Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Postato originalmente da : Ruahhh:
    <STRONG>Chi ha mai detto di fare gli esercizi da te menzionati... è un secolo che viene detto in questo forum come su flex muscle&fitness eccetera che le tirate al mento, il lento dietro eccetera sono dannosi per le articolazioni.
    Possibile che piuttosto di difendere il vostro 'dogma' non teniate presente i rischi che comportano tali approcci estremi?
    "Mangia sei volte al giorno che altrimenti non cresci"... e se non c'ha fame? c'ha da fa'???? "Solo gli esercizi multiarticolari fanno crescere!" Ma chi l'ha detto? Il corpo si adatta allo sforzo punto, se il muscolo lo affatichi prima e usi meno peso dopo risparmi le articolazioni e migliori la qualità muscolare. Questo si sa da sempre, ma piuttosto di smentire il 'dogma' BII neghiamo, neghiamo, neghiamo...

    Tra l'altro gli esercizi da te menzionati sono tutti multiarticolari... ti stai smentendo da solo. </STRONG>
    guarda che io ho menzionato eserc. dannosi senza tenere conto se siano multiarticolari o mono, eserc. che sono sempre dannosi mentre quelli che menzioni tu sono dannosi, come tutti quelli del bb del resto, se eseguiti male.

    Se poi vogliamo dire che si cresce con i pesetti usati su gli eser. d'isolamento allora si puo' dire tutto.

    Io prima costruirei le basi, poi mi occuperei dei dettagli.

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #17
      Hai ragione, se usi il leg extension e basta forse non ottieni molto, ma se usi gli esercizi di isolamento per scaldare il muscolo, preaffaticarlo, e per completare l'allenamento allora non vedo perchè sarebbe una perdita di tempo farli, anzi!

      Commenta


        #18
        Postato originalmente da : Ruahhh:
        <STRONG>Hai ragione, se usi il leg extension e basta forse non ottieni molto, ma se usi gli esercizi di isolamento per scaldare il muscolo, preaffaticarlo, e per completare l'allenamento allora non vedo perchè sarebbe una perdita di tempo farli, anzi! </STRONG>

        ok ma tu mi insegni che il preaffaticamento e' una tecnica x innalzare l'intensita' di allenamento e che prevede cmq come secondo eserc. un multiarticolare come squat o panca piana ed e' una tecnica indicata per avanzati non per principianti, quindi per gente che si è fatta le ossa con gli eser. basilari del bb

        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #19
          Il prestancaggio può essere un'ottima tecnica per chi ha problemi a sentire lavorare un dato gruppo muscolare. Ma c'è un problema, con questa pratica si tenderà a stimolare principalmente le fibre a contrazione intermedia e lenta, trascurando le fibre rapide che sono anche le più ipertrofizzabili.

          Commenta


            #20
            Postato originalmente da : Guru:
            <STRONG>Il prestancaggio può essere un'ottima tecnica per chi ha problemi a sentire lavorare un dato gruppo muscolare. Ma c'è un problema, con questa pratica si tenderà a stimolare principalmente le fibre a contrazione intermedia e lenta, trascurando le fibre rapide che sono anche le più ipertrofizzabili.</STRONG>

            Ma smetteremo mai di litigare ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Postato originalmente da : Ruahhh:
              <STRONG>Si, dacci dentro con lo squat, i rematori e la panca... e mi raccomando cerca di tirar su più peso possibile e magari non ti riscaldare nemmeno che sciupi calorie... ... ... poi quando arrivi ad avere la schiena a pezzi, i gomiti che sembrano catenacci e magari il tunnel carpale, va da chi ti ha dato consigli che ti curano! </STRONG>

              non voglio entrare nel merito della discussione,ma io mi sono dovuto operare al tunnel carpale di entrambe le mani due anni fa.
              e come mi allenavo?
              come un pompatore con tutti esercizi di isolamento.

              Commenta


                #22
                Postato originalmente da : Ruahhh:
                <STRONG>Chi ha mai detto di fare gli esercizi da te menzionati... è un secolo che viene detto in questo forum come su flex muscle&fitness eccetera che le tirate al mento, il lento dietro eccetera sono dannosi per le articolazioni.
                Possibile che piuttosto di difendere il vostro 'dogma' non teniate presente i rischi che comportano tali approcci estremi?
                "Mangia sei volte al giorno che altrimenti non cresci"... e se non c'ha fame? c'ha da fa'???? "Solo gli esercizi multiarticolari fanno crescere!" Ma chi l'ha detto? Il corpo si adatta allo sforzo punto, se il muscolo lo affatichi prima e usi meno peso dopo risparmi le articolazioni e migliori la qualità muscolare. Questo si sa da sempre, ma piuttosto di smentire il 'dogma' BII neghiamo, neghiamo, neghiamo...

