pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eminem
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

pettorali

ho letto da qualche parte su quest forum che per i pettorali è bene eseguire un esercizio di isolamento seguito da un esercizio articolare: in palestra ho letto su una rivista che l'ideale sarebbe compiere le distensioni con manubri su panca inclinata, seguite dalla panca piana con bilanciere. Che ne pensate? Le croci alte sono preferibili alle distensioni?
  • Ruahhh
    • Dec 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Secondo me va bene, terrei le distensioni ad un numero medio alto di rip e la panca piana con le solite 7 rip x 3

Complimenti per il nick... è peggio del mio

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Io ti avrei dato il consiglio opposto e ti avrei consigliato di concentrarti su esercizi multiarticolari come la distensione su panca, lasciando stare altri esercizi d'isolamento come croci,cavi,cavetti.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Ruahhh
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

...si va bene ma sforzi le articolazioni inutilmente... il prestancaggio è la cosa migliore.

Commenta

• MISTER X
          • Dec 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

il prestancaggio si usa per il fatto che nella panca si stancano prima i tricipiti e i deltoidi,con il prestancaggio stanchi tali muscoli e puoi spremere al massimo il pettorale.

io onestamente non ne faccio uso e faccio panca e parallele 2 serie al massimo.

Commenta

• Ruahhh
            • Dec 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Beh, non proprio... con il prestancaggio stanchi prima il petto con un esercizio specifico in modo che quando fai la panca piana ceda prima delle braccia.
            E' utile per preservare le articolazioni e per far lavorare pienamente il muscolo interessato.

Commenta

• eminem
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 41
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ruahhh la pensiamo un po' allo stesso modo... io attualmente mi sto allenando con una scheda abbastanza pesante (stava in un post di qualche tempo fa), ma non mi piaceva molto... Potresti darmi una mano con la scheda, tenendo in considerazione il fatto che mi alleno 3 giorni a settimana, di mattina, e che sono 1,82 m per 73 Kg (non proprio tirato, ma gli addominali non sono così invisibili). Ovviamente sono un ectomorfo, e la cosa negli ultimi perdiodi non mi sta portando grossi vantaggi, perchè con questo caldo e con gli impegni estivi non riesco a fare più di 3/4 pasti al giorno (se magari qualcuno, come il preparatissimo max_power mi da qualche consiglio anche su quest'argomento, mi farebbe davvero piacere). Questo è quanto, aspetto risposte =)

Commenta

• Ruahhh
                • Dec 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

Prova questa, è semplice ed efficace.

Lunedì
                Petto:

Panca inclinata 3 x 12;
                Panca piana 3 x 8;
                dip 1 ad esaurimento.

Bicipiti:

Curl con manubri 3 x 10;
                curl ai cavi bassi 3 x 12.

Mercoledì
                Dorsali:

Lat machine avanti 3 x 12;
                tirate con manubrio 3 x 12.

Tricipiti:

estensioni al pulley alto;
                bilanciere presa stretta su panca piana.

Venerdì
                Gambe:

Leg extension (preaffaticamento) 2 x 15;
                Pressa 3 x 12;
                leg curl 2 x 15

Spalle:

Military press con bilanciere da seduto 3 x 15.

Io in questo periodo mangio poco come te, uso il cobaforte e un po' mi aiuta (ci vuole la ricetta del medico).

Dimenticavo! io in genere faccio il prestancaggio per il petto con una pectoral machine caricata con poco peso.

Ciao!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Postato originalmente da : em[i]n3m:
                  <STRONG>Ruahhh la pensiamo un po' allo stesso modo... io attualmente mi sto allenando con una scheda abbastanza pesante (stava in un post di qualche tempo fa), ma non mi piaceva molto... Potresti darmi una mano con la scheda, tenendo in considerazione il fatto che mi alleno 3 giorni a settimana, di mattina, e che sono 1,82 m per 73 Kg (non proprio tirato, ma gli addominali non sono così invisibili). Ovviamente sono un ectomorfo, e la cosa negli ultimi perdiodi non mi sta portando grossi vantaggi, perchè con questo caldo e con gli impegni estivi non riesco a fare più di 3/4 pasti al giorno (se magari qualcuno, come il preparatissimo max_power mi da qualche consiglio anche su quest'argomento, mi farebbe davvero piacere). Questo è quanto, aspetto risposte =)</STRONG>
                  Posta in sezione dieta. Vedrò di darti un aiuto.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• eminem
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 41
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie mille, l'ho stampata e da lunedi la mettiamo in atto

