If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
un'idea per me validdissima è splittare l'allenamento delle gambe e fare quadr. un giorno e femorali un altro.
in tal modo possiamo attuare molte + varianti per gli accoppiamenti muscolari.
ciao, lavorare schiena e femorali non e' secondo me paragonabile al fare gambe/schiena anche se una persona esegue gli stacchi da terra. Innazitutto un bodybuilder non necessita di fare piu' di 1 o 2 set con gli stacchi per finire di lavorare la schiena ed inoltre permettimi di dire che i femorali non sono un gruppo "grande" quanto i quadricipiti e necessitano al massimo di un paio di set pesanti per un paio di esercizi.....siamo lontani come carico di lavoro dall'abbinamento schiena/quadricipiti non credi?
ma quando si fanno stacchi mica si fanno solo i femorali
Il problema sulla suddivisione gambe/dorso (o viceversa) si pone quando si fanno molte serie per le une e per l'altro; tuttavia la schiena al massimo la alleno con petto o spalle oppure con una zona della parte inferiore del corpo, come i femorali o i polpacci.
Si parla di variare (spesso) volume, intensita, frequenza (intesa come numero di sedute) ma mai si è parlato di variare pure le combinazioni muscolari allenate per seduta, quanto secondo voi questo puo' essere produttivo e se non lo è perche'?
Parliamo di allenamenti incentrati all'ipertrofia muscolare e al dimagrimento eventuale
Ma + che altro io penso che volume ed intensità non debbano essere cambiati cosi a caso ma vanno abbinati a periodi ben precisi,cioè nel senso che se ad esempio si sta fecendo una fase di FORZA allora l'allenamento sarà + orientato verso un volume ridotto ed un'intensità maggiore,mentre ad esempio nel periodo di massa o definizione allora la cosa potrà essere inversa,non pensate sia cosi???
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta