la mia scheda !!!!!!!! consiglie sugerimenti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Postato originalmente da : M@gister:
    <STRONG>lunedi'
    2x10 panca piana riscaldamento (45kg)
    1x8 panca piana 80kg
    1xced. panca piana 90kg
    1x8 panca inclinata 30° 65kg
    1xced. panca inclinata 70kg
    2x15 alzate manubri su panca inclinata inversa 20kg
    3x10 pullover 25-30-35kg
    2x10 lento dietro 45kg
    2x10 trazione barra presa inversa riscaldamento (45kg)
    2x8 trazione barra presa inversa 75kg
    2x10 bic-bilanciere 30kg
    3x30 addominali
    3x30 crunch

mercoledi'
    1x20 squat
    1x10 pressa
    2x10 varie macchine per gambe di cui ignoro il nome
    3x30 addominali
    3x30 crunch

giovedi'
    come lunedi'
    senza lento dietro
    2x10 rematore

venerdi'
    come mercoledi'
    senza pressa

cosa ve ne pare ?...
    suggerimenti?</STRONG>
    Aspetta questa è una scheda alla Cianti quando ancora predicava il breve e intenso ma non l'infrequente (anche sul breve avrei qualcosa da dire) di la verita' che è di sua ispirazione

Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Domanda tendi ad ingrassare o fai fatica a prendere Kg (anche di ciccia)???
      comunque la tabella non sarebbe male se fosse sostenuta da un supporto farmacologico cosi' non è o non credo quindi allena ogni gruppo muscolare solo una volta alla settimana con la suddivisione che piu' ti piace (per me la migliore come spesso ho sostenuto è gambe/addome, petto/schiena, spalle e braccia) non fare piu' di 2-3 serie per gruppo muscolare... se non aumenti neppure cosi' diminuisci ancora il volume totale per seduta se non funziona nemmeno cosi' inizia a diradare la frequenza allenati ogni 72 ore(3 giorni) alterna le varie tecniche d'allenamento, superslow, superserie, antagonisti, negative ecc (questo se sei almeno un praticante intermedio almeno 6 mesi di attivita' costante) facci sapere ciao.
      Enrico e stop!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

<STRONG>consigliatemi qualcosa.....
        con questa scheda ho notato solo
        un incremento di forza per il resto
        nulla....</STRONG>
        Normale !

Dovresti togliere degli esercizi e magari dare più tempo al tuo corpo per recuperare. Quante volte ti alleni a settimana ?

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

<STRONG>ho 28 anni anzi li compio domani.....
          sono alto 1,93 x 93kg
          mi alleno da circa 7mesi scarsi
          mi integro con:
          proteine (eas) 60gr
          creatina (ast) 5-10gr
          glutamina (eurosup)5-10gr
          alla panca piana ho migliorato di 5kg in un mese
          portandomi da 75-80-85 a 80-90</STRONG>
          Beh fai una scheda del genere e ti lamenti perchè non aumenti di massa?

Ma è ovvio, ora ti spiego:

- I muscoli per crescere di volume hanno bisogno di molto riposo, quindi io ti consiglierei di diminure le sezioni in palestra a 2!

- I muscoli innoltre per crescere di volume devono essere stressati e mettere in moto le fibre bianche, le fibre bianche (interne) del muscolo che crescono molto di più che quelle rosse
          (esterne). Per sollecitare le fibre bianche dunque abbiamo bisogno di fare esercizi con carichi molto alti che si avvicinano al massimale (circa 80%), per eseguire esercizi con tali carichi è ovvio però che si possono fare solo un numero ristretto di ripetizioni e di serie!

- Gli esercizi per non essere dannosi e quindi non portare ad eventuali infortuni devo essere svolti in maniera perfetta, quindi ti consiglio di comprare il libro di Stuart McRobert "tecnica di allenamento con i pesi"!

- Per far recuperare meglio e prima il muscolo bisogna alimentaresi bene con la giusta assunzione dei tre macronutrienti essenziali proteine (i mattoni che costituiscono i muscoli), carboidrati (la benzina dei muscol, sopratutto delle fibre bianche) e grassi (la benzina dei muscoli soprattutto delle fibre rosse).

Credo di averti dato una buona via di partenza, ora stà a te studiare e imparare cosa è meglio per il tuo corpo, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure!

Ciauz Atomix!

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Peppe83'

Bravo max...Prima di partire in quarta coi suggerimenti da BII chiedere sempre...Se lui cresce con la scheda postata, che vada avanti cosi'.[/QB]

No perkè se lui cresce con una scheda così significa che con una scheda progettata in maniera diversa crescerebbe ancora di +.

Ciao Peppe
            [/QUOTE]

Cazzata conosco gente che aumenta con schede di 4 volte a settimana mentre andando solo 1-2 volte ha delle brusche frenate bisogna rendersi conto che McRobert ha descritto una linea generale un sistema non il BB ciao.
            Enrico e stop!

Commenta

Working...
            X