Annuncio

Collapse
No announcement yet.

definizione nel B.I.I.O

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Valerio, mi chiamo Valerio

    La cosa importante è che nn ci sia caduto lei
    D'altronde si sa, trovare il Santo Grael è una gran cosa
    Ma stia attento, berlo è ancora peggio
    Valerio

    Commenta


      #17
      L'apoteosi: è uno dei post più esilaranti da quando frequento internet. Ovviamente è tratto da "quel" forum. Quando l'ho letto per poco non mi andava per traverso la cena.

      "Scusate se apro un altro thread ma mi sta venendo un'idea. C'è tra noi
      qualcuno esperto in faccende legali su Internet per valutare la possibilità
      di un'azione contro il newsgroup? Voglio dire che se fosse possibile
      dimostrare che i consigli di i.s.p. sono dannosi si potrebbe chiedere ai
      gestori della gerarchia di farlo chiudere o moderare da una specie di
      comitato con rappresentanti di tutti i metodi di allenamento, non so.
      Secondo me i consigli di quelle persone sono allucinanti e pericolosi per
      articolazioni, tendini e tutto il resto. Non si potrebbe vedere di fare
      qualcosa per limitare la possiblità che danneggino gli allenamenti del
      prossimo?"


      e poi il post intitolato "quello che dicono di noi":

      http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=34501&idd=73


      Materiale eccezionale direi, quasi da cabaret. Almeno Tozzi si è dissociato dalla proposta dell'azione legale, ma mi chiedo se il fatto di circondarsi da un'orda d'ignoranti quattordicenni di quel calibro lo aiuti nel suo scopo.

      Saluti,
      Last edited by QuagliaE; 27-05-2004, 00:01:44.
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

      Commenta


        #18
        Sapete, io non capisco l'accanimento contro il BII, il BIIO, ma anche contro Mentzer o contro l'HIT post Jones...o cmq i metodi abbreviati in generale senza sigla (ce ne sono tanti).
        Ogni autore di un metodo, e qui è comune in tutti i campi, dichiara che il suo lavoro è il migliore.
        Basta provarlo se si vuole, per poi trarre le opportune conclusioni.
        C'è chi ha avuto benefici dal BIIO e chi no, altrimenti non si spiegherebbe il suo successo (perchè è stato un successo).
        Tozzi ha avuto la bontà di mettere ordine negli allenamenti tipo breve, forse un bene (si ha una guida) forse un male (poca flessibilità).
        McRobert lascia tutto aperto, quasi non trae la conclusione finale (vai e prova) e viene criticato, Tozzi "organizza il tutto" e viene criticato.
        Il BIIO è giovane e come ogni metodo deve attraversare la fase di prova e di esperienza reale, per poi migliorare.
        Ci vorrà tempo...
        Se Tozzi fosse stato Americano sarebbe stato un'innovatore, in Italia tendiamo sempre a sputare su chi ha nuove idee o tenta strade diverse.
        Il problema Claudio è che il tuo metodo e le tue idee sono scomode e vanno a minare la stabilità del vecchio BB, ancora radicato in Italia (noi siamo in ritardo sempre su tutto, mentalità o ignoranza?)...forse tra 50 anni...
        Poi, a mio avviso criticare per ridicolizzare una persona non fa onore a nessuno, vero minimalismo intellettuale.
        Criticare per comprendere è ciò che serve per crescere...il problema è che tutti ci sentiamo guru solo per aver letto quell'autore o far parte di quella fazione o di quel forum...chiudersi nelle proprie convinzioni e idee è porta alla morte della scienza e della sperimentazione...quindi dell'innovazione.
        Chi tenta senza conoscere il risultato finale va apprezzato non disprezzato.

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Armando
          Poi, a mio avviso criticare per ridicolizzare una persona non fa onore a nessuno, vero minimalismo intellettuale.
          Up
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Armando
            Sapete, io non capisco l'accanimento contro il BII, il BIIO, Ogni autore di un metodo, e qui è comune in tutti i campi, dichiara che il suo lavoro è il migliore.
            Attenzione però, qui il caso è ben diverso. Tozzi, e in seguito i suoi accanitissimi sostenitori, non si limitano a parlare del loro metodo. Lo facessero e se si facessero i loro cazzi (tanto per essere diretti...) nessuno avrebbe nulla da contestargli. Il fatto è che la comunità BIIO guarda se stessa come l'unica soluzione per il BBuilding natural, di fatto accusando CHIUNQUE e ripeto CHIUNQUE non sia dei loro, di doping. Nota che alcuni di questi signori hanno 34 di braccio e si considerano il top di quello che si possa ottenere senza farmaci.

