10 anni!

                Sicuramente ti sovraalleni perchè metti pochi giorni di riposo, aumentali e SONO SICURO che otterrai risultati notevoli!

                Proteine e creatina? per il recupero credo più in Proteine e glutammina, l a creatina è un "plus".

                Ciao.
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta


                  #9
                  Cosi sono pienmente d`accordo!
                  Anche i Proteine e Glutamina o BCAA.
                  Ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