                Tra l'altro gli esercizi da te menzionati sono tutti multiarticolari... ti stai smentendo da solo. </STRONG>
                Mi dispiace x te ma x ottimizzare la crescita si deve mangiare, se poi uno non ha fame significa che farà poca strada pur avendo una buona volontà immensa...
                Per il fatto che solo i multiarticolari cresci, bè non dico sia proprio così ma ci avviciniamo perkè è anche vero che alcuni potrebbero crescere con es. d'isolamento ma questi alcuni sappiamo tutti chi sono, per esempio io non crescerei maie te lo dico per esperienza non per intuito.

                Ciao Peppe

                Commenta


                  #23
                  Max, non stiamo litigando! Abbiamo idee diverse ed è normale che ognuno dica la sua!!
                  Vance, un principiante si deve allenare da principiante e questo a prescindere dagli esercizi che fa... dovrà usare meno peso, imparare la giusta esecuzione eccetera... se lo 'carchi' con lo squat e gli stacchi gli farai sollevare il manico di scopa o poco più.
                  Se è in grado di fare lo squat con 100 kg credo potrà solo beneficiare di un preastancaggio a base di leg-extension.
                  Stessa cosa con la panca piana, visto che non deve fare il powerlifting, rischia meno se carica meno sulla sbarra dopo aver stancato il petto con i cavi o un'altro esercizio leggero.
                  Guru, scientificamente è stato dimostrato che è sufficiente fare sollevamenti con il 70% del massimale per sollecitare tutte le fibre adibite ai movimenti esplosivi.
                  E poi l'ideale è esaurire 'tutte' le fibre muscolari perchè tutte sono soggette all'ipertrofia.
                  Peppe, se uno non ha fame anche con l'alimentazione forzata può non assimilare quello che mangia. Io non darei per 'spacciato' uno costituzionalmente ectomorfo e con poco appetito... si cerca la causa e si agisce su quella.
                  Riguardo agli esercizi d'isolamento, il muscolo che stai allenando non sa che esercizio fai... con lo squat richiami in causa diversi distretti muscolari in una volta sola, sovraccaricando le articolazioni però... se isoli i vari muscoli, invece, dovrai fare più esercizi ma la sollecitazione muscolare è la stessa.
                  Non dico che lo squat sia dannoso o inutile... dico che non è indispensabile e non bisogna farne una religione.
                  Tempo fa tutti dicevano che i curl col bilanciere erano l'unico modo per fare massa... poi è uscito un Dillet qualunque che dice che piuttosto di avere danni alla schiena preferisce i cavi... L'avete viste le braccia di Dillet? Confrontatele con quelle di Doarian. :cool:

                  Commenta


                    #24
                    e dai non mi puoi portare come esempio i bb prof. che come tutti sappiamo crescerebbero anche giocando a dama grazie al mix bombe+genetica

                    tu parti dal presupposto che nell'allenamento abbreviato fondato sui multiarticolari, detto per comodità bii, si deve partire subito con i carichi all'estremo, niente di piu' sbagliato, l'approccio infatti si basa sulla progressione dei carichi proprio per dar tempo alle articolazioni di abituarsi alle sollecitazioni sempre maggiori.

                    Poi nessuno, almeno io, dice che il bii sia per principianti dell'allenamento, ma anzi e' dedicato proprio a chi a fatto parecchia gavetta magari da pompatore, che conosce l'esatta tecnica di esecuzione dell'esercizi ed è in grado di affrontare un allenamento brutale come quello.

                    ciao
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                    Commenta


                      #25
                      Postato originalmente da : vance:
                      <STRONG>e dai non mi puoi portare come esempio i bb prof. che come tutti sappiamo crescerebbero anche giocando a dama grazie al mix bombe+genetica

                      tu parti dal presupposto che nell'allenamento abbreviato fondato sui multiarticolari, detto per comodità bii, si deve partire subito con i carichi all'estremo, niente di piu' sbagliato, l'approccio infatti si basa sulla progressione dei carichi proprio per dar tempo alle articolazioni di abituarsi alle sollecitazioni sempre maggiori.

                      Poi nessuno, almeno io, dice che il bii sia per principianti dell'allenamento, ma anzi e' dedicato proprio a chi a fatto parecchia gavetta magari da pompatore, che conosce l'esatta tecnica di esecuzione dell'esercizi ed è in grado di affrontare un allenamento brutale come quello.

                      ciao</STRONG>

                      Commenta


                        #26
                        Postato originalmente da : vance:
                        <STRONG>e dai non mi puoi portare come esempio i bb prof. che come tutti sappiamo crescerebbero anche giocando a dama grazie al mix bombe+genetica

                        tu parti dal presupposto che nell'allenamento abbreviato fondato sui multiarticolari, detto per comodità bii, si deve partire subito con i carichi all'estremo, niente di piu' sbagliato, l'approccio infatti si basa sulla progressione dei carichi proprio per dar tempo alle articolazioni di abituarsi alle sollecitazioni sempre maggiori.

                        Poi nessuno, almeno io, dice che il bii sia per principianti dell'allenamento, ma anzi e' dedicato proprio a chi a fatto parecchia gavetta magari da pompatore, che conosce l'esatta tecnica di esecuzione dell'esercizi ed è in grado di affrontare un allenamento brutale come quello.

                        ciao</STRONG>

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