Commenta

• Peppe83'
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2001
                      • 1293
                      • 1
                      • 0
                      • Italia,Puglia
                      • Send PM

Postato originalmente da : em[i]n3m:
                      <STRONG>ho letto da qualche parte su quest forum che per i pettorali è bene eseguire un esercizio di isolamento seguito da un esercizio articolare: in palestra ho letto su una rivista che l'ideale sarebbe compiere le distensioni con manubri su panca inclinata, seguite dalla panca piana con bilanciere. Che ne pensate? Le croci alte sono preferibili alle distensioni?</STRONG>
                      Ti faccio presenti diversi punti:

1.Lascia perdere le riviste tipo flex, muscle&fitness ecc.
                      2.Fai solo i multiarticolari (lascia stare le croci, pesi solo 72kg e devi mettere massa e con le croci nn ne metti!).
                      3.Fai la piana per il petto(o le parallele)e basta!
                      4.3-4 pasti al dì sono pochi portali a 6.
                      5.3 volte a settimana in palestra? E quando recuperi?!?!? Allenati ogni 4-5 giorni mettendo petto-spalle e tric. nella prima sessione e il resto nella seconda.
                      6. Dici di essere ectomorfo, se mangi poco e ti alleni troppo come puoi nn esserlo?

Ciao Peppe

Commenta

• vance
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2001
                        • 2352
                        • 1
                        • 0
                        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                        • Send PM

Postato originalmente da : Peppe83':
                        <STRONG>Ti faccio presenti diversi punti:

1.Lascia perdere le riviste tipo flex, muscle&fitness ecc.
                        2.Fai solo i multiarticolari (lascia stare le croci, pesi solo 72kg e devi mettere massa e con le croci nn ne metti!).
                        3.Fai la piana per il petto(o le parallele)e basta!
                        4.3-4 pasti al dì sono pochi portali a 6.
                        5.3 volte a settimana in palestra? E quando recuperi?!?!? Allenati ogni 4-5 giorni mettendo petto-spalle e tric. nella prima sessione e il resto nella seconda.
                        6. Dici di essere ectomorfo, se mangi poco e ti alleni troppo come puoi nn esserlo?

Ciao Peppe </STRONG>
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Ruahhh
                          • Dec 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Si, dacci dentro con lo squat, i rematori e la panca... e mi raccomando cerca di tirar su più peso possibile e magari non ti riscaldare nemmeno che sciupi calorie... ... ... poi quando arrivi ad avere la schiena a pezzi, i gomiti che sembrano catenacci e magari il tunnel carpale, va da chi ti ha dato consigli che ti curano!

Commenta

• vance
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2001
                            • 2352
                            • 1
                            • 0
                            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                            • Send PM

Postato originalmente da : Ruahhh:
                            <STRONG>Si, dacci dentro con lo squat, i rematori e la panca... e mi raccomando cerca di tirar su più peso possibile e magari non ti riscaldare nemmeno che sciupi calorie... ... ... poi quando arrivi ad avere la schiena a pezzi, i gomiti che sembrano catenacci e magari il tunnel carpale, va da chi ti ha dato consigli che ti curano! </STRONG>
                            fai invece tirate al mento, eserc. del buogiorno, lento dietro, sissy squat, panca stretta con le mani che si toccano, affondi e tutte le altre menate che poi vai a ballare
                            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Ruahhh
                              • Dec 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Chi ha mai detto di fare gli esercizi da te menzionati... è un secolo che viene detto in questo forum come su flex muscle&fitness eccetera che le tirate al mento, il lento dietro eccetera sono dannosi per le articolazioni.
                              Possibile che piuttosto di difendere il vostro 'dogma' non teniate presente i rischi che comportano tali approcci estremi?
                              "Mangia sei volte al giorno che altrimenti non cresci"... e se non c'ha fame? c'ha da fa'???? "Solo gli esercizi multiarticolari fanno crescere!" Ma chi l'ha detto? Il corpo si adatta allo sforzo punto, se il muscolo lo affatichi prima e usi meno peso dopo risparmi le articolazioni e migliori la qualità muscolare. Questo si sa da sempre, ma piuttosto di smentire il 'dogma' BII neghiamo, neghiamo, neghiamo...

Tra l'altro gli esercizi da te menzionati sono tutti multiarticolari... ti stai smentendo da solo.

Commenta

Working...
                              X