            Altro brutto capitolo del BIIO è quello di Gabriele Dunghi, spacciato per "100% Natural" nonostante una vistosa ginecomastia. Tozzi ha SEMPRE giudicato inaccettabile il doping, in qualunque sua forma. Messo alle strette e costretto a riconoscere che Dunghi avesse un passato legato ai farmaci, ha pubblicato questo:

            http://www.claudiotozzi.com/gabriele_dunghi.htm

            "In passato dal 1987 al 1992 ho fatto uso di steroidi in modo non continuativo e in dosi Accettabili"

            Prima era inaccettabile, ora mezzo grammo di testo a settimana è diventato accettabile?!? Come la mettiamo?

            Ripeto: che facciano quello che vogliono, tuttavia, è assolutamente chiaro che il BIIO si basa sulle critiche e le debolezze dell'alto volume per risultare come "unica alternativa". Di fatto, il BIIO è un metodo parassita, perchè senza gli slogan "liberatevi dalla schiavitù del 4X10 (cit.)" cosa rimane? Niente.

            NEl 1998, Tozzi accusò un'intera categoria di peso (la mia) di essere dopata per spiegare che i propri atleti arrivarono nelle ultime posizioni. Adesso delega queste accuse a utenti quali "Minotaurus" e altri cafoni simili. Strano ma vero, alcune battute di Tozzi del 1998 (Olympians News N°32) sono miracolosamente ricomparse in forma identica la settimana scorsa sotto il nick mitologico sopracitato. O siamo di fronte a un fake, o i frequentatori di quel forum hanno seri proplemi di mancanza dei personalità.

            Che dire del loro forum? Accusano il newsgroup di it.sport.palestra (dove c'è anche Max_79) di essere dopato, poi cancellano, bannano e censurano i post dove gli interessati intervengono in merito.

            Per me la polemica si chiude qui, vorrei invitare Tozzi a viglilare meglio sui suoi accanitissimi sostenitori, che a quanto pare non passano abbastanza tempo in palestra. Si può essere d'accordo o meno sull'efficacia del BIIO (io stesso l'ho usato...), ma accusare chiunque di qualsiasi cosa non dimostrabile costituisce un illecito perseguibile per vie legali. Vale la pena dar carta bianca a un quindicenne rischiando di veder così chiudere il proprio forum?

            Saluti,
            Last edited by QuagliaE; 28-05-2004, 15:54:31.
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

            Commenta


              #21
              per quanto mi riguarda, nn so che farmi delle sigle e su questo penso uno concorda

              Sul fatto che nn sia americano nn significa niente
              Chi dà più credito ad Haycock e il sul HST (sottosistema di allenamento) o a Staley e il suo EDT (metodo o classi di metodi di allenamento solo perché oltrealpi?
              Nessuno
              E questo vale per CPol, IKing e bla bla bla

              Le vere discussioni sul BBing, sull'allenamento della forza/potenza e velocità si fanno su altri campi e nn certo quello posto dal BIIO che bontà sua è servito a molti per capire che esistono concetti come periodizzazione e scarico da prendere in considerazione quando si pianificano i propri allenamenti

              Ma se lo scarico lo facevo io quando nn avevo letto niente di allenamento (e nn certo in modo random), dove sta la novità?
              E se di periodizzazione applicata al BBing se ne parla da un po' di tempo dove sta la novità?

              Certo, NESSUNO PUO' NEGARE IL FATTO che una cosa è sapere certe cose ed un'altra diffonderle al pubblico
              In questo la novità c'è

