Annuncio

Collapse
No announcement yet.

streching

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    streching

    Ragazzi ho notato che in questa sezione non si parla di streching e della sua ,presunta o reale importanza(forse non si postano messaggi sugli infortuni del'allenamento).Vorrei che qualcuno mi delucidasse in merito all'utilità/modalità/ frequenza di esecuzione degli esercizi e se c'è qualche sito da poter consultare.

    #2
    Postato originalmente da : profly:
    <STRONG>presunta o reale importanza</STRONG>
    Reale, molto reale, soprattutto se ti alleni con carichi elevati e enfatizzi la fase positiva...Lo stretching andrebbe eseguito dopo l'allenamento, curando sia la parte superiore che inferiore del corpo; gli esercizi di stretching che si facevano al liceo nell'ora di ed. fisica sono adatti, l'importante e' curare l'esecuzione ed impegnarsi, sentendo e SOPPORTANDO per qualche secondo (da 1 a 2 min. per ogni esercizio) il tipico "dolorino" del muscolo che si allunga...Un errore comune e' quello di "rilasciarsi" un po' non appena si avverte la fastidiosa sensazione di cui ho parlato, soprattuto quando si curano le gambe. Personalmente io stretching lo eseguo SIA prima che dopo: prima per evitare "strappi" indesiderati, eseguendolo molto attentamente dato che i muscoli sono ancora freddi...E dopo per migliorare gradatamente l'elasticita' muscolare, dato che i muscoli si sono "scaldati" durante la sessione di pesi...Pare (ma non sono molto informato) che un muscolo allenato anche con stretching abbia + possibilita' di crescita.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