Salve a tutti,mi chiedevo se poteste essrmi di aiuto..
Sto eseguendo per la prima volta il ciclo di definizione (o qualita1) cosi come indicato nel libro di Claudio Tozzi...
Secondo voi tutte quelle superserie sono utili e/o necessarie?
A meno che non abbia capito nulla ,porto a titolo di esempio la prima seduta settimanale:
*panca orizzaontale 8-6-4 rip con 2 min di recupero (e fin qui tutto ok..)
*parallele e croci basse in superserie- 3 superserie con 50 min di rec
*croci panca alta e pullover-3 superserie con 50 min di rec
*alzate frontali e spinte manubri-3 superserie con 50 min di rec
*alzate laterali in stripping-2 serie da 5 scarichi
*lombari-crunch-crunch inverso in tripla serie-3 serie-
e questa è la prima seduta..ce ne sono altre 2 setimanali per gli altri gruppi muscolari.
Ora non è per niente ma venendo dai precedenti mesocicli di forza e massa( veramente eccezionali e produttivi!!) mi ritrovo a sollevare pesi ridicoli,degni di barbie e pure col fiatone!!
...dimenticavo che a allenamento finito dovrebbe seguire una sessione di cardio...
Non trovate che questo programma abbinato a una dieta porti + a " bruciare" muscolo che non ha definire,o alla lunga sovrallenare un'atleta?
Secondo voi sto seguendo bene il programma o mi manca qualcosa?
che ne pensate?
Sto eseguendo per la prima volta il ciclo di definizione (o qualita1) cosi come indicato nel libro di Claudio Tozzi...
Secondo voi tutte quelle superserie sono utili e/o necessarie?
A meno che non abbia capito nulla ,porto a titolo di esempio la prima seduta settimanale:
*panca orizzaontale 8-6-4 rip con 2 min di recupero (e fin qui tutto ok..)
*parallele e croci basse in superserie- 3 superserie con 50 min di rec
*croci panca alta e pullover-3 superserie con 50 min di rec
*alzate frontali e spinte manubri-3 superserie con 50 min di rec
*alzate laterali in stripping-2 serie da 5 scarichi
*lombari-crunch-crunch inverso in tripla serie-3 serie-
e questa è la prima seduta..ce ne sono altre 2 setimanali per gli altri gruppi muscolari.
Ora non è per niente ma venendo dai precedenti mesocicli di forza e massa( veramente eccezionali e produttivi!!) mi ritrovo a sollevare pesi ridicoli,degni di barbie e pure col fiatone!!
...dimenticavo che a allenamento finito dovrebbe seguire una sessione di cardio...
Non trovate che questo programma abbinato a una dieta porti + a " bruciare" muscolo che non ha definire,o alla lunga sovrallenare un'atleta?
Secondo voi sto seguendo bene il programma o mi manca qualcosa?
che ne pensate?
Commenta