              Poi rimangono tanti problemi aperti nella programmazione da prendere il BIIO e dirsi:
              "ok, cosa me ne faccio?"
              1) la frequenza allenante: se molti sistemi hanno portato a notevoli risultati con l'uso di frequenze elevate di allenamento, perché non considerarlo?
              2) scelta del volume di allenamento: quando leggo "ehi, allora datti al 4 x 10! perché no? e se lo posso sopportare?"
              se nn si danno regole per far capire alla gente come calibrare i propri allenamenti, a che servono le prese di posizioni del BIIO?
              3) la commistione di stimoli: negli sport dove la potenza e la forza sono preponderanti si sta facendo parecchio ma anche qui ci sono dubbio
              Dovrei approfondire ad esempio il discorso di DB Hammer e quindi a breve dovrei prendere gli appunti di CThib
              ne parliamo con il BIIO di questo?
              4) il fatto che gli allenamenti producono nn solo effetti acuti (o cronici) ma anche effetti ritardati
              Hai fatto grossi allenamenti per mesi e nn hai guadagnato una cippa? sei passato ai metodi come il BIIO o l'HD ed hai guadagnato 4 kg?
              Ma a nessuno viene in mente che tale risultato possa essere l'effetto ritardato di precedenti stimoli e che l'effetto di assottigliamento ha prodotto questi risultati (notevoli)
              E poi?
              5) poi chiaramente (ma questi sono discorsi triti e ritriti) ci devono essere indicati i modi per stabilire come scegliere altri parametri come ad esempio il n. ottimale di rps/set..
              Il BIIO lo fa?
              certo, poi uno va in sala pesi e se lo trova da sè (sia chiaro, programmare è scienza - nn esatta, chiaro- allenarsi è arte)
              Ma questo va detto
              6) ancora molto si deve fare e dire su come sfruttare certe situazioni ormonali a proprio vantaggio manipolando i parametri dell'allenamento (per il WLing si può vedere un pezzo del Buzz sul suo forum)
              Il BIIO ne parla di fluttuazioni ormonali ma a livello stagionale e nn su come sfruttarli con l'allenamento (nn certo piazzando i cicli di forza qua e là, si parla di altro)


              QUESTE SONO LE CONSIDERAZIONI che mi vengono in mente per dire che nn so cosa farmi del BIIO e della sua sigletta
              Utilità pratica direi prossima allo zero

              La verità è questa e vale su tutti i livelli
              E occorre essere franchi e nn sparare sentenze a dx e a sx

              Poi vengono le critiche concrete a certi fatti come la selezione degli esercizi (il criterio del carico è carino.. oserei dire) e sul fatto di vantarsi che si possa applicare ad altri sport
              Ma dove?

              Si applica a sport come i 100 m, il lancio del peso, la pallacanestro, la pallavolo?
              ma siamo seri nel vantarci di certi risultati

              Che per essere un'applicazione valida per gli sport occorrono 2 lauree in biomeccanica e fisiologia (tra le altre cose..- è un modo di dire)
              E avere la presunzione di scrivere che si possa applicare.. ma dove?
              ma siamo seri
              Valerio

              Commenta


                #22
                Valerio, non tutti vogliono diventare campioni olimpici....il tutto va sempre contestualizzato, anche nell'ambiente delle preparazioni ci sono metodi che spesso sono in contrasto tra loro e nascono inutili diatribe (bastarebbe ciclizzare i metodi e adios a tutte le polemiche).
                C'è gente che fa risultati anche con 1x20 di power clean o 100x1 di stacco da terra, la scienza ha molto da darci, e per darci qualcosa di nuovo devono essere intraprese strade assurde...che poi si rivelano utili e funzionali.
                Il BIIO a quanto vedo, leggo, non si pone come metodo universale, ma come alternativa per il BB natural.
                Che poi critichi aspramente altri metodi ecc...questo è un altro conto.
                E=mc2 rimane sempre E=mc2 anche se Einstein diceva viva Hitler!

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #23
                  certo, ma nn occorre prendersi meriti dove nn ci sono
                  Valerio

                  Commenta


                    #24
                    Armando, volevi sapere il perchè di tutte queste critiche? Ecco dove portano gli insegnamenti di Tozzi, ora dimmi onestamente se questa è la vita che dovrebbe fare un ventenne?!? Questo è il risultato a cui porta la cultura del sovrallenamento:

                    http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=34501&idd=86

                    Cito:

                    "Oggi miè venuto un dubbio sulla doppia tripla botta.
                    Tozzi ci dice che dobbiamo recuperare per 45 giorni per consentire al nostro organismo di recuperare pienamente.
                    Secondo voi alle dovrei rinunciare alle partitelle di calcettocon gli amiciper non compromettere il giusto recupore delle gambe? E stesso dicasi per le partite di beach volly.
                    Non vorrei sacrificare tutto per delle partitelle fra amici!
                    e poi vorrei sapere quante volte potrei andarein discoteca. Perche se facco per 45 giornisempre alba credo che il recupero se ne vada a farsi benedire.
                    VI prego di illuminarmi, non voglio perdere quello che ho acquisito"


