If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dato che sono "fino" di addominali... potreste darmi delle indicazioni su quali esercizi sono meglio da fare per sviluppare un bell'addome e definirlo per bene? e magari indicare i numeri delle serie e ripetizioni... purtroppo soffro di ernie e ho pure un ernioplastica... cmq li faccio da tempo ma ne faccio pochi!!! datemin una mano a fare un mega addome vi prego!!!
Gli addominali sono come tutti gli altri muscoli: se il tuo corpo regisce bene a livello di massa con un 3 x 8 al max, fallo anche con gli add... usa dei sovraccarichi, ma stai attento alla tua ernia, la salute prima di tutto!
io personalmente li faccio prima di ogni allenamento..faccio un 3x20 bassi e 3 x 20 alti poi faccio 2x20 di crunch con 10kg di sovracarico...mi trovo bene personalmente..
personalmente (anche mi pare di farli quasi a vuoto) nn uso il sovraccarico dato che la parte + alta di questi mi pare un pò troppo + sviluppata del resto e rischierebbe di fare a botte con i pettorali, ma se vuoi farli crescere in massa allora sovraccarica
cosa consigliate invece x definire e far crescer meglio la sola parte bassa?
al momento alla fine di ogni wo, e spesso anke nei gg di riposo prima d'una doccia, faccio sempre 3*20 crunch, e 3*20 crunch inversi (30sec di pause), la parte alta inizia a definirsi, dovrei anzi far crescer di + il muscolo a questo punto, sulla parte bassa invece nn capisco se si tratti di leggero adipe o muscolo troppo poco sviluppato, xkè quando sn rilassatto "s'ammassa la pelle", ma a schiena dritta nn si vede quasi nulla se nn proprio dopo mangiato o quando ho un po' di ritenzione...
cosa consigliate quindi?
parte alta: fare meno rip e usar sovracacrichi (far quindi tipo crunch 4*10 con sovraccarico)
parte bassa: ditemi voi...ora eseguo crunch inversi 3*20 (ah,nn ho panke adodminali,li faccio sul tappetino, ho al max una panca ginnica con stazione leg,lo skienale pero' nn lo posso inclinare anke verso il pavimento,volendo potrei pure usar 1 elettrostimolatore ogni tanto,in tal caso xo' nn so' ke prog vadan mejo)
nn serve a nulla uccedersi facendo addominali tutti i giorni, tieni presente che si tratta di un muscolo (unico) come tutti gli altri x cui devi allenarli come gli altri e se si tratta di grasso che li appanna l'unica soluzione vincente è l'accoppiata dieta/aerobica.
k,nn tutti i gg,+ ke altro mi interessava sap se era mejo x gli alti far meno rep e puntar + sul sovraccarico...e come far x la parte bassa nn potendo sovraccaricar ovviam..
grazie,
ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta