Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su scarico

    In generale, in fase di "scarico", e' meglio diminuire il numero delle serie o lasciarlo inalterato diminuendo il peso del 10%?
    Ci sono differenze?
    Inoltre: e' meglio "scaricare" quando si e' giunti alla "saturazione fisica" o periodizzare costantemente l'allenametno? A proposito di quest'ultima domanda, ho visto sul forum pareri discordanti.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    [QUOTE]Postato originalmente da : Buk2:
    [QB]In generale, in fase di "scarico", e' meglio diminuire il numero delle serie o lasciarlo inalterato diminuendo il peso del 10%?

    dipende dal tipo di scarico che si utilizza, il metodo 2:1 o 3:1 prevede meno serie e peno peso(20%) e lo scarico vine attuato con le citate freq.; l'altro metodo prevede che quando si arriva allo stallo su eserc. fondamentali come squat e stacchi si facciano 7/10 gg di riposo totale e si riparta con pesi di un 10-12% inferioriori

    Ci sono differenze?
    vedi sopra


    Inoltre: e' meglio "scaricare" quando si e' giunti alla "saturazione fisica" o periodizzare costantemente l'allenametno? A proposito di quest'ultima domanda, ho visto sul forum pareri discordanti

    i pareri sono discordanti proprio perche' siamo tutti diversi quindi reagiamo meglio a uno o a l'altro, personalmente quando arrivo allo stallo scarico e riparto

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Buk2:
      <STRONG>In generale, in fase di "scarico", e' meglio diminuire il numero delle serie o lasciarlo inalterato diminuendo il peso del 10%?
      Ci sono differenze?
      Inoltre: e' meglio "scaricare" quando si e' giunti alla "saturazione fisica" o periodizzare costantemente l'allenametno? A proposito di quest'ultima domanda, ho visto sul forum pareri discordanti.</STRONG>
      La seconda che hai detto ma si puo' scaricare anche il 20% o addirittura non andare in palestra una scheda va spremuta piu' che si puo' ....a meno che non sopraggiunga la noia
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        l'imprtante è che se fai scarico fai scarico,non come fanno molti solo per mettersi la coscienza apposto ma inconsciamente sono la' ancora ha pompare!!
        MEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #5
          IO direi che a seconda di come ci si sente si può usare uno schema 2:1 o 3:1.
          L'importante è che secondo me si faccia uno scarico completo cioè senza un'allenamento e non diminuendo del 20%. Lo scarico al 20% è usato da Tozzi a volte più per far accettare lo scarico che non per vera utilità, così che i + scettici possano avvicinarsi allo scarico.
          A volte quest'approcio può risultare difficile da digerire psicologicamente, in questi casi una o due sedute d'aerobica leggere fanno sentire meno in colpa e aiutano il recupero.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : arabafenice:
            <STRONG>IO direi che a seconda di come ci si sente si può usare uno schema 2:1 o 3:1.
            L'importante è che secondo me si faccia uno scarico completo cioè senza un'allenamento e non diminuendo del 20%. Lo scarico al 20% è usato da Tozzi a volte più per far accettare lo scarico che non per vera utilità, così che i + scettici possano avvicinarsi allo scarico.
            A volte quest'approcio può risultare difficile da digerire psicologicamente, in questi casi una o due sedute d'aerobica leggere fanno sentire meno in colpa e aiutano il recupero.</STRONG>
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              La fase di scarico o la fai con il 50% in meno di carico o stai a casa a riposare (come dice mcRoberts).

              Quando scaricare????
              Periodizzazione o saturazione???
              Ci sono fior di libri che sostengono una tesi o l'altra.
              Devi vedere solo te.
              IO ho sempre periodizzato (ogni 3 sett), ma ora sto continuando ad allenarmi da 4 settimane filate e mi fermero' solo quando vado in stallo.
              Poi ti farò sapere cosa è stato meglio per me.

              Swanz

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