                    Saluti,
                    Enrico Quaglia
                    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da QuagliaE
                      Armando, volevi sapere il perchè di tutte queste critiche? Ecco dove portano gli insegnamenti di Tozzi, ora dimmi onestamente se questa è la vita che dovrebbe fare un ventenne?!? Questo è il risultato a cui porta la cultura del sovrallenamento:

                      http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=34501&idd=86

                      Cito:

                      "Oggi miè venuto un dubbio sulla doppia tripla botta.
                      Tozzi ci dice che dobbiamo recuperare per 45 giorni per consentire al nostro organismo di recuperare pienamente.
                      Secondo voi alle dovrei rinunciare alle partitelle di calcettocon gli amiciper non compromettere il giusto recupore delle gambe? E stesso dicasi per le partite di beach volly.
                      Non vorrei sacrificare tutto per delle partitelle fra amici!
                      e poi vorrei sapere quante volte potrei andarein discoteca. Perche se facco per 45 giornisempre alba credo che il recupero se ne vada a farsi benedire.
                      VI prego di illuminarmi, non voglio perdere quello che ho acquisito"


                      Saluti,


                      Pratico il biio da anni (tranne in quest'ultimo periodo in cui sto provando l'alto volume), e tutto questo mi sembra davvero esagerato!!! Quante pippe!!!


                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Armando
                        Il BIIO a quanto vedo, leggo, non si pone come metodo universale, ma come alternativa per il BB natural.
                        Che poi critichi aspramente altri metodi ecc...questo è un altro conto.

                        Armando
                        se fosse davvero così, tutte le critiche al sistema non avrebbero avuto basi.
                        Mi spiace, ma dissento completamente.
                        Fate allenare un ragazzo a quel modo, e vedete se non vi manda a cagare.
                        Questo dal punto di vista "logistico", diciamo così.
                        L'allenamento si fa sul soggetto, giochiamo sulle variabili e toviamo il metodo relativo alla persona.
                        Quello che hanno scritto Vale e Quaglia è quello che avviene nella realtà, quelli che sostengono che meno èsempre meglio (come allenarsi poco e ottenere tranto...ma per favore.....come allenarsi IL GIUSTO ed ottenere QUELLO A CUI OGGETTIVAMENTE si può aspirare...adesso si che va bene...).
                        Che poi screditare una persona attraverso l'offesa o l'accanimento personale sia riprovevole, è una cosa lapaliossiana.
                        Io mi diverto a scherzarci bonariamentesu, ma a volte la tentazione è talmente forte che trattenersi è impossibile.
                        La verità è che finchè ci saranno istruttori che invece di seguire E CAPIRE le persone, se ne stanno sedute sulla scrivania a frustrarsi per 5.50 euro all'ora, possiamo andare avanti a farci seghe mentali sui vari forum a vita.
                        Vi siete mai chiesti quanti si dedichino SUL SERIO a questa disciplina, sia tecnici o pseudo-tali che soprattutto frequentatori?
                        Che te ne fai di una sigletta se mangi la merda, ti alleni alla *****,te ne freghi e pretendi di avere i risultati?
                        E questo è quanto avviene, chi lo nega non sa di cosa parla.
                        Certo che poi se trovi qualcuno che sbandiera il proprio sistema come il migliore (e qui non è solo il biio, basta vedere le cagate che periodicamente salgono alla ribalta velate da un alone di scientificità.....mi viene il vomito), per le masse è facile abboccare....
                        C'è sempre bisogno di un leader per le pecore, e questo leader diviene un capro espiatorio per gli avversari.
                        Ma quando il capro espiatorio è tale a ragione, perchè la fantasia spesso cozza col mondo reale, che facciamo?
                        Giustifichiamo tutto perchè tanto uno ci mette impegno?
                        Mentzer, Mcrobert, Tozzi, Weider, Poliquin, Staley......il discorso vale per tutti.
                        I risultati non vengono per il metodo o sistema con cui ci si allena, ma per il modo in cui si affrontano le situazioni.
                        Se riusciamo a capirlo come funzioniamo ok.
                        Sennò, continuiamo pure con post del genere.
                        Il sistema ce lo dobbiamo creare noi, quello che si legge deve essere preso come nozione pura e semplice, poi si applica e si cambia, e alla fine si programma il tutto.
                        Purtoppo in giro la cultura della disciplina è rara, si pretende di avere tutto dagli altri, e si da la colpa al metodo se non si ottengono i risultati.....
                        E poi vengono fuori le pippe che si leggono in giro:

                        "ma è meglio che faccio 2 o 6 serie ?
                        faccio prima la panca o le crocibaby ?
                        quanti grammi di pro devo mangiare per recuperare da 3 serie di trazioni
                        mi do al BIIo o all'HIGH volume "



                        Et similia....



