Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne pensate?

    IN un precedente topic è stato consigliato per ottenere massa e nello stesso tempo dimagrire, oltre ad abbinare la cyclette alla fine di ciascun allenamento secondo schema BII (1 volta ogni 5 giorni), in due dei 4 giorni di recupero
    tra un allenamento e l’altro fare cyclette secondo questo schema: 30 secondi ad intensità medio bassa alternati a 30 secondi ad intensità/velocità quasi al massimo senza alcun riposo, ripetuto per 5 volte, sempre senza riposo, il che equivale a 5 minuti di allenamento efficacissimo per bruciare i grassi. Settimanalmente si devono aggiungere 5 minuti di cyclette al termine dell’allenamento BII e 1 minuto al lavoro svolto solo con la cyclette nei giorni di recupero. Sono tentato a seguire questo schema visto che così per ottenere risultati con l’attività aerobica svolta nei giorni di recupero non devo attendere quei primi 15/20 minuti per iniziare a bruciare i grassi. Che ne pensate? Tenete conto che ho ripreso l’allenamento dopo diversi anni solo 2 mesi fa, ottenendo comunque già qualche risultato visto che mi sto tonificando ed ho perso 4 Kg equivalenti a 5 cm di meno in vita; ed, inoltre, ho 41 anni (c’entra qualcosa?). Attendo vostri consigli, soprattutto dai più esperti (non fatemi fare nomi...) e, naturalmente ringrazio tutti!

    #2
    Beh l'eta' anagrafica conta relativamente bisognerebbe vedere il tuo stato di forma fisica io che di anni ne ho 33 (quasi!) mi alleno secondo questo schema (anche se non è rigido!!!!) Lunedi/pesi,mercoledi/aerobica,venerdi/pesi,martedi/pesi,giovedi/aerobica,sabato/pesi,lunedi/aerobica,mercoledi/pesi,venerdi/aerobica

    allenamento aerobico:
    15 min di cyclette 12 min a bassa intensita'+3min ad alta intensita
    riposo 5min
    twist con bastone o alla macchina 8/10min
    riposo 5min
    10 min di cyclette 9min a bassa intensita'+1min ad alta intensita'
    streeching.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      quel tipo di approccio fa sì bruciare piu' grasso rispetto al classico approccio ma ti porta specialmente se fatto dopo i pesi verso il catabolismo, lo scopo dell'aerobica non e' far bruciare grasso sul momento, ma di accelerare il metabolismo per tutta la giornata.

      io ti consiglierei sessioni con i pesi brevi e non troppo intense in modo da non esaurire completamente il glicogeno, aerobica max 2 gg non nei negli stessi gg dei pesi ed una dieta equilibrata

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Se proprio vuoi utilizzare il metodo HIIT, ti consiglio di effettuarlo nei giorni in cui non ti alleni e non a stomaco vuoto o dopo i pesi.
        L'obiettivo dell'HIIT non è il consumo del grasso durante l'esercizio, ma durante l'arco della giornata, a causa dell'innalzamento del metabolismo.
        Quindi, allenarsi a stomaco vuoto o dopo i pesi (quando le scorte di glicogeno sono scarse), aumenterebbe il rischio di catabolizzare la massa magra.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Forse mi sono espresso male. L'aerobica con il metodo HIIT andrebbe fatto solo nei giorni di recupero, mentre dopo l'allenamento con i pesi andrebbe fatta la cyclette nella maniera tradizionale con il cardiofrequenzimetro al 60/70% della frequenza cardiaca. Perlomeno questo nel periodo in cui si vuole scendere più di peso. Che ne dite?
          Amdrebbe bene il metodo HIIT dopo 1 ora e mezzo dallo spuntino?

          Commenta


            #6
            se fai aerobica tradizionale dopo i pesi e hiit nei gg di recupero il risultato che ottieni viene fuori da una semplice operazione:

            hiit nei gg di rec. + (pesi +aerobica tradizionale) = catabolismo

            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              questo che hai descritto io lo conoscevo come FARLECK usato per aumentare il fiato e le prestazioni esplosive in qualche sport credo in accordo con altri che gia ti hanno risposto che non sia un esercizio aerobico adatto per chi fa bb

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti, ragazzi! A buon rendere....

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