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #27
                          Il discorso di fondo a mio avviso non va incentrato su come Tozzi sparga il seme della sua creazione, il punto è capire come funziona realmente il BIIO e ciò si può fare solo parlando a tu per tu con Tozzi o seguendo uno dei suoi corsi.
                          Valutare un metodo su internet, solo perchè un ragazzotto dice che ci vogliono 45 giorni di recupero dopo una tripla botta, non è una cosa saggia...

                          Io ricordavo da alcune letture su oly, che la doppia (occhio, non tripla) poteva essere ripetuta dopo 5-7 giorni di riposo (vedi anche scritti su Hunting Pig Out).
                          Questi 45 giorni, mi fanno anche pensare che non si può ripetere la tripla botta se non 45 giorni dopo, ma che ci si può allenare normalmente durante questo periodo.
                          Ti ripeto questo è ciò che risponderei io se fossi Tozzi (ripeto, non conosco il BIIO).

                          Questo Minotaurus a mio avviso ha interpretato male il BIIO o una sua parte e prendersela con Tozzi per ciò è un pò ridicolo se mi permetti.

                          Sai, è un pò come comprare un libro di chiropratica e cercare di fare gli aggiustamenti vertebrali alla nonna che ha la sciatica...al massimo gli spezzi la schiena...
                          Un libro va preso come tale, se si vuole realmente applicare un metodo bisogna "studiara" dal fondatore del metodo stesso.
                          Servirebbe un seminario economico sul "capire il BIIO - D&R".

                          Ciao

                          Armando

                          P.S.: che Jones, Mentzer e poi McRobert abbiano impaurito le masse con la storia del superallenamento, che è come un parassita che ti si attacca al culo non appena ti chini a raccogliere le chiavi è un fatto reale.
                          Anche la concezione di Hard ed Easy-gainer è stata portata all'estremo, ma credimi, a mio parere l'idea di fondo era ottima, è stata travisata e mal interpretata.
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Armando
                            Questo Minotaurus a mio avviso ha interpretato male il BIIO o una sua parte e prendersela con Tozzi per ciò è un pò ridicolo se mi permetti.
                            Armando, potresti anche aver ragione. Tuttavia, partiamo da come viene pubblcizzato il BIIO (cito testualmente):

                            ''prima era il buio, poi venne una limpida luce, questa luce divenne sempre piu' intensa fino ad abbagliare chi era nel buio piu' buio... Oggi vedere e' possibile!'' - Nemmeno l'Herbalife o Vanoli si erano mai spinti così in là.

                            A me non sembra che chi spinge questo metodo tenda a considerare anche gli altri stili di allenamento, di fatto ponendosi al di sopra di tutto e di tutti - nonostante di riscontri ce ne siano ben pochi. Vorrei anche sapere come mai di fronte a queste palesi pippe mentali esasperate non intervenga praticamente mai nessuno e SOPRATTUTTO, come mai lo staff BIIO non ha ancora risposto alla domanda iniziale visto che l'hanno letta e sono anche intervenuti?

                            Saluti,
                            Last edited by QuagliaE; 29-05-2004, 12:53:59.
                            Enrico Quaglia
                            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da QuagliaE
                              Armando, potresti anche aver ragione. Tuttavia, partiamo da come viene pubblcizzato il BIIO (cito testualmente):

                              ''prima era il buio, poi venne una limpida luce, questa luce divenne sempre piu' intensa fino ad abbagliare chi era nel buio piu' buio... Oggi vedere e' possibile!'' - Nemmeno l'Herbalife o Vanoli si erano mai spinti così in là.

                              A me non sembra che chi spinge questo metodo tenda a considerare anche gli altri stili di allenamento, di fatto ponendosi al di sopra di tutto e di tutti - nonostante di riscontri ce ne siano ben pochi. Vorrei anche sapere come mai di fronte a queste palesi pippe mentali esasperate non intervenga praticamente mai nessuno e SOPRATTUTTO, come mai lo staff BIIO non ha ancora risposto alla domanda iniziale visto che l'hanno letta e sono anche intervenuti?

                              Saluti,
                              Su questo hai ragione, che dirti?

                              Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

                              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